Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 22:28   #1
CdNP
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 274
predefinito

Dove hai rimediato il termometro?
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 21:12   #2
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CdNP Visualizza il messaggio
Dove hai rimediato il termometro?
Scusa se non ho risposto prima, ma un fulmine mi ha cotto due PC adesso sono ospite, il termometro era uno identico a questo acquistato in un negozio di accessori auto, il valore aggiunto, se volete concedermi la presunzione stà nell'idea del montaggio



Se ti interessa, ti mando appena torno operativo maggiori ragguagli in PM non vorrei tediare chi potrebbe non essere interessato.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 11:13   #3
dosa
Mukkista doc
 
L'avatar di dosa
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SandWhisper Visualizza il messaggio
Se ti interessa, ti mando appena torno operativo maggiori ragguagli in PM non vorrei tediare chi potrebbe non essere interessato.
a me interessa pure se non ti disturbo e complimenti per il ritorno.
lamps......-
__________________
R1150 GS ADV .........

Ultima modifica di cecco; 15-05-2010 a 13:48
dosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 18:35   #4
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
predefinito

Ho utilizzato la sede dove normalmente viene montato il display della radio.
Da precedenti esperienze ho riscontrato che per tanta attenzione che si faccia dopo un pò il termometro essendo costruito per un uso in auto, soffre il problema dell'acqua, magari non solo in caso di pioggia, ma anche lavando la moto è facile vedere il vetro appannarsi.
In questa occasione volevo evitare questo problema, e allora ho fatto così
Smontando il cruscotto si noterà che c'è un coperchio avvitato a coprire la sede del display, tolto il coperchio ho preparato un pezzo di lexan, o plexiglass, insomma un pezzo di plastica trasparente e l'ho posizionato dal di sotto a coprire il foro, per prudenza ho applicato un cordoncino di silicone nero sui bordi, in modo da rendere stagno, ma trasparente la sede rettangolare.
A questo punto ho posizionato il termometro dal di sotto, ho girato il coperchio originale ( la parte che prima era rivolta verso il pilota ora è rivolta verso la ruota) questa operazione consente appunto di utilizzare lo stesso coperchio che "pizzichera" il temometro fissandolo nella posizione desiderata.

Ho alimentato il termometro sotto chiave in modo che a moto spenta risulti spento, di notte è visibile perchè retrolluminato.

La sonda dopo vari tentativi l'ho fissata nella sommità del cupolino dove ci sono quelle finte prese d'aria centrali, in questo punto non c'è esposizione diretta al sole, non c'è influenza di calore della moto, ovviamente non è nemmeno questa una soluzione sente al 100% da influenze esterne, ma diciamo che la variazione fra viaggiare molto piano o molto forte è trascurabile, quindi direi accettabile, ho anche fatto delle comparazioni con le letture rilevate dall'auto e non si discosta mai più di un grado.
Certo che se lascio la moto al sole diretto appena accesa la temperatura è sfalsata, ma dopo 1 minuto di viaggio si stabilizza.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©