Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2010, 11:22   #1
bmwfranco
Mukkista doc
 
L'avatar di bmwfranco
 
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
io dico solo una cosa, se dovessi mai prendere una GT carenata per turismo a lungo raggio SICURAMENTE non prendo in considerazione una bicilindrica. Ma di nessuna marca.

A parte che solo BMW e HD credono che si possa fare una GT con 2 pistoni.
Perche' non si possono fare GT con due pistoni? Forse per le vibrazioni?
Io sono convinto che 78/80 CV sarebbero piu' che sufficenti per una buona GT e allora ci si potrebbe concentrare su coppia, consumi e perche no' anche a ridurre le vibrazioni.
Ma al momento il mercato chiede cavalli e adrenalina. Non capisco che adrenalina sia quella di partire come un missile al semaforo o di andare a 250 in autostrada, io preferisco le curve e il piacere di guida!
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
bmwfranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 11:43   #2
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Perche' non si possono fare GT con due pistoni? Forse per le vibrazioni?
Io sono convinto che 78/80 CV sarebbero piu' che sufficenti per una buona GT e allora ci si potrebbe concentrare su coppia, consumi e perche no' anche a ridurre le vibrazioni.
Ma al momento il mercato chiede cavalli e adrenalina. Non capisco che adrenalina sia quella di partire come un missile al semaforo o di andare a 250 in autostrada, io preferisco le curve e il piacere di guida!
Quanto posso essere daccordo con quello che dici...
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 13:05   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Perche' non si possono fare GT con due pistoni? Forse per le vibrazioni?
Io sono convinto che 78/80 CV sarebbero piu' che sufficenti per una buona GT e allora ci si potrebbe concentrare su coppia, consumi e perche no' anche a ridurre le vibrazioni.
la coppia ai bassi, che è fondamentale per una guida turistica, la si fa solo con la cilindrata (o la sovralimentazione), ridurre le vibrazioni ad un bici è una guerra difficile, meglio fare direttamente un 4 cilindri che di natura è molto + fluido ma soprattutto elastico di qualsiasi bicilindrico.
Dopo per carità ognuno giudica una moto in base alle proprie preferenze, chi per il marchio, chi perchè è una BMW boxer, chi perchè valuta effettivamente la tipologia motoristica relativamente alla categoria di moto.

E questo è il motore da cardano per turismo per definizione

Ultima modifica di nicola66; 04-05-2010 a 13:40
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©