|
10-05-2010, 23:39
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Ora devo spezzare una lancia a favore della K1300S.
Grazie al menga che la Hayabusa esce vincente in tutto (197cv?!)
Inoltre non credo possa stare dietro alla K nel misto pur avendo quel gran motorene, è un elefante.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 10-05-2010 a 23:41
|
|
|
21-05-2010, 09:55
|
#2
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ora devo spezzare ... .
|
un elefante in che senso?
se non ricordo male il peso è circa lo stesso
|
|
|
22-05-2010, 00:23
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
se non ricordo male il peso è circa lo stesso
|
Il peso!!!!!!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
22-05-2010, 21:54
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
un elefante in che senso?
se non ricordo male il peso è circa lo stesso
|
Provala, poi mi dirai.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
21-05-2010, 10:02
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
la Hayabusa è un elefante.
|
A volte l'aspetto inganna... ricordo che a suo tempo ho letto che l'avancorsa della Busa era inferiore a quella del K1200S, quindi a dispetto della mole sulla carta il Suzu risultava un pelino piu' agile. Nessun dato per quanto riguarda la 1300.
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
21-05-2010, 14:12
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
A volte l'aspetto inganna... ricordo che a suo tempo ho letto che l'avancorsa della Busa era inferiore a quella del K1200S, quindi a dispetto della mole sulla carta il Suzu risultava un pelino piu' agile. Nessun dato per quanto riguarda la 1300.
|
Ehi Suiss non è nei tuoi confronti, ma è un discorso in generale, perché questa storia dell'avancorsa la sento in continuazione e sta diventando un po come la storia della radialità di recente memoria
Le moto andrebbero guidate invece di basarsi solo sui dati tecnici delle brochure commerciali.
Personalmente ritengo che il valore di avancorsa possa avere senso come indice di manegevolezza sulle forcelle tradizionali e neanche sempre, ma questo sarebbe un discorso troppo lungo che porta a considerare le caratteristiche della forcella così come il setting utilizzato sull'altezza del posteriore ecc. Il valore di avancorsa applicato al Duolever BMW non è un riferimento così significativo in quanto la K1300 a sensazione è estremamente più maneggevole anche di moto con avancorsa inferiore, almeno questo è quello che dice il mio meccanico, tesi avvalorata sia dai tester di Motociclismo che di RiDE (rivista inglese), oltre che da me, ma io non conto un ca@@o
Ho avuto modo di utilizzare in passato la GSX-R 1300 prima serie, nel periodo in cui avevo già la mia vecchia CBR-XX e non sono riuscito a trovare stimoli per passare alla Suzuki per questi motivi:
-Sul misto era meno rapida rispetto alle sportive vere anche di casa Suzuki, più faticosa da condurre ed era all'incirca come la Honda 
-Sul turismo era poco comoda e pratica 
-Esteticamente era (ed è ancora a parere mio ovviamente) assolutamente inguardabile
Valutai in alternativa anche la Kawa ZX12, ma anche quella in versatilità perdeva nel confronto con la CBR-XX. Insomma queste due alternative alla CBR-XX erano due moto uscite dalle rispettive case con caratteristiche leggermente più sportive solo per poter superare di alcuni Km/h la Honda e far parlare di se chi legge solo i dati tecnici ma senza eguagliarne potenzialità e versatilità.
Tutto questo era lo stato dell'arte fino al 2005 quando usci la K1200S e dalla prima prova che mi è capitato di fare ho capito che erano passati davvero i quasi i 10 anni che separano il progetto Honda con quello BMW ovviamente a favore di quest'ultima. Senza considerare che è oltretutto evidente anche lo step evolutivo che separa la K1200 dalla K1300 e che la allinea alla VFR.
Quindi se è già noioso sentir parlare su questo forum della Vufero figuriamoci della Chiavabusa!
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
21-05-2010, 22:39
|
#7
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
....davvero i quasi i 10 anni che separano il progetto Honda con quello BMW ovviamente a favore di quest'ultima. Senza considerare che è oltretutto evidente anche lo step evolutivo che separa la K1200 dalla K1300 e che la allinea alla VFR.
Quindi se è già noioso sentir parlare su questo forum della Vufero figuriamoci della Chiavabusa! 
|
ciao,
bel post anche perchè tu mi sembra che sei uno dei pochi che può parlare per cognizione di causa avendo avuto o provate tutte le moto in considerazione.
Ne deduco che consideri la k1300s il top del settore, giusto? A parte le prestazioni, per la comodità cosa mi dici? Tu, per farmi un'idea, quanti anni hai? E quanti km ti fai con la k1300s senza aver problemi fisici di stanchezza o indolenzimenti sensibili? Sai, io ho 88 anni
Ciao e grazie 
|
|
|
22-05-2010, 20:56
|
#8
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 295
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
ciao,
bel post anche perchè tu mi sembra che sei uno dei pochi che può parlare per cognizione di causa avendo avuto o provate tutte le moto in considerazione.
Ne deduco che consideri la k1300s il top del settore, giusto? A parte le prestazioni, per la comodità cosa mi dici? Tu, per farmi un'idea, quanti anni hai? E quanti km ti fai con la k1300s senza aver problemi fisici di stanchezza o indolenzimenti sensibili? Sai, io ho 88 anni
Ciao e grazie  
|
Io ho 44 anni, vado in moto da quasi 30 e faccio viaggi in moto spesso all'estero da oltre 20. La moto la uso per del turismo veloce e non disdegno le uscite giornaliere in gruppo con gli amici. Alla fine sono un paio di viaggi da circa 5000Km ed il resto in WE lunghi o uscite giornaliere per un totale di circa 15.000Km annui.
Di solito quando scelgo una moto me la tengo per parecchi anni e la scelta di spendere 20.000 euro (full optional però  ) per una moto mi è costata non poco, ma "per le mie necessità" la K1300S è il meglio che sono riuscito a trovare in commercio.
Ovviamente mi sto trovando benissimo  con la K, considera che ce l'ho da un anno esatto ed al momento la tappa più lunga in un'unica giornata fatta con la K1300S è stata l'andata a Malaga ed il ritorno a Barcellona da 1100Km ognuna, oltretutto fatte nello scorso Gennaio sotto l'acqua in gran parte e sono stato veramente bene, sia per le braccia che per le gambe anche meglio rispetto alla CBR-XX e dire che sono alto 1,86...
Il viaggiare a lungo però è anche questione di allenamento più mentale che fisico, con la vecchia moto sono riuscito a fare Barcellona-Roma in una giornata (1.400 Km) ma erano altri tempi, altri autovelox e comunque alla sera un po stanchino lo ero in quella occasione
Il motivo per cui mi capitato di provare varie moto è che il gruppo di amici con cui viaggio era parecchio eterogeneo per marche e modelli. Ora però stiamo approdando sempre più a BMW, al momento siamo a quota quattro K1300S, una K1300R e due K1200R ma ancora ce ne sono parecchi con moto Jap.
Ed è per questo che aspetto l'arrivo a breve di una VFR1200 nel gruppo per poterla comparare con la K. In tutta onestà devo dirti che a livello statico, seduto sopra dal concessionario, mi è sembrata leggermente meno sportiva del K ma finché non la provo non esprimo giudizi.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
|
|
|
28-05-2010, 21:40
|
#9
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
Io ho 44 anni, vado ........
|
Ciao,
come età e esperienze siamo molto vicini, io magari ho bazzicato per un pò gli autodromi, tu non so visto che non l'hai scritto.
La VFR esteticamente non mi piace, e su In Moto di questo mese comparata alla K1300s perde praticamente in tutto, poi visto che è la novità e c'è scritto honda, l'hanno fatta perdere nella pagella finale di 0,2-0,3 solo, per me ci stava da un minimo di 08 a 1,2 circa.
Se ricordo hanno dato circa 8,2 alla Honda e 8,5 alla K, ma mamma Honda per certe riviste è quasi intoccabile, e anche se toppa le parano il cu...o !
ciao!
|
|
|
21-05-2010, 23:00
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
|
Quote:
Originariamente inviata da Marc8Lo
sta diventando un po come la storia della radialità di recente memoria 
|
cazz, e' vero... non si e' piu' visto il tipo della radialita'... peccato accidenti...
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
|
|
|
22-05-2010, 21:53
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
A volte l'aspetto inganna... ricordo che a suo tempo ho letto che l'avancorsa della Busa era inferiore a quella del K1200S, quindi a dispetto della mole sulla carta il Suzu risultava un pelino piu' agile. Nessun dato per quanto riguarda la 1300.
|
Ma l'hai provata?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.
|
|
|