|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-04-2010, 16:17
|
|
Mukkista
ubicazione: torino dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Devo dirti Vitone44 che ancora mi chiedo perchè non mi sia piaciuta (ma proprio per niente), forse l'aspettativa che si era creata era fuorviante, forse è da riprovare.
|
Forse hai ragione, sarà da riprovare con calma, potrebbe essere che ho letto molte recensioni,è mi aspettavo una moto da capogiro , o sarà che una settimana fà ho provato la" KTM adventur r" ci ho lasciato il cuore 
|
|
|
22-04-2010, 12:24
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
22-04-2010, 21:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
pellame ...ma te ci tieni alla pelle!....scherzo!
nella mia esperienza motociclistica (100.000 km e passa su moto...scooter esclusi) ho evitato spiacevoli conseguenze in almeno 2/3 situazioni grazie all'abs.
La sfiga e la fortuna non esistono ci sono le statistiche e l'abs ti da una mano più del corno rosso napoletano!
|
  si,si ci tengo, eccome!  
A me, invece, in tutti i voli che ho fatto ( ho la moto da 28 anni ormai...minchia! che vecio che sò   e, con una percorrenza media moto/scooter di circa 20000 km anno) non mi avrebbe salvato una volta...
Mah, sono molto scettico...poi sai, opinione strettamente personale.
|
25-04-2010, 21:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tex
un paio di domande
la versione base della nuova MTS non è proprio da tenere in considerazione?
la versione S mi par di capire abbia in più sospensioni ohlins regolabili tipo esa e qualche componente in carbonio, tutto ciò giustifica i 4.000€ di differnza?
lamps
|
era la stessa considerazione che mi ero posto anch'io, non mi parevano giustificati 4.000 € tra la base e la S.
ripensandoci però ho cambiato idea, basta fare due conti:
- ABS: € 1.000
- Accessori (Touring o Sport) : ca. € 1.200
- Ohlins: e qui veniamo al punto. Il TTX posteriore, montato sulle top di gamma Ducati (es. 1198S) costa a listino 1.950€... mettici anche la forcella (1.000€urozzi, ci stanno tutti) e siamo quindi alla bellezza di
€ 5.150 di valore "a listino" degli accessori, che ne giustificano quindi ampiamente l'acquisto.
... e poi IMHO anche l'usato, in futuro, premierà la S rispetto alla base.
|
|
25-04-2010, 21:31
|
|
Mukkista doc
|
dovendo scegliere tra SPORT (carbonio a go-go) e TOURING (valigie laterali, manopole riscaldate e cavalletto centrale) cosa scegliereste?
aggiungo solo una cosa, che dimostra quanto poco DUCATI sia ancora "familiare" con le vere moto e soluzioni da turismo:
- il cavalletto centrale è un "pain in the ass" perchè appena guidi sulle punte ci sbatti il tallone. invariabilmente: a me ha dato un fastidio notevole!
- le manopole riscaldabili hanno il cavo di alimentazione esterno: orribile!!! lato acceleratore addirittura ruota con la manopola... 'na ciofeca come direbbe pepot
io, per l'uso che ne faccio, credo che comunque opterei per la TOURING: il tris di valigie - manopole - cav. centrale è utile, il carbonio è... bello
|
|
25-04-2010, 22:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da vitone44
Forse hai ragione, sarà da riprovare con calma, potrebbe essere che ho letto molte recensioni,è mi aspettavo una moto da capogiro , o sarà che una settimana fà ho provato la" KTM adventur r" ci ho lasciato il cuore  
|
Mi sono preso una pausa per dare un giudizio un pò ragionato: provata la MTS per due WE dopo aver tenuto una ADV-R per un WE.
Oggi era la fine del secondo WE con la MTS: non mi ha detto nulla ed ho cambiato opinione; mi sembrava brutta ma eccezionale di motore, ora mi senbra bellina (avevo la nera S) ma un motore scontato (bene per fare lo sborone un pò meno per andarci in giro 'a vedere il panorama') Oggi presa un pò la mano ho provato a girare un pò con l'URBAN in montagna: praticamente ogni santa curva entrava il DTC, con il touring ogni tanto, con lo sport la gomma derapava!. Facevo i giri con l'amico conce (KTM-Ducati) e lui aveva la ADV-R che avevo provato la settimana prima. Oggi ho concluso la giornata con la ADV-R che sarà pure anni luce indietro ma a me è sembrata anni luce migliore! (detto in altri post: non la comprerei mai ma mi ha fatto veramente sangue)
Oggi abbiamo fatto fare un pò di giri alle persone per l'Open Week: gli entusiasti erano solo gli ex MTS vecchia, gli ex Hyper, gli ex Ducati insomma. Due con KTM (ADV e SM-T) sono scesi, si intrigati, ma mi hanno confessato che non erano contenti di come la moto 'pistonasse' in basso e che si aspettavano più roba). Un paio GS-essisti, da 20K Km all'anno erano visibilmente colpiti ma si sono accorti che con tutta la buona volontà che non puoi scendere da una ottima turistica per andare su una sportiva alta.
Ultima modifica di marren; 25-04-2010 a 22:15
|
|
|
25-04-2010, 22:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
...il problema vero è che questa moto è molto tecnica e si rivolge ad una clientela attenta e preparata, mentre la GS della BMW ( ottima peraltro ), è alla portata di tutti.
L'unico inconveniente potrebbe essere che l'eccessiva possibilità di interventi sul settaggio del motore e delle sospensioni portino ad una confusione dell'utente medio o poco informato.
Tu stesso non hai settato bene l'anti pattinamento ( DTC ), da come si evince dal tuo intervento..., se posso permettermi di dirlo. 
|
|
26-04-2010, 08:42
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
26-04-2010, 09:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sul mare
|
Buongiorno a tutti,
di seguito le mie modeste impressioni sulla MTS1200 provata sabato 24 Aprile.
Premetto che sono sceso dalla Mega e sono salito subito sulla MTS;
-posizione di guida molto GS, ovvero turistica e comoda, anche se la zavorrina ha trovato fastidioso il gradino tra le selle.
-Erogazione: in basso strattona molto più della mega ( settaggio touring e sport ); ai medi non ha la pienezza della mega; agli alti è quasi imbarazzante, un missile!!.
-Sospensioni: touring morbido e confortevole ma non adatto alla sparata.
sport ancora confortevole ma decisamente più sostenute, anche se lontano dalla rigidità della mega, soprattutto all'anteriore affonda molto rispetto alla bavarese.
Ovviamente parlo di settaggi standard, non mi sono addentrato nella regolazione di estensione e compressione, come cortesemente spiegato dal rivenditore.
Dopo averla riconsegnata al conce, vuoi la novità, vuoi la voglia di cambiare, vuoi che non sono mai contento, avrei firmato subito il contratto  , ma la zavorrina mi ha detto che il fascino della mega è decisamente più intrigante di quello della MTS  .
Comunque se dovessi scegliere tra un GS edv una MTS, non avrei la minima titubanza e punterei sulla ducati; soprattutto perchè è veramente a 360° e visti gli ultimi incovenienti delle mucche................
|
|
|
26-04-2010, 09:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Tu stesso non hai settato bene l'anti pattinamento ( DTC ), da come si evince dal tuo intervento..., se posso permettermi di dirlo.  
|
il settaggio era standard urban ma per prova mi sono messo nei panni di chi in collina si vuole rilassare con una mappatura urban; il fatto che entrasse il DTC così spesso su strada asciutta mi ha fatto molto pensare. La questione che mi da da pensare è che la taratura standard dovrebbe essere quella ottima......
|
26-04-2010, 12:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Provata anch'io sabato. Ha un motorone, senz'altro, e in configurazione "sport" se tiri le prime tre marce, non ne vuol sapere di stare giù ed ha un'accelerazione brutale, che ti fa capire che se molto vicino al suicidio. Non ho gradito il settaggio dell'ABS, che interviene troppo presto, impedendo delle belle staccate. Il rumore, poi, l'ho trovato un po' troppo "gentile" ed ai bassi (dai 1800-2000 giri ai 2500) è "vuota" di coppia e strattona. Comunque, ritengo sia una moto da smanettoni (direi, una motard), ma, rispetto al GS non è così godibile se si fa turismo. Complimenti - comunque - a Ducati. Senz'altro ha fatto un gran mezzo, con un targhet ben preciso
|
|
|
26-04-2010, 18:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Azz, come siamo tutti diversi... 
Io, comunque, sarò felice se continueranno a vendere un sacco di mucche
così ci saranno meno MTS in giro    !!!
|
26-04-2010, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Mi state esaurendo.
Basta, non ne posso più.
Dov'è che si può provare stà canchero di MTS, si può sapere?
DEVO provarla, così mi tolgo il pensiero una volta per tutte e mi ri-convinco a tenermi la mia karota a carburatori...
|
26-04-2010, 21:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
In parecchi store Ducati ...
fai una ricerca sul sito www.ducati.it e cerca i concessionari nella tua zona.
Il periodo di prova era dal 19 al 25 ma dovrebbero farla provare ancora.
|
|
26-04-2010, 21:56
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Mi state esaurendo.
Basta, non ne posso più.
Dov'è che si può provare stà canchero di MTS, si può sapere?
DEVO provarla, così mi tolgo il pensiero una volta per tutte e mi ri-convinco a tenermi la mia karota a carburatori... 
|
basta che dopo non apri un altro 3ad
|
26-04-2010, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
|
La tua carota dovresti venderla a prescindere....  
|
27-04-2010, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
Provata anch'io sabato. Ha un motorone, senz'altro, e in configurazione "sport" se tiri le prime tre marce, non ne vuol sapere di stare giù ed ha un'accelerazione brutale, che ti fa capire che se molto vicino al suicidio. Non ho gradito il settaggio dell'ABS, che interviene troppo presto, impedendo delle belle staccate. Il rumore, poi, l'ho trovato un po' troppo "gentile" ed ai bassi (dai 1800-2000 giri ai 2500) è "vuota" di coppia e strattona. Comunque, ritengo sia una moto da smanettoni (direi, una motard), ma, rispetto al GS non è così godibile se si fa turismo. Complimenti - comunque - a Ducati. Senz'altro ha fatto un gran mezzo, con un targhet ben preciso
|
Appunto, via l' ABS !
"ai bassi (dai 1800-2000 giri ai 2500) è "vuota" di coppia"    ??
Ultima modifica di pellame; 27-04-2010 a 13:10
|
|
|
27-04-2010, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
basta che dopo non apri un altro 3ad 
|
Domani ho appuntamento per provarla...
poi ci scriverò un incrocio fra la Bibbia e i Promessi Sposi...
PENTITEVI, miscredenti!
|
27-04-2010, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Piero..., tu l'hai provata?
|
|
27-04-2010, 15:42
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da pellame
Appunto, via l' ABS !
"ai bassi (dai 1800-2000 giri ai 2500) è "vuota" di coppia"    ??
|
...parlo, rispetto al GS. A rigor di logica fisica, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: o fluidità e coppia ai bassi, o potenza agli alti, altrimenti, l'unica soluzione è aumentare la cubatura del motore
|
|
|
27-04-2010, 15:45
|
|
Mukkista in erba
|
dimenticavo: probabilmente, con tutte le mappature possibili (e sono davero tante quelle previste per la MTS), ci dovrebbe essere anche la possibilità di farla lavorare ai bassi e non agli alti (ma non ho approfondito se possibile) e disinserire l'ABS
|
|
|
27-04-2010, 17:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da epassp
...parlo, rispetto al GS. A rigor di logica fisica, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca: o fluidità e coppia ai bassi, o potenza agli alti, altrimenti, l'unica soluzione è aumentare la cubatura del motore
|
Be` di GS ne ho avuti due e, sinceramente, il motore della mucca pare rotto al confronto    ! ! !
|
27-04-2010, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
In questo caso non c'entra nulla la potenza agli alti, evidentemente non hai mai guidato una Ducati. Con la mia precedente Multi 1000S, che di cavalli ne aveva pochini (92) ai regimi che dici tu era praticamente impossibile andarci, pena vibrazioni tali da smontare la moto (ed il pilota). Questa è molto meglio, ma in ogni caso non ha senso tenerla sotto i 2500 giri, in quanto si capisce subito che il motore non gradisce, e non ti viene neppura voglia di andarci in quanto si percepisce come regime minimo del motore.
Non so se mi sono capito...
|
|
|
27-04-2010, 19:59
|
|
Guest
|
Cione66 anche la vecchia Multi ( provata ) veniva su di gas ai semafori che e' un piacere !!
Mah io avro' un Boxer particolare ... Sotto i 2500 strappa di brutto . Molto meglio il 2 Valvole ...
|
|
|
27-04-2010, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Piero..., tu l'hai provata?
|
Ancora no; il conce più vicino aveva una versione touring rossa ma non la faceva provare.
Ora l'ha pure venduta
|