Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2010, 13:56   #1
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spritz Visualizza il messaggio
Si conosco molti che hanno montato all'origine le vario nell' ADV ma alcuni di questi le hanno sostituite con le Trax dopo qualche mese da quanto sono inguardabili.
Spritz, al momento una delle mie prerogative è muovermi nel traffico quotidiano con ingombri ridotti. Con le Trax, tale prerogativa verrebbe meno. Quindi non è una questione estetica quella che mi ha fatto propendere per le Vario, ma prevalentemente una questione di praticità. Non amo girare in moto con le dimensioni di un'utilitaria.... Poi, ripeto, tutto è soggettivo.
Vecchio 16-05-2010, 16:23   #2
Spritz
Pivello Mukkista

ubicazione: Su e giù per di là
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedefer Visualizza il messaggio
Spritz, al momento una delle mie prerogative è muovermi nel traffico quotidiano con ingombri ridotti. Con le Trax, tale prerogativa verrebbe meno. Quindi non è una questione estetica quella che mi ha fatto propendere per le Vario, ma prevalentemente una questione di praticità. Non amo girare in moto con le dimensioni di un'utilitaria.... Poi, ripeto, tutto è soggettivo.
Riguardo a questo non posso che darti ragione.
Certo! Ognuno adatta la moto alle propie esigenze il fattore estetico conta fino ad un certo punto.
Ma ti chiedo perchè non utilizzare un top case?
Nel traffico urbano lo trovo molto comodo, al contrario per lunghi tragitti sposta troppo la moto con l'aria
Vecchio 16-05-2010, 17:47   #3
Fedefer
Mukkista doc

L'avatar di Fedefer

ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spritz Visualizza il messaggio
Ma ti chiedo perchè non utilizzare un top case?
Giusta osservazione....ma il top case Vario o Allu che sia, installato non mi fa impazzire esteticamente, considerato inoltre che non avrei la stessa capacità di carico che ho con le borse laterali. In ogni caso, seguendo il tuo ragionamento, avendo già un trittico di valige originali e presupponendo di utilizzare quotidianamente solo il top case, che senso avrebbe acquistare un'altra coppia di valigie (ammesso anche di vendere quelle già in mio possesso nel mercatino o su ebay) solo per quelle due o tre volte che ci vado in vacanza?! Comunque, se dovesse montarmi la , mi orienterei solo ed esclusivamente su valigie originali, sempre per il discorso degli ingombri. Ma ripeto, è solo un mio pensiero.....
Vecchio 16-05-2010, 18:05   #4
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito

l'estetica è soggettiva. A me le vario piacciono molto, sopratutto il fatto che siano estensibili ... perciò le ho messe anche sull'ADV e sono contento della scelta. Non tanto per il prezzo perchè considerando l'attacco che costa 400 euro potevo mettere anche le ALU spendendo un po' di più, ma il tutto mi sembrava davvero troppo ingombrante. Onestamente vedo in giro delle borse in alluminio che mi sembrano tutto fuorchè belle... però ripeto è soggettivo.
Vecchio 27-03-2011, 23:32   #5
mcqueen
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: rimini
predefinito

quoto.Io ho comprato un ADV 30TH usato con le ..Vario e vista la praticità non mi sogno neanche un attimo quelle in alu, e poi non ci stanno affatto male. de gustibus
mcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi