Ho notato anch'io che da fermo o andando a piano dal motore del mio XCH usciva un bel caldo , io ho adottato un'altro sistema dividendo lo scarico dal tubo del radiatore , ho fatto una " tramezza "che separa le due parti e andando a piano privilegia il tubo del radiatire , è uno spoilerino sagomato in alluninio e fissato alla stessa vite del tubo , per il momento sembra funzionare poi con il gran caldo vedremo, ciao a tuttti .
Eccomi qua...ma tutti con la testa calda qua? Allora,il test è andato bene,ho fatto apposta strade tempestate di tornanti stretti,abbastanza in alto,e tenendo (ovviamente) marce basse...direi proprio che funzioni,il motore è sempre pronto e abbastanza ruvido alla prima apertura...proprio come dopo i primi km dall'accensione...quindi direi che la temperatura non salga troppo. Però ci vorrebbe un termometro o tanta fiducia nelle mie chiappe e la loro sensibilità...devo smettere di leggere riviste di meccanica,ho un linguaggio troppo tecnico. L'unica cosa che non ho provato (visto che ero in ferie) è l'uscita in gruppo con conseguente chiusura dell'arteria cerebrale e apertura del gas...se anche in gruppo e tenendo una media alta per molto tempo si comporta così è una bella cosa. Quindi direi che la seconda parte del test si svolgerà prossimamente,sempre se non c'è la polizia municipale iscritta al forum...