Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 14:06   #1
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Ma nel Nuvi 510 hai già qualche mappa?
Che errore ti dà?
Vecchio 11-05-2010, 20:07   #2
Michele B.
Pivello Mukkista

L'avatar di Michele B.

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paro Visualizza il messaggio
Ma nel Nuvi 510 hai già qualche mappa?
Che errore ti dà?
con questa bella giornata di pioggia ho fatto tutto,aggiornate le mappe di default Italia-Grecia e messo dentro tutto il Perù dal sito furbo che mi hai dato...

ascolta una cosa,ho notato una cosa,che la mappa del Perù è suddivisa in una dozzina di piccole aree geografiche,le ho caricate tutte (per fortuna ce stato tutto dentro al memoria fissa)...poi mi son fatto un paio di percorsi a caso per vedere il dettaglio delle strade es: Lima-Arequipa 1000km il dettaglio è veramente ottimo e nell'anteprima il calcolo trapassa da una mappa di un'area geografica all'altra...quindi è come se il Perù fosse in un'unica mappa,quindi per l'utente non cambia nulla...queste piccole zone geografiche sono squadrattate,non tengono presente dei confini nazionali del Perù e sbordano di un bel pò,in una della zona a Sud ce addirittura anche La Paz Boliviana ...ho fatto la simulazione anche di questo percorso Lima-La Paz e bingo....1554km........in sintesi sono molto ma molto contento.....

ah una cosa,ma nel Nuvi ce la funzione Demo come nel tomtom.....cioè del percorso di prova che ho fatto esempio quello Lima-Arequipa ce un modo per vederlo proprio Navigare il Nuvi,come se fossi li....proprio per sentirmi dire i nomi delle vie Peruviane e le istruzioni vocali.

ciao

Ultima modifica di Michele B.; 11-05-2010 a 20:11
Michele B. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 00:43   #3
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michele B. Visualizza il messaggio
ah una cosa,ma nel Nuvi ce la funzione Demo come nel tomtom.....
Penso sia una domanda, giusto?
Io quando creo un percorso mi dà la funzione preview, in modo da poter vedere quello che ho creato.

Se premo sul pulsantone verde "Vai" mi possono succedere 2 cose:
1) ho segnale GPS valido, il navi mi propone di andare all'inizio del percorso, oppure se ci sono già di iniziare la navigazione.
2) non ho segnale GPS valido oppure ho spento l'antenna, il navi mi propone di simulare la guida sul percorso creato.

La "demo" del percorso è quindi possibile ma devi prima spegnere l'antenna GPS (a me prende anche in casa).
La simulazione (sinceramente e personalmente) la ritengo però del tutto inutile, mi basta guardare la traccia che ti propone il navi e seguirla zoomando per vedere che giri ti fa fare in determinati posti.
Rispondi