|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
06-05-2010, 11:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Ciao, sono stato in Alaska nel 2008 e nel 2009...in moto!!!! Posso dirti che me ne sono innamorato a tal punto che mi vorrei trasferire là!!!! è semplicemente favolosa!!! I paesaggi,gli animali, la gente....tutto bellissimo! Mi dovresti dire che giro hai in mente di fare, le cose da vedere sono tante, dal mare del sud con i suoi porticcioli, i ghiacciai e le montagne nel mare, per non parlare di puffin,balene,alci ecc.ecc., poi sicuramente la Dalton Hwy, la strada che ti porta da Fairbanks a Prudhoe Bay, 780 km di sterrato entusiasmante!!!!!! Se vuoi sul giornale Mototurismo del mese di Aprile c'è il nostro viaggio raccontato con un po di foto. Se ti serve altro chiedi tutto quello che vuoi,l'Alaska la conosco meglio di casa mia!!!!! Domani ti scrivo il nome della birreria di Anchorage dove si beve la buonissima Alaska Amber e dove si mangiano delle bistecche buonissime!!!
ciao,MAX
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Parto il 23 luglio. Ma non in moto.
Chiedo consigli a chi c'è stato, di qualsiasi tipo, dal ristorante ad Anchorage, alla strada da non perdere, al bordello di Fairbanks. 
|
|
06-05-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Grazie mille intanto.
Non avrò molta libertà di svicolare dall'itinerario standard, porto un gruppo di un TO e i pochi giorni non permettono di adattare troppo il programma: cmq sicuramente Anchorage, Talkeetna, P.N. Denali, Fairbanks (probabile escursione a Point Barrow in aereo), PN Wrangell-St. Elias, Valdez, penisola Kenai.
Quando avrò più dettagli e le idee più chiare ti farò qualche domanda.
|
06-05-2010, 13:11
|
|
Guest
|
Beato te Ale,buon viaggio
|
|
|
06-05-2010, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Quote:
cmq sicuramente Anchorage, Talkeetna, P.N. Denali, Fairbanks (probabile escursione a Point Barrow in aereo), PN Wrangell-St. Elias, Valdez, penisola Kenai.
|
Fairbanks non è niente di che come tutte le cittadine Anchorage compresa.
In compenso ad Anchorage oltre ad un localino di lap dance all'inizio del centro abitato, c'è un simpatico trenino che ti porta al porticciolo da cui partono le gite in barca per visitare un pezzo di Glacier Bay.
Il Denali è spettacolare ma per vedere gli animali devi fare il tour in autobus che dura 12 ore; io ho fatto quello in elicottero, costa di più, dura di meno (per fortuna) e puoi dedicarti ad altre attività tipo rafting ed altre menate per turisti.
per la cronaca; l'Alaska, IMHO ovviamente, è 100 volte meglio della Patagonia.
|
07-05-2010, 08:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
ma per vedere gli animali...
|
Costa uno sbotto (650USD) ma l'escursione in idrovolante in questo posto (Brooks Bridge - Katmai) non me la perdo.....
|
07-05-2010, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Costa uno sbotto (650USD) ma l'escursione in idrovolante in questo posto (Brooks Bridge - Katmai) non me la perdo....
|
Bravo!
Stavo proprio per suggerirti un'escursione in idrovolante per avvistare gli orsi.
Io l'ho fatta sull'isola di Kodiak (ci sono più voli giornalieri da Anchorage).
Invece per me il Denali è sopravvalutato rispetto a tanti altri parchi USA, ma se vai in AK non puoi farne a meno.
|
07-05-2010, 13:08
|
|
Mukkista doc
|
Infatti devo valutare se partire da Anchorage o da Homer, più vicina. Ma da una prima indagine su internet pare che le compagnie si siano accordate per offrire tutte prezzi compresi tra i 600 e i 650 usd.
|
07-05-2010, 11:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pennanera
io ho fatto quello in elicottero,
|
Hai il link?
|
07-05-2010, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
sul Fish Creek io ci sono arrivato in moto(era il 2003 non so se è cambiato qualcosa), ma se vuoi vedere gli orsi che pescano devi alzarti alle quattro del mattino, in giornata non si fanno vedere.
C' è anche una tribunetta per gli appostamenti degli spettatori (tristissima ma efficace); lo spettacolo cmq imperdibile del Fish Creek è quello di migliaia di salmoni che risalgono stremati la corrente e solo il 10 % di essi raggiunge la vetta.
una tappa a Dawson City è obbligatoria, non per la cittadina ovviamente ma per visitare il Klondike (ora Yukon).
non ho il link dell'elicottero al Denali ma ricordo che pagammo se non sbaglio 120 USD per il giro di un'oretta e il mio amico Cicala ha vomitato l'anima per tutto il tour
|
07-05-2010, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
Ah, ecco, non trovavo infatti voli in elicottero diversi da quelli di un'ora.
Le escursioni in ballo sono:
Elicottero sul Denali (alternativa bus)
Aereo attorno al McKinley
Catamarano 1 giorno da Sewell tra i fiordi e ghiacciai del sud
Kayak da qualche parte
Idrovolante da Homer verso Katmai
Rafting da qualche parte
Ramponata e arrampicata su ghiaccio al St. Elias
Per farle tutte, se l'euro tiene, ce ne vogliono un migliaio e non bastano. Qualcosa dovrò tagliare per risparmiare (ce ne vogliono altrettanti di cassa comune) e trovare tempo per la Top of the world Hwy fino a Dawson. Per inuvik putroppo il tempo non basterà mai.
|
07-05-2010, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
per il bus al Denali hai diverse alternative a seconda di quanto tempo vuoi impiegare;
funziona così: con 4 ore ti garantiscono l'avvistamento di una certa tipologia di animali, con quello a 6 altre poi 8,10 e infine 12 ore (con partenza alle 5 del mattino....).
|