|
| Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore. |
22-04-2010, 11:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Qualche volta, però, ho anche visto la macchina della polizia ferma in corsia di emergenza con una fila di auto e moto dietro con il poliziotto che passava a ritirare le patenti... Evidentemente non succede abbastanza spesso.
|
|
22-04-2010, 11:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Sì, un paio di volte li ho visti pure io, ma per uno che ne fermano ce ne sono 100 che li vedono prima e "rientrano" con calma in corsia di marcia prima di ributtarsi in corsia d'emergenza.
In ogni caso mi sembra uno spreco di uomini e mezzi: se le telecamere funzionassero non ci sarebbe bisogno di fare dei posti di blocco (che sono pericolosi pure loro, alla fine) e soprattutto la percentuale di chi la farebbe franca sarebbe molto, molto più bassa.
|
19-09-2010, 19:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: monza brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Sì, un paio di volte li ho visti pure io, ma per uno che ne fermano ce ne sono 100 che li vedono prima e "rientrano" con calma in corsia di marcia prima di ributtarsi in corsia d'emergenza.
In ogni caso mi sembra uno spreco di uomini e mezzi: se le telecamere funzionassero non ci sarebbe bisogno di fare dei posti di blocco (che sono pericolosi pure loro, alla fine) e soprattutto la percentuale di chi la farebbe franca sarebbe molto, molto più bassa.
|
nel mio paese quella telecamere che dici è stata installata perchè purtroppo i furboni con le due ruote facevano come da te aroma.da quando l"hanno messa non ho piu visto nessuno fare quel tipo di manovra in corsia di emergenza
|
|
|
05-11-2010, 13:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
...se le telecamere funzionassero non ci sarebbe bisogno di fare dei posti di blocco ...
|
...se, invece, ci fosse piu' rispetto non ci sarebbero nemmeno le telecamere. 
Non credo che in Svizzera ci siano milioni di telecamere...pero' c'e' rispetto.
|
22-04-2010, 11:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ritengo che quelle telecamere siano posizionate solo per monitoraggio del traffico, ingorghi, incidenti, ecc ecc. In genere le telecamere adibite al rilevamento delle infrazioni sono piu' grandi e dotate di sistemi di rilevazione fotografica notturna (tipo sorpassometro sulla salaria verso Rieti o il sistema Minosse sul tratto urbano dell'A24).
Non dovrebbero quindi servire ad elevare contravvenzioni, anche perche' in questo caso ne farebbero migliaia al giorno.
Purtroppo c'e' sempre qualcuno che la fa' fuori dalla tazza e si vedono degli sputeroni che camminano a 130km/h sulla corsia d'emergenza (anche senza motivo apparente); la logica conseguenza e' che adesso spesso la Polizia si apposta per ritirare patenti anche alle due ruote, colpendo anche chi la fa' pianin pianino in caso di ingorgo; e non ti puoi neanche arrabbiare in caso di contestazione perche' la legge e' chiara, non si puo' fare.
|
22-04-2010, 13:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Oltre all'uso sconsiderato delle corsie, e il passaggio da una all'altra (emergenza compresa) come fosse un GP... ormai si esce dal GRA senza freccia!!! giusto ieri, dalla sorpasso ha tagliato la strada ha tutti, ultimo io che andava a 90 in corsia normale per infilarsi sulla rampa di uscita... che gli si possa smontare il fiorino e la dentiera.!! Assurdo, quando salgo lì sopra mi sembra ormai l'inferno.
|
|
22-04-2010, 16:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...allo stato attuale sul gra non ci sono attive telecamere per la rilevazione delle infrazioni riguardanti la corsia di emergenza.......lo sono invece nel tratto iniziale della roma-l'aquila..........
|
|
14-09-2010, 11:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
...allo stato attuale sul gra non ci sono attive telecamere per la rilevazione delle infrazioni riguardanti la corsia di emergenza.......lo sono invece nel tratto iniziale della roma-l'aquila.......... 
|
è vero, e ci sono pure le pattuglie della stradale che fioccano multe come pescatori di una tonnara
ma mi pare solo in uscita da Roma, in entrata mai visti
|
|
03-11-2010, 12:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da antonich_gs
Ritengo che quelle telecamere siano posizionate solo per monitoraggio del traffico, ingorghi, incidenti, ecc ecc.
|
...esatto.....
|
|