|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-04-2010, 00:07
|
#101
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
__________________
La vita è bella.
|
|
|
25-04-2010, 00:15
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
bel video, però è anche un bel manico chi guida, non è che la moto và da sola!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
25-04-2010, 00:27
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 00:36
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
nessun dubbio, è risaputo che il k vada meglio del gs in off, quello che volevo dire è che la moto non fà miracoli, e chi la guida alla fine che fà la differenza, e il tipo che fà quei numeri nel video di creg, li farebbe anche con un ciao!! estremizzando il concetto 
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
25-04-2010, 00:50
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|

I dubbi erano eventualmente i miei, figurati! Condivido al 100%, se anche domani mi danno il KADV-R con i tasselli e tutto, cisaranno 150mila persone col gs 1159 standard che in off mi sverniciano...
E' l manico cje fa ed il pelo...
Quasi tutti quelli dei video hanno le moto che, anche le fracassano, stretta di mano e "pazienza"", con la "tua" è un po' diverso
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 07:25
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco
Quasi tutti quelli dei video hanno le moto che, anche le fracassano, stretta di mano e "pazienza"", con la "tua" è un po' diverso
|
esatto!!
p.s. non volevo mettere in dubbio le tue capactà è, era solo x dire
il 990 cmq è un gran ferro anche secondo me
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
25-04-2010, 16:38
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
x CAMMELLO STANCO
io ti dico di prendere la 2009.
per quanto possano averla "strapazzata" come dici tu ti assicuro che è così tanta che non è possibile stressarla più di tanto. non è un mono a cui puoi tirare il collo in fuoristrada.
prendi quella che ha la garanzia e vai tranquillo.
PS:
questa è lamia che sto trasformando per i motorally.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
Ultima modifica di sailmore; 26-04-2010 a 17:12
|
|
|
25-04-2010, 17:30
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
|
Cammellone......non mi dire che ti compri la carota per seminarci in terra di Islanda??????
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
25-04-2010, 17:58
|
#109
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
allora.... dato che ho l'ADV-R da poco, 2 mesi, mi permetto di dire cosa fa lei e cosa devi mettere tu.....
io sono uscito dal conce e al km numero 5 l'ho buttata in sterrato e palta.... basta, ho capito che lei puo'....... lei fa tutto...... ma proprio tutto...... dai curvoni a 180 in CISA , ai pistini da cross, dalle carraie alle mule ...... fa tutto!!!! e' la moto totale!!!!! MA....purtroppo c'e' sempre un ma......  nei viaggi e' piu' scomoda di un BMW, nei pistini e' peggio di un cross e nelle mule e' peggio di un mono.......  e' cosi', con lei puoi fare tutto, ma a seconda di cosa fai ci devi mettere del tuo....... fare i salti non e' difficile, salire su una sponda di palta non e' difficile.... fare una pista enduro per i mono e' difficile..... fare i curvoni veloci in asfalto a cannone e difficile..... fare enduro in salite e discese ripide fangose , e' difficile.....
il limite e' mio, non di certo suo.
__________________
La vita è bella.
|
|
|
25-04-2010, 18:29
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Orbene cari colleghi...
Sono appena tornato da una serie di partitoni a beach volley (spettacolo di giornata oggi, qui in Lux ci son 3 campi da beach - manca il mare - ) e finalmente ho conosciuto un po' di gente del posto.
Vacca miseria c'eran 2 gnocche significative, pure simpatiche...tornerò a giocare a beach molto presto  . Una era solo fidanzata con una guardia carceraria: andrò per forza con il K a giocare a beach, per le fughe....
A essere sinceri, spero di poter prendere quella "ex-prove clienti" del'09, perchè il concessionario mi ha davvero fatto un'ottima impressione e poi avere + 2 anni di garanzia (400€  ) mi fa assai piacere.
Altrimenti, fangala tutto, la prendo BIANCA, nuova di pacca.
@ sailmore: ho letto un delirio di pagine stanotte su LC8.org, pure i tuoi post sulle trasformazioni della tua. Ti faccio i miei complimenti, vorrei fare le stesse cose. Non sono sicuro per gli scarichi (ma nel 3ead di là, dai "nemici"  , ho già spiegato...). Per MP ti chiederò un paio di cose...dopo l'acquisto
@ GREG: condivido appieno le tue considerazioni. Il motivo principale per cui IO cambio è che, rispetto al 1150, il KADV è più 360°. Di questo sono convinto. Parliamo poi di "curvoni a 180" o di "mule da mono" o di "cross"... : beh, io non li cercavo col GS, nè lo farei col K...il motivo del passaggio è la maggior fruibilità.
Tanto il mio "manico" non cambierà dall'oggi al domani tra GS e K, cambierà la facilità di portare la moto a fare le stesse cose che prima richiedevano "perizia" e "cautela", è un discorso molto personale, se metti per esempio Suinus Maximum o Full Zex o Fagòt o il Duca...queli mi disintegrerebbero a prescindere...ma loro sono loro ed io sono io....quindi...
Come metro di paragone prendo le uscite fatte con gli amici che hanno i 1200 o analoghi 1150...beh...o eravam tutti fermoni o tutti manici...ma visto che nessuno rimaneva indietro o impazziva per stare al passo, mi reputo "happy happy in the middle"  , come aspettative, sono ben lontano dalle foto di GREG...anche nel "peggior viaggio" con avventure nel mondo si arriverà dove si vede nelle foto, le piste da cross non mi gustano e per i salti...beh.. quelli un po' sì....
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 18:30
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 19:26
|
#112
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
|
Ok, ho letto ancora i vostri post e le mie incertezze sono diventate certezze!!!
Io uso il GS praticamente, in totale, su strade ordinarie, per viaggiare e credo che tra il GS e il KTM, nei viaggi, vada molto meglio il primo!!!!
Se volgiamo parlare di sterrato allora non c'è assolutamente paragone ma direi che se voglio fare enduro/cross, prendo qualcosa di ancora piu' leggero......
Insomma ho aperto questp post con la prova che IO ho fatto e per l'uso che IO faccio della moto e devo dire che resto sempre della mia convinzione, ovvero
PREFERISCO il GS...
Non capirò una cippa di moto ma è una questione di sensazioni!!!!
Sul GS mi sento piu' sicuro che sul "trampolone"....
Attenzione, NON dico che la K fa schifo, dico solo che preferisco alla K il GS!!!
Tutto qua!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
25-04-2010, 19:30
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Praticamente...stessa prova e conclusioni opposte! Il mondo è bello perchè è vario!
Pensando proprio all'espressione istintiva "trampolone", a me viene in mente "bicicletta"...ma son sincero, non perchè sono un gigante od un manico paura...è proprio diversa l'impressione che se ne ha.
Io so che farò MOLTO più asfalto, in proporzione, che sterrato, ma so anche che appena vedo una strada bianca mi ci butto sempre, che tornerò in Tunisia, che andrò in posti dove di asfalto ce n'è pochissimo...so che al mare lasciavo sempre la donna sotto l'ombrellone ed andavo a cercare gli sterri con il GS scarico...beh...sono stato spiegato
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 19:33
|
#114
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
ma non eri sul punto di prenderti un dr o qualcosa del genere per smaialare?
|
E' vero, ma poi ho cambiato vita e nazione...quindi sono tornato in condizioni di fare dei bei mega viaggi con tanto OFF dentro.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
25-04-2010, 19:49
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
|
Beh allora se le tue intenzioni sono quelle di fare parecchio sterro allora OK, daccordo con te, il GS per lo sterro non va poi tanto bene....
Ma bisogna ammettere che per viaggiare, piegare è OK!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
25-04-2010, 23:31
|
#116
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
ZEUSS, viaggiare , vibra meno una BMW ed e' piu' comoda........ ma piegare fidati che i karotoni fan paura
CAMMELLO  vedrai che appena la prendi ti inscimmierai nel fuoristrada serio  e' la fine di ogni ktm
__________________
La vita è bella.
|
|
|
26-04-2010, 08:19
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
ZEUSS, viaggiare , vibra meno una BMW ed e' piu' comoda........ ma piegare fidati che i karotoni fan paura
CAMMELLO  vedrai che appena la prendi ti inscimmierai nel fuoristrada serio  e' la fine di ogni ktm 
|
CREG, sono pienamente daccordo con te!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
26-04-2010, 09:52
|
#118
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
|
Mah io continuo a dire che tutta sta differenza tra ADV e GS non la vedo.. e poi tutta sta gente che compra la KTM e va a fare fuoristrada vorrei proprio vederla.. fondamentalmente credo che chi compra la 990 lo fa per avere qualcosa di diverso rispetto al solito GS, magari con un motore un pò più cattivo ma che nel 80% dei casi userà esattamente come usava il GS percui in strada !!
Detto questo continuo a pensare che il GS sia una grandissima moto.. sicura, divertente, potente, facile. Io l'avevo già avuta e quando ho dovuto cambiare moto ho preferito cambiare e prendere la 990.. mi trovo benissimo ma di certo nn sono uno di quelli che urla "ma va io non tornerò mai indietro.. "
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
26-04-2010, 11:39
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
|
ho provato il 990 dell'amico Salimore in off e lui ha guidato la mia gs std in versione off (gomme tkc e aleggerita dei vari orpelli): dopo una 20 di km ci siam ripresi ognuno il prorio mezzo e siamo arrivati alla solita conclusione...........
vantaggi
GS: motore con una coppia strepitosa che risponde come un trattore ad ogni apertura del gas ed ad ogni marcia
Ktm: sospensioni, leggerezza e controllo maggiori
contro:
GS: peso e sospensioni
Ktm: nessuno
in off non c'è storia..... su strada e per i viaggi leggete qualche post dell'amico sturmtruppen
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
26-04-2010, 12:07
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
ho provato il 990 dell'amico Salimore in off e lui ha guidato la mia gs std in versione off (gomme tkc e aleggerita dei vari orpelli): dopo una 20 di km ci siam ripresi ognuno il prorio mezzo e siamo arrivati alla solita conclusione...........
vantaggi
GS: motore con una coppia strepitosa che risponde come un trattore ad ogni apertura del gas ed ad ogni marcia
Ktm: sospensioni, leggerezza e controllo maggiori
contro:
GS: peso e sospensioni
Ktm: nessuno
in off non c'è storia..... su strada e per i viaggi leggete qualche post dell'amico sturmtruppen
|
Sturmtruppen l'ha appena presa !! 
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
26-04-2010, 12:17
|
#121
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
|
Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu
Sturmtruppen l'ha appena presa !!  
|
Sturmtruppen la ha appena tolta, ha preso una RT.
Credo piu' per una questione di comodità di viaggio con sua moglie!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
26-04-2010, 12:49
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
Sturmtruppen la ha appena tolta, ha preso una RT.
Credo piu' per una questione di comodità di viaggio con sua moglie!!
|
Appunto.. uno che la tiene 2 mesi e poi non prende una GS ma un RT non può essere preso ad esempio per parlare della comodità della KTM nei viaggi.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
|
|
|
26-04-2010, 13:45
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
video risposta!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
26-04-2010, 13:49
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
|
Ok, ma è un'HP2E, non un GSADV...Spendi un po' di soldini per rendere un'HP2E adatta per il turismo...diciamo che tutto dipende...da dove pende...
L'ago della bilancia...spendere un botto per "endurare" il KADV ha poco senso (per il mio portafogli) come spendere un botto per "touringare" l'HP2E.
Ed ecco 2 parole inventate.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
26-04-2010, 13:52
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
|
sì, ero solo per controbilanciare la discussione!! l'hp2 è più da paragonare alla 990 se
però è bello il video!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|