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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-05-2010, 20:33   #26
tommygun
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Possono metterci tutti i superlativi assoluti e le iperboli inverosimili che vogliono, ma se poi non vende bene non serviranno a granché.

Quanto al paragone col GS, mi ripeto.

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Vecchio 05-05-2010, 20:35   #27
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Quanto al paragone col GS, mi ripeto.
solo perchè ce l'hai piccolo
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Vecchio 05-05-2010, 20:36   #28
Ducati 1961
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Tommy la MTS hanno cominciato ad aprile a venderle e quindi devi almeno aspettare i risultati di vendita in Germania del secondo trimestre ....
Sul fatto poi che la Ducati sia una chiavica in quanto ad affidabilita' non so perche' questa cosa salta sempre fuori ...
Se fosse vero , Ducati sta cercando di migliorarsi , mentre BMW sta vistosamente peggiorando ... Te lo dice una che ha una VERA GS e una BMW ultima serie...
Non so se tra vent'anni la mia R1200R stara' ancora insieme dalla tanta plastica di cui e' composta ...
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Vecchio 05-05-2010, 20:37   #29
Ducati 1961
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Tommy scomettiamo che il prossimo plasticoso GS sara' un 1300 con almeno 125 cv ?
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Vecchio 05-05-2010, 20:40   #30
Gioxx
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Vecchio 05-05-2010, 20:40   #31
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io non leggo riviste specializzate, anche perchè chi sono gli specialisti che scrivono?
uso la mia testa il mio olfatto e non ultimo il mio portafoglio.
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Vecchio 05-05-2010, 20:49   #32
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Tommy la MTS hanno cominciato ad aprile a venderle e quindi devi almeno aspettare i risultati di vendita in Germania del secondo trimestre ....
Chiaro.
Infatti, se leggi il mio post, noterai che mi riferisco alla triste situazione della Ducati in generale sul mercato tedesco, e auspico che la Multistrada possa invertire la tendenza.
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Vecchio 05-05-2010, 20:51   #33
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Tommy scomettiamo che il prossimo plasticoso GS sara' un 1300 con almeno 125 cv ?
Non penso, ma anche se fosse?
Il GS è leader di mercato da anni in tutta Europa, e con un margine impressionante.

Se pensano che una modifica del genere li farà vendere anche di più, la faranno.
Non sono loro che devono inseguire, al momento.
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Vecchio 05-05-2010, 20:58   #34
tommygun
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Ora che sono a casa e ho l'articolo sotto mano, posso finalmente quantificare il dati di vendita.

I numeri prendono in considerazione unicamente moto con più di 125cm3 di cilindrata, e si riferiscono ai primi tre mesi del 2010.
La variazione percentuale si riferisce agli ultimi tre mesi del 2009.

1. BMW; 5152; +21,6%
2. Honda; 3579; -25,6%
3. Kawasaki; 2544; +21,5%
4. Suzuki; 2544; -37%
5. Yamaha; 2498; -8,8%
6. Harley-Davidson; 1755; +0,8%
7. KTM; 1180; +0,1%
8. Triumph; 937; -13,6%
9. Ducati; 709; -3,7%
10. Aprilia; 349; -18,8%
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Vecchio 05-05-2010, 22:02   #35
pacpeter
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concordo con tutto quello che hai detto. la ducati con la mst ha fatto un prodotto eccellente, che mira (e spero riesca) a rubare clienti un pò a tutte le altre . un prodotto non solo per pochi appassionati, come era stato fino ad oggi. un prodotto che fa un balzo in avanti rispetto alla concorrenza sotto moltissimi punti di vista.
ma il fardello di moto splendide ma delicate, che si guastano, faranno fatica a toglierselo di dosso. il tempo dirà se ci riusciranno.
io personalmente vedo della elettronica inutile , mi riferisco alla mancanza della chiave di avviamento, che nel settore auto ( nissan micra) ha causato una valanga di problemi.
a me piace e non poco, ma sto all'angolo a vedere l'affidabilità alla prova dei fatti ..........

OT: ero all'angolo anche con BMW, dopo i miei mille problemi. ho visto che perseverano, dopo un anno vedo che di guai continuano ad averne a iosa e gestiti malissimo dalla casa. peccato. speriamo che ducati non faccia le stesse cretinate
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Vecchio 05-05-2010, 22:04   #36
SKITO
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Vecchio 05-05-2010, 22:06   #37
alfredo
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Non penso, ma anche se fosse?
Il GS è leader di mercato da anni in tutta Europa, e con un margine impressionante.

Se pensano che una modifica del genere li farà vendere anche di più, la faranno.
Non sono loro che devono inseguire, al momento.
il problema di queste moto che adesso si confrontano con il gs, e' secondo me precisamente proprio questo.
Multistrada, Stelvio, Dorsoduro, 990, ecc. ecc. arrivano in questi ultimi anni e si confrontano con una moto che negli ultimi 20/30 anni ha praticamente saturato questo specifico settore del mercato. Qualche "gadget" dovranno pure presentarlo, ma secondo me sara' solo una "corsa ad inseguire" dei numeri che non potranno mai raggiungere, e non per caratteristiche tecniche, che io non voglio negare, ma semplicemente per il tempo perso a realizzare moto, che nulla avevano a che vedere con le caratteristiche del gs.
Tanto di cappello agli ingegneri di BMW che, 30 anni fa, hanno avuto la lungimiranza di progettare una moto cosi' originale, da essere imitata ancora nel 2010
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Vecchio 05-05-2010, 22:12   #38
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il problema di queste moto che adesso si confrontano con il gs ......
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Vecchio 05-05-2010, 22:14   #39
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concordo con tutto quello che hai detto. la ducati con la mst ha fatto un prodotto eccellente, che mira (e spero riesca) a rubare clienti un pò a tutte le altre
anch'io lo spero ma non ha nessuna caratteristica per "rubare" clienti altri
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Vecchio 05-05-2010, 22:24   #40
wildweasel
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Bmw si è decisa finalmente a montare il Testastretta sul GS?
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 05-05-2010, 22:29   #41
pacpeter
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anch'io lo spero ma non ha nessuna caratteristica per "rubare" clienti altri
e come no?

abbastanza comoda per un turismo in due non esasperato.
abbastanza versatile da farci off leggero ( il vero off lo fanno in pochissimi)
abbastanza potente e veloce per smanettare con ginocchio a terra

potenzialmente potrebbe pescare in tutti questi segmenti. in questo vedo un gran punto di forza
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Vecchio 05-05-2010, 22:52   #42
wildweasel
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Anch'io penso che la MTS abbia tecnicamente le carte giuste per suscitare l'interesse di molti.
L'unico ostacolo a quote di mercato consistenti è il prezzo. Da quel punto di vista l'alternativa di riferimento è il GSA.

Comunque il conce Ducati da cui l'ho provata mi ha fatto presente che "se tutto va bene" servono circa 2 mesi per avere una MTS "base" e anche di più per la S.

Quindi sembra che l'ingresso sul mercato della MTS sia soddisfacente.
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Vecchio 05-05-2010, 23:28   #43
lukinen
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Anche il Tiger Triumph ha le carte in regola per essere concorrenziale rispetto al gs, ma è lontano anni luce nei dati di vendita, nonostante abbia un gran motore e sia tutto sommato quasi eclettica quanto il gs; non sarà facile per Ducati, devono ribaltare un'immagine che ora come ora richiama molto più la pista che i viaggi, la rigorosità e la rigidità più che il confort e l'elasticità di utilizzo.
Spero di avere l'occaisione di provarla sta MS, a sentirne parlare, o meglio a leggerne, sembra veramente la cura per tutte le scimmie
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Vecchio 05-05-2010, 23:32   #44
tommygun
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Comunque il conce Ducati da cui l'ho provata mi ha fatto presente che "se tutto va bene" servono circa 2 mesi per avere una MTS "base" e anche di più per la S.

Quindi sembra che l'ingresso sul mercato della MTS sia soddisfacente.
Buono a sapersi, anche se bisognerebbe sapere quante ne "stampano" al giorno.
Creare appositamente scorte limitate, soprattutto all'inizio, è uno dei "trucchi" classici del marketing, soprattutto quando si vuole creare un oggetto di culto, uno status-symbol.

Oppure davvero ne vendono a carrettate, chissà... lo scopriremo tra tre mesi.
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Vecchio 05-05-2010, 23:56   #45
SKITO
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e come no?

abbastanza comoda per un turismo in due non esasperato.
abbastanza versatile da farci off leggero ( il vero off lo fanno in pochissimi)
abbastanza potente e veloce per smanettare con ginocchio a terra

potenzialmente potrebbe pescare in tutti questi segmenti. in questo vedo un gran punto di forza
io invece vedo proprio in questi punti, niente di più di qualsiasi altra moto della stessa categoria, potenzialmente anche una transalp ha le stesse caratteristiche generali per dirne una, (e ribadisco potenzialmente).
Per poter accattivarsi clientela nuova (non solo Ducati) devono tirar fuori qualcosa di veramente innovativo e tecnologicamente all'avanguardia, che non significa caricare una moto "comune" con tanti effetti speciali e basta.
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Vecchio 05-05-2010, 23:59   #46
miche58
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Vecchio 06-05-2010, 00:30   #47
Biancoblu4
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Oh....... attenti, che gli step sono 4 non 3 .......
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Vecchio 06-05-2010, 07:11   #48
marcobarry
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............................. Just my two cents (and a half).
Allora, la vogliamo smettere di parlare di Ducati, questo è un forum BMW

Alè !!

Barry

PS: Ciao Tommone
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Più grandi sono, più rumore fanno quando cadono.
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Vecchio 06-05-2010, 08:44   #49
Davide
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Ultimo Superbyke Italia. cito: <<Non c'è paragone con la BMW GS in fatto di pure prestazioni la Multistrada sta decisamente su un altro pianeta>>.

Ed ancora, la conclusione: <<una moto per tutte le strade, capace di dominarle tutte>>.
Ma per piacere.......... prima che Ducati con la Multistrada riesca a fare i numeri che ha fatto BMW col GS............

PS Il successo del GS non è certo dovuto alle prestazioni........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 06-05-2010, 08:55   #50
pacpeter
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transalp ha le stesse caratteristiche generali per dirne una, (e ribadisco potenzialmente).
uguale uguale: mappature, sospensioni ollins a controllo elettronico, controllo di trazione, 150 CV ecc.........

la transalp è l'ideale per la sparata degli intutati con ginocchio a terra.............


Quote:
niente di più di qualsiasi altra moto della stessa categoria,
eggià: una moto come tutte le altre...........

peccato che in giro l'unica moto con tanta sofisticazione è la BMW s1000rr..........

ribadisco: nessuna moto è in grado di accontentare BENE un pò tutti i potenziali clienti che ho detto nel mio post 41.

come prodotto lo trovo azzeccatissimo. se l'affidabilità sarà pari alle aspettative, anche in germania ne compreranno parecchie. ma ci vorrà un pò prima che attecchisca
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