Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2010, 18:54   #1
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.203
predefinito

anche i gs sono caffettiere?
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 20:03   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzato Visualizza il messaggio
anche i gs sono caffettiere?
va decisamente meglio, ma non è quel miracolo che sembra.
Io ne ho avute 2, una in contemporanea con una Cagiva Gran canyon 900, l'altra con la AT che ho ora.
La possibilità di fare un confronto parallelo diretto con 2 moto NORMALI è impagabile.
L'ergonomia del GS1150 è inferiore, la sella è troppo vicina alle pedane, il manubrio è troppo basso, si sta troppo insaccati. La sella su 2 piani poi è un assurdo su una moto del genere ed è troppo larga.
Il motore è ruvido, lento a prender giri ed a perderli soprattutto, non è elastico nonostante i c.c. ed i pochi cv, vibra esageratamente, alle stesse andature delle altre consuma il 20% in +.
Dopo una volta in movimento va bene nel complesso, si lascia portare con disinvoltura fino ad un certo punto. Oltre la massa si sente tutta, sulla stessa curva a parità di velocità e traiettoria la Cagiva e la Honda hanno bisogno di piegare meno. Garantito. Poi è vero che la GS non si sposta di 1 mm in percorrenza, però occupa molta + strada.
Il 1200 va molto, ma molto meglio, soprattutto come posizione in sella che per me è basilare per "sentire" la moto, però sembra fatta su per scherzo. Come quasi tutte ormai.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 10:28   #3
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
va decisamente meglio, ma non è quel miracolo che sembra.
Non ho capito, il GS va decisamente meglio rispetto l'RT?
Immagino che tu stia parlando della posizione in sella, che per te è meglio e per me, per esempio, è peggio....
Ma la moto, sotto sotto è la stessa. Boxer, sospensioni, cardano alla lunga conferiscono lo stesso carattere a due moto apparentemente diverse....
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 11:43   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Non ho capito, il GS va decisamente meglio rispetto l'RT?....
il GS a parità di schema costruttivo si muove con molto meno impaccio del RT in tutte le situazioni tranne il trasferimento veloce sul dritto. Ha un piglio nettamente + sportivo ed eclettico.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 11:52   #5
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
il GS a parità di schema costruttivo si muove con molto meno impaccio del RT in tutte le situazioni tranne il trasferimento veloce sul dritto. Ha un piglio nettamente + sportivo ed eclettico.
Impaccio nell'usare una RT rispetto ad un GS?
Prova in una giornata le due moto (1200) e poi penso ti ricrederai.
Ben inteso l'RT non è più agile di un GS ma non ci così evidenti differenze.
Se per eclettico intendi poter fare uno sterrato può essere, ma tutto qui, proprio tutto qui!
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 18:05   #6
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
il GS a parità di schema costruttivo si muove con molto meno impaccio del RT in tutte le situazioni tranne il trasferimento veloce sul dritto. Ha un piglio nettamente + sportivo ed eclettico.
Non vorrei offenderti...ma non credo che tu sia un gran intenditore...o sei un polemico fine a se stesso.
Ripeto: senza offesa.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©