beh...che il pedale vada a fondocorsa...di certo non c'entra un'emerita cippa con le pastiglie!
Se la pastiglia non va, al massimo non frena, ma i pistoncini della pinza in ogni caso escono ugualmente quindi a fine corsa non ci può andare (a meno che, appena sostituite, non si siano fatte le classiche 5-6 pinzate per far tornare il liquido freni corretamente in circolo)
A proposito delle pinze posteriori: stasera ho provveduto allo smontaggio delle anteriori, con relativa ingrassatura/pulizia dei pistoncini ( uno per pinza non ne voleva sapere di uscire quindi.....vai di spazzolino).
Ma per sfilare le pastiglie posteriori, come cavolo si toglie la vite che le tiene fissate alla pinza?
Ho tolto la pinza dal cardano, ho aperto la pinza (sfilato il dadino da 7 che la tiene legata al supporto)...ma ho quella vite senza testa che non so proprio come rimuovere!!!! Ho provato a mano a ruotarla, ma niente, non viene nè da l'una nè dall'altra parte...ho provato a dare leggeri colpi col martelletto...ma niente.
voi ne sapete qualcosa?????