|
24-04-2010, 22:42
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
ciao paolo allora vedo che hai deciso per il gran passo. se posso darti un consiglio visto che alla prima prova con la sella standard, i tuoi unici problemi sono stati con la "giarina giro stretto", io opteri per questa anche se non hai detto come avevi regolato la molla. io ho comprato la moto con la sella ribassata (sono basso 170 cm) e me ne sono uscito dal concessioanrio con la molla tutta scarica. poi piano piano, via via che acquisivo sicurezza, ho caricato la molla e la guidabilità della moto è migliorata. ora ho intenzione di sostituire la sella bassa essenzialmente per una questione estetica xchè quando sale mia moglie sporge tantissimo (ho fatto già qualche viaggetto e non ho avuto problemi di dolori vari), ma visto che non voglio buttare via i soldi penso di comprare una sella touratech standard che in posizione bassa è solo 2 cm + alta della ribassata bmw ma essendo + stretta aiuta nel toccare terra
Ultima modifica di umberto58; 24-04-2010 a 22:45
|
|
|
24-04-2010, 23:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da umberto58
........ ma visto che non voglio buttare via i soldi penso di comprare una sella touratech standard che in posizione bassa è solo 2 cm + alta della ribassata bmw ma essendo + stretta aiuta nel toccare terra
|
soldi buttati.............
prendi una sella originale d'occasione e da un bravo tappezziere la fai sciancrare leggermente sui fianchi.
|
25-04-2010, 00:25
|
|
il bel Dottorino
|
grazie cit del consiglio ma visto che in altri 3d più di una volta avevo trovato questa indicazione, mi farebbe piacere sapere il motivo x cui dici che la sella touratech nn va bene
|
25-04-2010, 02:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
grazie cit del consiglio ma visto che in altri 3d più di una volta avevo trovato questa indicazione, mi farebbe piacere sapere il motivo x cui dici che la sella touratech nn va bene
|
perchè a livello di confort di seduta e di appoggio a terra, non ha niente di più dell'originale.
e poi chi ha detto che è più stretta e si tocca meglio ?
il mio gs precedente l'avevo preso con sella bassa, poi non contento ho provato anche l'extrabassa di touratech. nNonostante fosse più bassa dell'originale bassa, in realtà non c'era nessun miglioramento in quanto essendo un pò più larga alla fine il risultato era lo stesso.
Il gs che ho ora, l'ho preso con sella standard e la tengo in posizione bassa. Va benone così.
Le pippe mentali dell'altezza si fanno solo agli inizi perchè il gs ai piccoli (come me) mette un pò di soggezione, quando ci si è fatta la mano non ci sono problemi anche se appoggiano solo le punte.
|
25-04-2010, 06:55
|
|
il bel Dottorino
|
cit concordo con le tue conclusioni ma ti ribadisco che non mi sono inventato il fatto che la sella touratech è più stretta ma l'ho letto in altri 3d di questo sito. prendo cmq atto del fatto che tu hai avuto una sella touratech e l'hai addirittura trovata più larga
|
25-04-2010, 08:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbelicus Siciliae
|
Provata la versione 2010 ribassata......... nu cess!!!
Io sono 1.74 ed ho la STD, sulla 2010 ribassata toccavo terra con entrambi i piedi già mentre era sul cavalletto centrale; sensazione stranissima anche con lo sterzo e con le gambe troppo piegate (se si fa un lungo viaggio sono ..azzi!). La sella ha uno spessore ridottissimo, quindi è sicuramente più scomoda.....insomma messa giù dal cavalletto mi sentivo a cavallo di un'amaca!
A meno che non si abbiano seri problemi di cm la sconsiglio vivamente!
|
|
|
25-04-2010, 11:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
cit concordo con le tue conclusioni ma ti ribadisco che non mi sono inventato il fatto che la sella touratech è più stretta ma l'ho letto in altri 3d di questo sito. prendo cmq atto del fatto che tu hai avuto una sella touratech e l'hai addirittura trovata più larga
|
infatti la TT extrabassa è più confortevole della bassa BMW pur essendo meno imbottita........... per quale ragione secondo te ?
P.S.
( è possibile che le versioni "bassa" e "standard" della TT sìano più strette, questo non lo so dal momento che ho provato solo la "extrabassa")
Ultima modifica di cit; 25-04-2010 a 12:02
|
|
|
26-04-2010, 12:37
|
|
il bel Dottorino
|
allora cit a questo punto siamo d'accordo su tutto 
certo mi piacerebbe trovare una sella normale e farla rastremare come dicevi tu ma non è cosa facile a meno che nn si vada al concessionario a spendere una cifra. anzi se qualcuno ne avesse una in +
|
26-04-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
anzi se qualcuno ne avesse una in + 
|
nel mercatino di qde ce ne sono spesso
|
26-04-2010, 15:15
|
|
Guest
|
Caro Umberto, sapessi quanto ti ho pensato...
Il vento ed il fango della Porka...
La mia aveva il controllo delle sospensioni, una cosa incredibile !
Si alza e si abbassa di 3-4 cm e cambia l' assetto in modo assolutamente percepibile.
Prima tocchi in punta eppoi con la pianta, basta pipiolare sul tasto (complicatino)
Fattostà che comunquesia la piccola è sempre stata docile e gestibile molto più di tutte le moto da me provate finora.
Avevi ragione.
**P
Gran motore, gran comfort anche per la zavorra che non senti, rumore libidinoso.
Non volevo più scendere ed oggi l' ho dovuta rendere, non dopo averle dato un buffetto.
Ed ora ?
|
|
|
26-04-2010, 23:10
|
|
il bel Dottorino
|
ora la compri. che altro?
|
26-04-2010, 23:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tagliolo monferrato
|
ciao a tutti.io son alto 1,70 e ho un'adv 1200 2010 per sentirmi piu' sicuro ho messo la sella della std normale e con l'esa impostato su solo pilota tocco bene con entrambe i piedi,sul gs std che avevo prima la sella la tenevo alta perchè la trovavo migliore come posizione,non prendere la sella bmw ribassata perchè la moto sembra un cesso.ciao
|
27-04-2010, 09:25
|
|
Guest
|
Ebbene si, credo proprio che la prenderò, mi resta da fare solo una prova con la R1200R, per sfizio, e la farò in maggio.
Dopo, credo, GS normale con sella normale.
**p
|
|
|
27-04-2010, 11:02
|
|
il bel Dottorino
|
Bravo Paolo!
Comunque a proposito di altezze sella guardate cosa è riportato sul catalogo della Woundelich
Dimensioni di altezza:
Sella “low” BMW: 820 mm
Sella originale “normal” BMW: 840 - 860 mm
|
27-04-2010, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
allora cit a questo punto siamo d'accordo su tutto 
certo mi piacerebbe trovare una sella normale e farla rastremare come dicevi tu ma non è cosa facile a meno che nn si vada al concessionario a spendere una cifra. anzi se qualcuno ne avesse una in + 
|
ce ne sono diverse sul mercatino...........tutte sui 150
|
27-04-2010, 14:11
|
|
il bel Dottorino
|
trovata usata al concessionario a 120 ora mi avanza una sella "Low"
|
29-04-2010, 22:05
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brescia
|
ciao paolo io sono (basso )1.70 gs con sella bassa tocco con sicurezza con entrambi i piedi cosa da non sottovalutare nelle manovre strette magari in salita o discesa x la comodita penso sia soggettiva io faccio tappe da 900/1100 km in un giorno si parla 13/14 ore di seduta certo il sedere non apprezza ma non sono rotto da buttare e il giorno dopo si riparte ....2 anni 42.000km ciao buona strada
|
|
|
29-04-2010, 22:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Camerino (MC)
|
Quote:
Originariamente inviata da xray
Una altra cosa....a voi capita di stare leggermente scomodi per il motivo che la sella non "trattiene" bene il corpo e ad ogni frenata si schiacciano un pò i......?
Ciao a tutti
|
ma come cacchio fai a guidare col corpo "molle", dopo un centinaio di km c'hai la schiena a pezzi, per non parlare dei maroni.
|
30-04-2010, 02:15
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Reggio Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabius71
ciao a tutti.io son alto 1,70 e ho un'adv 1200 2010 per sentirmi piu' sicuro ho messo la sella della std normale e con l'esa impostato su solo pilota tocco bene con entrambe i piedi,sul gs std che avevo prima la sella la tenevo alta perchè la trovavo migliore come posizione,non prendere la sella bmw ribassata perchè la moto sembra un cesso.ciao
|
Ciao Fabio, io lunedì ho preso l'ADV '10 ed anch'io ho messo la sella dello STD, ma anche impostando l'ESA su solo pilota (sono alto 174 cm) tocco con entrambe le punte o con un piede solo... com'è possibile?? Hai fatto fare qualche regolazione ulteriore alla sospensione?
|
|
|
30-04-2010, 15:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
nessuno caccia foto di gs con sella cesso-ribassata , che son curioso ?
|
03-05-2010, 20:00
|
|
il bel Dottorino
|
invece che fare rastremare-abbassare una sella normale c'è qualcuno che sappia se è mai stata fatta l'operazione opposta e cioè se è mai stata alzata una sella bassa da un tapeziere? o forse i telaio della sella bassa è tale che il tutto rimane sempre esteticamente non bello?
|
03-05-2010, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Red_Baron
Provata la versione 2010 ribassata......... nu cess!!!
La sella ha uno spessore ridottissimo, quindi è sicuramente più scomoda.....insomma messa giù dal cavalletto mi sentivo a cavallo di un'amaca!
A meno che non si abbiano seri problemi di cm la sconsiglio vivamente!
|
infatti la sella della versione bassa DEVE essere quella standard
da cambiare prima di portarla fuori dal conce
|
14-05-2010, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BERGAMO
|
Sono alto anzi basso 165 cm, ho una GS1200 st my 2008, con la sella bassa in dotazione toccavo veramente poco, e non mi sentivo sicuro.
Ho comprato la sella TT (Kahedo extrabassa) comprata sul sito dal CIT (sella con cui lui dice di essersi trovato male), io con questa mi trovo benissimo, finalmente tocco con le punte di 2 piedi o con la pianta di uno solo.
Ho l'ESA e quando mi trovo in condizioni difficili, manovre o altro, lo regolo su solo passeggero/confort, in movimento tengo la regolazione giusta per il tipo di utilizzo.
Sono appena tornato dal Marocco dove ho percorso km 4000 su ogni tipo di strada, piste comprese.
La sella è assolutamente comoda, non crea problemi anche sulle lunghe percorrenze.
Mi è capitato di appoggiare la moto a terra dopo essermi sbilanciato per piccoli avvallamenti del terreno. Quindi per sentirmi ancora più sicuro mi piacerebbe provare la versione ribassata ma non ne ho mai viste in giro.
Chi è sopra i 170 può tranquillamente utilizzare la standard con sella in posizione bassa.
La GS è una bicicletta e si fa portare con facilità ovunque.
|
|
|
15-05-2010, 10:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolognese Doc
|
....sono 1.73 e ho purtroppo  comprato il gs con la sella bassa  quella che non si regola per intenderci ... sulle medie lunghe percorrenze la scarsa imbottitura si fa sentire e parecchio ..male ai ciapet.. 
da una settimana su cosiglio del conce ho fatto aggiungere un centimetro di imbottitura da un tappezziere , ottimo lavoro , 40 euri .. mantenedo sempre la copertura originale ....
vedi 
amo sicuarmente piu' comoda lo sara' .....
Ultima modifica di Nonmollo; 15-05-2010 a 10:12
|
|
|
15-05-2010, 10:17
|
|
il bel Dottorino
|
grazie Nonmollo era l'informazione che cercavo
|