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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-07-2005, 11:53   #1
pradu
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Si pero' io che sono un pirlota 'normale', che cazzo ci faccio con una moto che mi lascia le sgommate nelle mutante ?
non e' forse meglio una moto con una ciclistica rigorosa e piu' umana come la Kr (vero Nickox?)

vabbe' la playstation, ma qui se cadi male e' davvero GAME OVER...
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Vecchio 18-07-2005, 12:02   #2
barbasma
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comunque è una moto gestibilissima e fluida anche portata a passeggio... giri a 2500-3000 meglio che col boxer...

quello che la rende nervosa... è la ciclistica... CORTA... CORTISSIMA...

se quel motore fosse sulla K1200R.....
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Vecchio 18-07-2005, 12:13   #3
postilla11
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non sono ancora riuscito a provarla..... ma sento veramente dire da tutti che è il miglior motore mai provato....

forse per me sarebbe troppo... bah quest'inverno ci medito... sarebbe una bella sorellina per la mia mucca sa usare per turismo con zainetto..
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Vecchio 18-07-2005, 12:20   #4
Ailait
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Originariamente inviata da Barbasma

se quel motore fosse sulla K1200R.....
hai provato il motore del KR?
no?
bhè provalo e poi dimmi come va quello della speed
la speed è fantastica ma non esprimere giudizi su qualcosa che non hai mai provato
il motore della speed sulla kr sarebbe diverso visto che dovrebbe portarsi a spasso 30 kg in più.....fidati...
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sono un fermo in movimento
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Vecchio 18-07-2005, 13:16   #5
Guanaco
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Originariamente inviata da Nickox
hai provato il motore del KR?
no?
bhè provalo e poi dimmi come va quello della speed
la speed è fantastica ma non esprimere giudizi su qualcosa che non hai mai provato
il motore della speed sulla kr sarebbe diverso visto che dovrebbe portarsi a spasso 30 kg in più.....fidati...
Non sono moto confrontabili.

E' chiaro che la KR è di categoria superiore: potenza, dimensioni, peso, attitudini al trasporto e, soprattutto, PREZZO. La KR è una motorona, bassa e sportiva, ma adatta alla stazza di molti motocilisti tedeschi. Spinge da paura e sempre, a quanto mi dicono. Però, ha un interasse mostruoso per quel tipo di moto. Ha il look da streetfighter senza poterlo realmente essere. Un mio amico l'ha da qualche tempo e dice che in montagna non è il massimo: ben poco agile, anche se facile da controllare.

La Triple è più piccola (meno di quello che sembra, comunque) e leggera (non è però una piuma). Possibilità di trasporto zero. Protezione zero. Comodità... Beh, è molto più comoda di quanto non si pensi. Io sono 184 cm x 90 kg e mi ci sono trovato egregiamente. Devo dire che come impostazione di guida potrebbe considerarsi persino turistica: busto eretto, manubrio largo e perfettamente piazzato, pedane non troppo arretrate. Se non fosse per l'assenza di protezione sarebbe pure una macinakm.

Motore della Triple: IL MASSIMO DELLA VITA. Secondo me una delle migliori unità in assoluto a livello mondiale. Non c'è hypersport (nemmeno la nuova Suzuki) che ai bassi e ai medi abbia quella spinta. Una cosa spaventosa. Peccato per quella tendenza a cabrare davanti. La Ducati ST4S di cui parlavate e che conosco non è confrontabile. Pur essendo una twin spinge poco ai bassi ed è anche irregolare. Agli alti resta comunque sotto.

Il bello del 3 Triumph è che non ti induce ad allungare sempre. Lo si gode alla grande cambiando ben prima dei 9000 rpm. Ai medi e medio-alti è una giostra. Si tengono in montagna ritmi impressionanti senza il minimo sforzo. Ai bassi non fa una piega. Apri e lui, con quel rombo sordo, esegue ineccepibilmente, senza il minimo ritardo e scaricando pastosi Nm sull'asfalto. Personalmente, non ho mai notato una tendenza a derapare. Derapa di più il GS con bbpower.

La Triple è però una moto non altrettanto bilanciata della KR, secondo me. La propensione al monoruota lo dimostra. Va guidata con giudizio. L'avancorsa è veramente micro. Unita al passo breve garantisce una reattività da paura, ma proprio per questo bisogna stare all'occhio. La KR è in questo senso più rassicurante. Certo, in montagna non c'è storia. Una Triple fa un passo 5 volte, quando la KR è ancora a metà! Sui freni concordo con Barbasma: ha le pinze radiali e una potenza frenante molto intensa, ma la risposta è un po' imprevedibile nelle pinzate di controllo. C'è anche un'eccessiva reazione sul manubrio alle velocità inferiori.
 
Vecchio 18-07-2005, 14:59   #6
Boxerforever
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Originariamente inviata da Guanaco
Non sono moto confrontabili.

La Ducati ST4S di cui parlavate e che conosco non è confrontabile. Pur essendo una twin spinge poco ai bassi ed è anche irregolare. Agli alti resta comunque sotto.

.
Guanaco tu che sai...nn ho ancora capito bene da cosa deriva tutta questa tua conoscenza in materia,eppoi...se parliamo di moto vere(Triumph-Ducati)perchè vi ostinate a parlare della KR?
P.S Mi piacerebbe un intervento di quel gran manico di Smkz...magari schiarisce un pò il concetto di quanto e dove sia prevalsa la Speed05" rispetto ad un altra formidabile moto qualè la mia versatilissima ST4S(il 996 spinge poco in basso?da cosa lo deduci?leggi anche tu Topolino?).
Cmq :impressioni "dal vivo"su strade alpine misto lente veloci(diciamo entro i 230km/h )la Speed05 nel misto stretto e nella fattispecie sul P.sso Maloja (inizio)và lasciata avanti,quando si esce dalle circostanze "tornante da seconda"la ST4S prende il largo,nn un infinita di metri ma "là"certe cose bisogna vederle per capirle e il web e noioso in queste circostanze,ma del resto il forum è fatto da chiacchere da Bar,il mio contributo è dato
P.S viaggiare veloce con SimoneSMKZ è un vero piacere...gran manico &ottima compagnia.
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Vecchio 18-07-2005, 15:02   #7
barbasma
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ecco ti sei innamorato di simone.... BUSONE!!!!
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Vecchio 18-07-2005, 15:40   #8
Repa
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Troppo impegnativa (reattiva) per un pilota medio come me ... preferisco la stabilità del K1200R ... eppoi son alto quasi 1e90 ....
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Vecchio 18-07-2005, 15:49   #9
Diavoletto
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Mai guidato il tre cilindri british....smpre visto andare e devo dire gradevole nel vederlo salire di giri....bello il rumore....io conoscevo uno che col vecchi speed faceva faville...a preso il gs ....e faceva faville .....

......bho....poi sui passi quando hai magari 7\8 km di fila di tornanti e curve strette....e riesci a prendere 60 metri.....sono tanti....

.....poi tanto .....tante cose dette da dietro la tastiera.....
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Avete ragione....
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Vecchio 19-07-2005, 09:44   #10
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Guanaco tu che sai...nn ho ancora capito bene da cosa deriva tutta questa tua conoscenza in materia,eppoi...se parliamo di moto vere(Triumph-Ducati)perchè vi ostinate a parlare della KR?
P.S Mi piacerebbe un intervento di quel gran manico di Smkz...magari schiarisce un pò il concetto di quanto e dove sia prevalsa la Speed05" rispetto ad un altra formidabile moto qualè la mia versatilissima ST4S(il 996 spinge poco in basso?da cosa lo deduci?leggi anche tu Topolino?).
Cmq :impressioni "dal vivo"su strade alpine misto lente veloci(diciamo entro i 230km/h )la Speed05 nel misto stretto e nella fattispecie sul P.sso Maloja (inizio)và lasciata avanti,quando si esce dalle circostanze "tornante da seconda"la ST4S prende il largo,nn un infinita di metri ma "là"certe cose bisogna vederle per capirle e il web e noioso in queste circostanze,ma del resto il forum è fatto da chiacchere da Bar,il mio contributo è dato
P.S viaggiare veloce con SimoneSMKZ è un vero piacere...gran manico &ottima compagnia.


Eccomi...

L'avantreno della Speed 05 e' molto reattivo e ho dovuto sfilare le forche di 6mm altrimenti ogni uscita di curva sei su una ruota...

Come motore sulla strada sono molto similari nel misto veloce la ST4
e' molto + stabile ed efficace, mentre nello stretto (il mio preferito)
non ce n'e', specialmente nei tornanti juri ha bisogno di + spazio x chiudere la traettoria.

Siamo simili per quanto riguarda i barbapanini la durata media e'
5 secondi per divorarlo....


Ricambio per la compagnia, anche se sul Vivione mi hai fatto sudare
persino sulla visiera.. Zoccola...



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Vecchio 19-07-2005, 12:24   #11
Guanaco
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Andate pianino, sennò tirate sotto qualche ciclista...

 
Vecchio 19-07-2005, 12:33   #12
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Originariamente inviata da nemo
Un giorno questo Passo Vivione devo proprio andare a vederlo...Qual'è il tempo di cronoscalata ufficiale... al momento?
Dipende...con traffico o senza?Notturno-diurno-semipomeridiano-semiserale-o serale?ci sono varie specialità tutte con ferrea regolamentazione e punteggio relativo.Per il semipomeridiano ad ogni frontale scampato ti danno 100 punti,se ne scampi uno con un ciclista hai anche il Bonus...la variante più bella è quando i commissari di gara danno il via nei due sensi opposti ad una moto vera(possibilmente Ducati)e ad un Camper in senso opposto...tròp bèl.
Se vuoi una dritta:dai retta alla sig.ra Marmotta e meno al sig.Mufflone...è uno spocchioso acido ed odia le moto,fosse per lui il Mondo sarebbe da dividere in 2parti;chi stà in poltrona e chi no.
P.S scendendo dal Vivione a velocità accettabili(gara semiserale>nn oltre i 160km/h)è possibile leggere le scritte dedicate ai ciclisti dei vari team...la più bella è;"schioda il culo dalla sella!!"
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Vecchio 18-07-2005, 18:19   #13
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Originariamente inviata da Guanaco
Il bello del 3 Triumph è che non ti induce ad allungare sempre. Lo si gode alla grande cambiando ben prima dei 9000 rpm. Ai medi e medio-alti è una giostra. Si tengono in montagna ritmi impressionanti senza il minimo sforzo. Ai bassi non fa una piega. Apri e lui, con quel rombo sordo, esegue ineccepibilmente, senza il minimo ritardo e scaricando pastosi Nm sull'asfalto. Personalmente, non ho mai notato una tendenza a derapare. Derapa di più il GS con bbpower..
Io ho avuto la Sprint ST 955 per un anno esatto, 10.000 Km percorsi.
Confermo tutto quanto scritto sopra, ripresa senza la minima incertezza da 1.500 giri in sesta!
Cambio perfettibile nella precisione e nella dolcezza degli innesti, frizione migliorabile in modulabilità.
Grande stabilità, non molto maneggevole ma godibilissima in qualsiasi situazione grazie ad una posizione di guida non costrittiva, giusto carico sui polsi, protezione aerodinamica migliorabile ma accettabile. Rumore pieno e profondo, bellissimo.
Comunque basta leggere la mia firma..... (fine Settembre-primi di Ottobre...)
 
Vecchio 18-07-2005, 13:23   #14
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a me la speed e' sempre piaciuta un casino, in tutte le versioni.
mi spaventa, pero'. poi finisce che mi ci faccio male.
dovrei provarla per rendermi conto se saprei gestirla senza accendere
un cero ad ogni curva non andando al limite, ma neanche a spasso.
bah. che tristezza!
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Vecchio 18-07-2005, 13:48   #15
barbasma
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concordo con guanaco...

d'altronde è una moto senza compromessi.... è anche questo il bello...

però mi chiedo se tutti quelli che la comprano sanno sfruttarla... è davvero strareattiva... ma non come motore... come ciclistica... è questo il bello..

non è una 600 jappo che devi essere sopra gli 8000 per divertirti....

paradossalmente è molto più godibile e facile di un motore hornet!!!!

però la ciclistica necessita di pilota esperto... sennò ci si fa male...

io stesso pur guidandola a ritmi bradipi... (di certo non porto al limite la moto che non è mia e che non conosco...) sentivo un avantreno che entra in curva prima che tu pensi di farla... fai una inversione e gira in un fazzoletto... e lo stesso SMZK mi ha detto che il modello 2003 andava spinto a forza in piega... causa gomma da 190... adesso invece cade in curva come ridere...

forse avanzando il manubrio con dei riser e mettendone uno più aperto e dritto... si riesce a caricare l'avantreno... se l'avessi lo farei sicuramente..

anche alzare la sella aiuterebbe a caricare l'avantreno...

io che sono alto 1,90 stavo praticamente a busto dritto...

le pedane sono belle alte e arretrate ma SMZK aveva gli stivali devastati dalle grattate...

è una perfetta SECONDA MOTO (per essere l'unica bisogna essere molto convinti ed appassionati... SMZK la usa per andarci al lavoro... il we in giro...e anche brevi viaggetti con la morosa!!!! )...

considerando che è molto richiesta... l'anno prossimo ci saranno molti usati appetibili a prezzi umani...

un 500 euro di modifiche tra leva freno radiale e magari una aggiustatina all'avantreno... ci possono stare... è una moto che non aspetta altro di qualche aggiustatina...

e poi quel motore giustifica tutto....
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Vecchio 18-07-2005, 13:56   #16
MrTiger
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se la TIGER non avesse una ciclistica pessima... e datata....

Ora che la ciclistica sia pessima mi piacerebe sapere da cosa sarebbe dovuto, se il TIGER HA UNA CICLISTICA PERSSIMA IL VARADERO COSA à ???
Secondo me ha un gran telaio, al massimo un pò la forcella morbida (comune a tutte le enduro).
Non ho mai avuto problemi neanche dopo 200km di pista con pedane e ginocchio a terra.In due a pieno carico è stabilissima , almeno io ho provato fino a 190, in città per me è una bicicletta.
Il motore lo lascio stare , se ci mettono il 1050 poi.
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[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
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Vecchio 18-07-2005, 13:59   #17
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Cmq il tiger sport è più pesante dell' originale per via del monobraccio.
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Vecchio 18-07-2005, 14:52   #18
jaygalloway
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Originariamente inviata da MrTiger
Ora che la ciclistica sia pessima mi piacerebe sapere da cosa sarebbe dovuto, se il TIGER HA UNA CICLISTICA PERSSIMA IL VARADERO COSA à ???
Secondo me ha un gran telaio, al massimo un pò la forcella morbida (comune a tutte le enduro).
Non ho mai avuto problemi neanche dopo 200km di pista con pedane e ginocchio a terra.In due a pieno carico è stabilissima , almeno io ho provato fino a 190, in città per me è una bicicletta.
Il motore lo lascio stare , se ci mettono il 1050 poi.
Appunto, sono curioso di vedere il tiger con il niovo motore. Ci sto facendo un pensierino post BMW.
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Vecchio 21-07-2005, 01:41   #19
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Originariamente inviata da Barbasma
...........

se quel motore fosse sulla K1200R.....
Forse non hai capito....

il motore della KR a 2500-3000 rpm "TIRA" di più della Speed '05 (l'ho provata e te lo puo confemare "fu" Nickox)

E PROVALA STA KR!!!!
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Vecchio 21-07-2005, 01:50   #20
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Originariamente inviata da dgardel
Forse non hai capito....

il motore della KR a 2500-3000 rpm "TIRA" di più della Speed '05 (l'ho provata e te lo puo confemare "fu" Nickox)

E PROVALA STA KR!!!!


beh.. + 150cc di cilindrata e + quanti CV?


PARLIAMO DI UNA MOTO SFRUTTABILE NEL MISTO VELOCE COME PYUO' ESSERE LA DUCATI ST4 DI JURI ... MAPOI NEL MISTO STRETTO NON CE N'E' ALTRIMENTI TUTTE LE VARIE Z1000ECC...


STAREBBERO DAVANTI....



E TU L'HAI MAI PROVATA LA SPEED O5?????




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Vecchio 21-07-2005, 01:51   #21
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Quote:
Originariamente inviata da SmzK
beh.. + 150cc di cilindrata e + quanti CV?


PARLIAMO DI UNA MOTO SFRUTTABILE NEL MISTO VELOCE COME PYUO' ESSERE LA DUCATI ST4 DI JURI ... MAPOI NEL MISTO STRETTO NON CE N'E' ALTRIMENTI TUTTE LE VARIE Z1000ECC...


STAREBBERO DAVANTI....



E TU L'HAI MAI PROVATA LA SPEED O5?????




sMZk







CMQ TUTTI GAY CON IL CULO DEGLI ALTRI.....
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Vecchio 21-07-2005, 08:50   #22
Boxerforever
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Originariamente inviata da SmzK
CMQ TUTTI GAY CON IL CULO DEGLI ALTRI.....
Adoro...adoro...adoro...questo si che è parlare in modo civile di questioni vitali!!
IMPARATE!
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Vecchio 21-07-2005, 09:10   #23
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insomma non siete in grado di dirmi qual'è la moto migliore

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Vecchio 21-07-2005, 02:00   #24
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Originariamente inviata da SmzK


E TU L'HAI MAI PROVATA LA SPEED O5?????




sMZk
si e per bene (due giorni interi sui passi dolomitici) agile si, ma non "tira ai bassi come la KR....

e la KR non te la stacchi dal culo......

L'hai provata la KR su un misto stretto????
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Vecchio 21-07-2005, 08:07   #25
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francamente ritengo IMPOSSIBILE che una moto che ha un interasse di 10cm più lungo sia più svelta nello stretto...

la prova a VARANO e i 2 secondi indietro rispetto alla DUKE la dicono lunga... senza contare le impressioni dei pistaioli del forum che l'hanno provata...

sempre sottointendendo che un manico ci tiene dietro anche con una monocilindrica...
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Ultima modifica di Barbasma; 21-07-2005 a 08:37
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