|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
28-04-2010, 14:12
|
#501
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
Messaggi: 1.026
|
Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
...
Sono appena stato a provare un pò di caschi, per primo il C3. Leggero, confortevole, mi calza benissimo ma...alzo la mentoniera...faccio per abbassare la testa leggermente e...la mentoniera ricade in avanti tipo ghigliottina!!!
...
|
ogni tanto mi domando se quando si parla del C3 su questo forum si parla davvero di caschi o di "fede calcistica" ...
scherzi a parte, il C3 HA lo scatto della mentoniera che la blocca aperta in alto!
Intanto quando alzi la mentoniera la visiera, se aperta, si richiude automaticamente (evitando di fare così l'ulteriore "vela", come accade con altri modulari) e appena la mentoniera supera la linea degli occhi ha uno scatto che la blocca appunto in posizione aperta.
Probabilmente nella tua prova in negozio dovevi spingerla un centimetro più su e si bloccava.
Poi ciascuno continui a tifare la squadra del cuore ... ma è chiaro che si parla di tifo ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
|
|
|
28-04-2010, 20:51
|
#502
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.281
|
Grazie Rol...
Per carità...nessuna fede...cerco solo la verità. Questa mattina ho provato a spingerlo ben bene indietro, di più non andava, ma non era per niente bloccato. Ho provato con un dito...leggermente a spostarlo e si muoveva alla grande. Avrò provato un modello difettoso? Mah...
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
28-04-2010, 23:01
|
#503
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
|
Quello della doppia omologazione è un richiamo per le allodole,purtroppo non ricordo esattamente il ragionamento,ma la doppia omologazione in realtà non esisterebbe.Mi fu spiegato tempo fa da un rivenditore.
Purtroppo non ricordo perfettamente niente .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
29-04-2010, 09:11
|
#504
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Secondo me prendere un casco perchè ha la doppia omologazione integrale-jet è una gran.......minchiata 
Io ho sempre avuto caschi modulari. Ora ho uno Schubert C3 e prima avevo un Nolan N101 (bbbbrrrrrr....per carità.....) ma in movimento i caschi VANNO TENUTI CHIUSI !!! Girare con un casco aperto è come non averlo, perchè è pericolosissimo. Conosco una persona che è caduta con un casco jet aperto, ha sbattuto la faccia per terra e....non vi dico che si è fatta.......si è letteralmente distrutta denti e viso...................
Per quanto riguarda il C3, io vi posso dire che lo reputo un ottimo casco
Confortevole
Silenzioso
Aerodinamico
Qualitativamente ben fatto
Con il visierino parasole integrato
...............
Per ora, facendo i dovuti scongiuri, credo che i 410 Euro spesi per l'acquisto siano ben ripagati
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
29-04-2010, 09:15
|
#505
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
|
scusatemi cosa ne pensate del jet della shuberth? avevo una mezza idea di acquistarlo
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
29-04-2010, 09:17
|
#506
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
il J1 è fantastico..................come Jet........
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
29-04-2010, 10:05
|
#507
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Riccione
Messaggi: 299
|
....finalmente lo provo (schubert c3) in negozio e calzato rispetto al multitec della shoei sembra un plasticone....sempre piu' confuso!!!!
__________________
Aprilia Touareg 125; Honda Paris Dakar 600XL; BMW F650 ST ; BMWR1150R; BMW GS Rally 2018
Ultima modifica di Scott; 29-04-2010 a 10:12
|
|
|
29-04-2010, 14:13
|
#508
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 200
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Quello della doppia omologazione è un richiamo per le allodole,purtroppo non ricordo esattamente il ragionamento,ma la doppia omologazione in realtà non esisterebbe.Mi fu spiegato tempo fa da un rivenditore.
Purtroppo non ricordo perfettamente niente . 
|
La doppia omologazione esiste ed è regolata da una legge.
Chi produce paga fior di quattrini per far fare le omologazioni.
I rivenditori ti possono raccontare quello che vogliono, l'importante è che non dicano sciocchezze.
Spesso e volentieri racconatno balle per indirizzarti su quello che loro vogliono vendere.
Faccio un esempio che calza anche con molti post di questo argomento:
sono andato in un negozio della mia città per provare C3 e Shoei avendo il primo come priorità, il negoziante mi indirizza sul secondo facendomi provare il primo preso dall'espositore ed evidenzando il fatto che da aperto con un semplice movimento tende a chiudersi.
Lo ringrazio e vado in un latro negozio, faccio la stessa richiesta e mi fanno provare il C3 preso da una scatola chiusa; magicamente questo non si chiude nemmeno agitandolo a più non posso.
Morale: il primo negoziante non vuole vendere C3 e tiene per la prova uno che probabilmente faceva parte della primissima serie che aveva effettivamente quel difetto.
Alla fine l'ho comprato sulla baia, ripsramiando un sacco di soldi, e funziona peferttamente.
Attenzione alle leggende metropolitane.
__________________
GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
|
|
|
29-04-2010, 15:33
|
#509
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 13
|
Quote:
Originariamente inviata da Gibo
La doppia omologazione esiste ed è regolata da una legge.
Chi produce paga fior di quattrini per far fare le omologazioni.
I rivenditori ti possono raccontare quello che vogliono, l'importante è che non dicano sciocchezze.
Spesso e volentieri racconatno balle per indirizzarti su quello che loro vogliono vendere.
|
Concordo in pieno, se è omologato vale anche come jet. Ad usarlo come jet sarà probabilmente meno sicuro di un jet puro (di pari caratteristiche di calotta e interni) che non si porta appresso il maggior peso e un'appendice che aumenta i rischi di torsione i caso di strusciata, ma rimane il fatto che l'omologazione se c'è non è inventata.
Quote:
Morale: il primo negoziante non vuole vendere C3 e tiene per la prova uno che probabilmente faceva parte della primissima serie che aveva effettivamente quel difetto.
|
Veramente il secondo che avevo preso effettivamente di mentoniera era più duro (e scomodo), ma anche il primo che era di una prima serie faceva lo scatto di blocco nella posizione tutto aperto e pur non avendolo usato mai aperto una volta in moto non m'aveva dato proprio l'impressione che si potesse chiudere da sola la mentoniera. E' pur vero che sono abitutato ai modulari e al fatto che ci sia da fargli fare lo scatto sul tutto aperto, fino ad ora mi pare fossero tutti così quelli che ho avuto e mai me ne andrei in giro con una mentoniera alzata solo a metà, col rischio ch ementre guidi ti ritrovi la visuale ostruita per via di una buca.
|
|
|
29-04-2010, 15:38
|
#510
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
|
Quote:
Originariamente inviata da Gibo
La doppia omologazione esiste ed è regolata da una legge.
|
Ho amesso di non ricordare ma chi me lo ha detto non credo era interessato all'uno o all'altro casco ,fra l'altro è anche rivenditore Nolan,casco in oggetto della nostra discussione e dotato di doppia omologazione.
Io non credo che sia questione di legge,a proposito quale è la legge ? lo chiedo per pura curiosità,ma di come è stata aggirata.
Inoltre il Nolan è universalmente riconosciuto di un gradino inferiore allo Schuberth e lo Shoei e l'interesse ,credo ,era più per vendere uno di questi due piuttosto che il Nolan,e si disquisiva unicamente per parlare e basta.
Ma io mi chiedo visto che lo Schuberth e lo Shoei si contendono il primato del migliore perchè non hanno pensato a farne uno con la doppia omologazione?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
29-04-2010, 15:49
|
#511
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 13
|
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Ma io mi chiedo visto che lo Schuberth e lo Shoei si contendono il primato del migliore perchè non hanno pensato a farne uno con la doppia omologazione?
|
Ma sei sicuro che lo shoei non è omologato anche jet ? A me pare di si, ma potrei sbagliare.
|
|
|
29-04-2010, 15:51
|
#512
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
|
Non te lo so dire
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 01-05-2010 a 00:15
|
|
|
30-04-2010, 22:11
|
#513
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 437
|
Nè il C3 né il Multitec hanno la doppia omologazione...
La doppia omologazione esiste, senza dubbio... ma secondo me è una bella bufala (per i motivi già detti da altri).
Il casco apribile indossato con la mentoniera alzata rimane una pessima idea, in ogni caso (per aerodinamica, peso, possibilità di chiudersi...).
La doppia omologazione ripara soltanto dall'assicurazione.
__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
|
|
|
04-05-2010, 14:13
|
#514
|
Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
Messaggi: 2.615
|
nelle istruzioni del C3 a lettere cubitali è riportato che il casco durante la marcia và tenuto chiuso.
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
|
|
|
04-05-2010, 15:43
|
#515
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Esatto, va tenuto chiuso.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-05-2010, 15:45
|
#516
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
...dopo " l'accomodo " pesso la casa in Germania finalmente ho ripreso la pioggia..., l'acqua non entra più, pare, ma dovrò provarlo ancora.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
04-05-2010, 16:38
|
#517
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
Messaggi: 5.793
|
Dunque,
sono appena tornato da un giretto di 3200 km e posso confermare con certezza che così com'è il mio casco Shuberth C3 è proprio una schifezza inutilizzabile.
Ci piove dentro, la visiera si appanna e non rimane alzata neanche a bassissima velocità.
L'ho riportato al venditore; quando me lo restituirà vi farò sapere.
--------------
P.S.: oggi ho pulito/scrostato un'altro casco jet V-max (di quelli che costano 40€) che uso tutti i giorni per i piccoli spostamenti; per pulire la visiera l'ho smontata e così ho dato uno sguardo al meccanismo ed al sistema di tenuta tra parte superiore della visiera e calotta del casco. Se la Shuberth imparasse a copiare impiegherebbe 2 secondi a risolvere i tanti problemi che affliggono il C3 !
__________________
Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
|
|
|
04-05-2010, 18:40
|
#518
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.281
|
Quote:
Originariamente inviata da Kap69
nelle istruzioni del C3 a lettere cubitali è riportato che il casco durante la marcia và tenuto chiuso.
|
Il codice della strada dice che bisogna rispettare il limte del 50km/h dove tale limite è imposto. 
Il canone RAI dev'essere pagato.
Sarebbe vietata qualsiasi modifica al motore/telaio di una moto, a meno di iscrizione sul libretto, quindi collaudo.
I fari allo xenon sulle moto sono vietati.
Sarebbe vietato alle moto sorpassare una fila (esempio ad un casello o semaforo).
Potrei continuare all'infinito....
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
04-05-2010, 19:16
|
#519
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
|
Va tutto bene ...ma poi incontri il rompic@@@oni di turno e ti rovina la giornata.
E all'estero ne trovi e pure tanti e non sono considerati rompic@@@oni
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
04-05-2010, 23:09
|
#520
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 358
|
la doppia omologazione .....serve....serve!!!
|
|
|
04-05-2010, 23:13
|
#521
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 299
|
Allora da quello che ho capito l'unico con doppia omologazione un po' decente è il sintesi della Caberg...
__________________
K 1300 S 10/09 colorazione "Pauerrenger"
All'anagrafe "Greta Seguisegui"
|
|
|
04-05-2010, 23:16
|
#522
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
Messaggi: 2.281
|
Anche lo Shark Evoline ha la doppia omologazione  ti dirò che l'ho provato e pur essendo molto più pesante degli altri....una volta indossato non sembra proprio.
Poi ho ceduto al lato oscuro....C3...con 100€ in più
__________________
Membro del Club solo Averna
|
|
|
04-05-2010, 23:19
|
#523
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 358
|
sempre e solo.....per il lato oscuro!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
04-05-2010, 23:26
|
#524
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da Guyo66
Allora da quello che ho capito l'unico con doppia omologazione un po' decente è il sintesi della Caberg...
|
Poi è anche da vedere e provare il nuovo modulare della Premier. Chi l'ha provato mi ha riferito che hanno eliminato alcuni difetti presenti nei vecchi modelli modulari. Chissa'!
|
|
|
05-05-2010, 00:10
|
#525
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
|
Non ho parole.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.
|
|
|