Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2010, 10:24   #1
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

allora io sono uno di quelli fortunati
salento (non proprio vicina a monaco...)
2 rele' del GS80 dell'89
tempo di attesa: 3 giorni

serio on:
mi occupo professionalmente del magazzino ricambi per una flotta locale di 220 veicoli dei tipi piu' disparati, dalle piccole peugeot ai 4x4, dai grossi camion renault ai grader caterpillar ecc. ecc. oltre a fornire supporto ad altre agenzie con flotte dislocate per tutto il pianeta (per un totale di 35.000 veicoli circa)

beh, l'obiettivo principale della mia unita' (certificato dai supervisori e da tutta la "catena di comando") e' letteralmente di far tendere a zero il magazzino ricambi...........

ormai i magazzini di scorte delle aziende (che siano ricambi o frutta, tondino di ferro o medicinali) sono dislocati.......sui camion........

si lavora just in time, e va bene quando i beni sono piu' o meno disponibili, ma quando non lo sono..........giu' settimane e settimane di veicoli fermi in attesa che casa madre addirittura produca quello che serve.......

Ultima modifica di uastasi; 14-05-2010 a 10:33
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 16:45   #2
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uastasi Visualizza il messaggio
...........
ti quoto parola per parola,"collega" salentino.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 17:13   #3
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

A ben guardare mi e' sembrato di osservare che sia una prassi di moltissime aziende (sia in campo motociclistico che non).
Hanno spostato il costo del magazzino verso il cliente (che deve attendere in termini di tempo), ma lo hanno fatto anche con la qualita' di alcune parti (questo in particolare BMW, ma anche tantissime altre aziende nelle attivita' produttive piu' disparate) e, un' altra cosa che ho notato e' che sempre piu' aziende tendono a spostare i costi per testare i prodotti verso il cliente (questo l' ho notato di piu' in altri settori, e non so dire di BMW, ma non mi stupirebbe affatto).
E' come se la versione Beta 3.0 fosse diventata la Release 1.0.
Cioe' lasciamo che sia l'utente finale a fare i test che dovremmo sostenere noi come casa produttrice e usiamo il suo feedback per correggere i nostri eventuali errori.
Il discorso vale ancor piu' per le moto, soprattutto se sono modelli nuovi, mai prodotti prima..
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi