Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2010, 13:26   #17
marinobufo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Genova
predefinito Arrivata e montata...

Carissimi,

è arrivata la Y dall'inghilterra...finalmente. La carneficina è saltata...

Qualche considerazione sulla transizione: ho effettuato il bonifico il 13 Aprile, scrivo all'ufficio vedite della Motad chiedendo delucidazioni sulla spedizione in termini di tempi e modalità...mi viene gentilmente risposto che a causa di ritardi nella produzione in fabbrica la consegna avrebbe subito un ritardo di una settimana... (forse sarebbe stato meglio informarsi prima della disponibilità dell'oggetto in sede...)

La settimana prevista si è trasformata in una ventina di giorni...come nella migliore delle tradizioni...

Il 30 Aprile hanno spedito il pacco ed il 4 Maggio è arrivato a casa.

Il packaging era ok, uno scatolone enorme con la Y dentro fasciata in millebolle, il tutto corredato da una coppia di fascette in Inox e le viti per l'attacco al cavalletto. Completano l'invio un paio di paginette con le istruzioni sul montaggio (moooooooooolto essenziali: togliere terminale, togliere catalizzatore, svitare sonda Lambda e montare la Y nuova con sequenza inversa...)

Le fascette in Inox sono discrete, più piccole delle originali BMW (si serrano con una chiave da 10 anzichè da 15). Il materiale direi che è buono, tutto acciaio inox e con un peso complessivo di circa 2 kg.

Ieri sera ho montato il tutto, a parte un po' (un po' tante in realtà) di imprecazioni per "quadrare" i collettori destro e sinistro ed il terminale...probabilmente a causa della mia inettitudine, sono riuscito a chiudere tutto con un'oretta di lavoro.

Prime impressioni sul funzionamento:
ho percorso solo una decina di Km in città da casa all'ufficio, in mezzo al traffico e con l'asfalto mezzo bagnato...con la configurazione che ho io (filtro originale e terminale Akra in titanio senza dB Killer) direi che è abbastanza pronta a salire di giri, l'erogazione flette un po' intorno ai 3000 giri, poi tira con un po' più di forza rispetto alla configurazione catalizzata. Riguardo il rumore...bhe...così è decisamente poco educato, ora valuterò se mettere un dB killer o meno.

Se interessa posso fare qualche foto del risultato finito, e magari registrare l'audio...

Ah...in rilascio ogni tanto scoppietta, ma non arriva al livello di incenerire la schiena del paseggero come faceva la ia vecchia XT600...

Ciao a tutit e buona giornata.
marinobufo non è in linea   Rispondi quotando