Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Non capisco tutto sto interesse per il risparmio su un casco, e poi vedo in giro un casino di Rally2 pro, che con quei soldi ci si compra una mezza lidl.....boh!
va che siam strani.
|
In effetti c'è un bel contrasto. Magari è anche vero che quelli con in testa il casco Lidl non sono gli stessi che comprano la giacca da mille eurI, ma viene da riflettere. Anche perché, e qui posso parlare credo di dati oggettivi, non c'è veramente niente in una giacca da moto BMW che possa giustificare il suo prezzo quasi triplo rispetto alla mia Spidi. Anzi: per sfizio ho dato un'occhiata alle giacche BMW e per la mia personale analisi la mia Spidi ha protezioni decisamente migliori e una realizzazione complessiva di qualità assolutamente paragonabile, se non superiore. Queste sono cose che si vedono anche senza sbattere una spalla o un gomito per terra, immagino, ma tanti se non hanno lo stemmino anche sulla spalla della giacca non riescono a immaginarsi in moto.
Per contro, gente con in garage 15000 e passa eurI di moto poi si mette in testa un casco preso al supermercato cercando di convincersi (e di convincermi?) che in base a non molto conosciuti test, che per come la vedo io sono manipolabili come qualsiasi test, questo sia valido quanto un casco in fibre composite di marca conosciuta e magari prestigiosa. Certo, fin quando uno non sbatte la testa non saprà mai quanto protettivo è il suo casco, ma io nel dubbio:
1) Evito i jet e i modulari indossando unicamente caschi integrali.
2) Evito i caschi in resina termoplastica, rivolgendo la mia attenzione solo su quelli in fibre composite.
3) Se voglio risparmiare qualcosa lo faccio sulla grafica, prendendo magari una colorazione dell'anno precedente o che magari non piace e quindi viene scontata.
4) Cerco di non cadere, ma non sempre mi è riuscito. Magari quelli che si mettono la scodella in testa sono più bravi...