Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2010, 20:20   #376
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
predefinito

a me ai bassi serve... se non è positiva la apro in due porca paletta... la moto si deve impennare in terza!!!!

Pubblicità

__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 23:02   #377
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok ok ok c'e' poco da fare mi e' ripartita la scimmiona di tagliare il dbkiller, ma a sto punto me ne prendo uno di riserva per fare le prove non voglio rovinare il mio omologato.
dove lo prendo e a che costo ? chi mi aiuta ?
 
Vecchio 18-04-2010, 10:51   #378
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Il codice del dbkiller Akrapovic è V-TUV070 ed è ordinabile da qualsiasi rivenditore. Chiedi dove hai comprato il silenziatore. Io l'ho appena ordinato... così mi levo i dubbi su bassi ed alti.

Per scrupolo, da buon rompiballe quale sono, ho chiamato Akrapovic chiedendo chiaramente lumi su dbkiller si o no. Mi hanno risposto che gli scarichi vengono progettati per dare il meglio senza dbkiller tanto che è rimuovibile per l'uso in pista dove si vogliono le prestazioni massime dalla moto. Purtroppo (hanno detto proptio così) gli scarichi li devono "tappare" con il dbkiller per rientrare nei limiti di legge per il rumore, snaturando la resa ottimale dello scarico. Hanno detto inoltre che il dbkiller non viene usato in alcun modo per creare o variare contropressioni o altro ma solo per ridurre l'emissione sonora.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di brusuillis; 18-04-2010 a 11:09
brusuillis non è in linea  
Vecchio 18-04-2010, 12:50   #379
rossospumante
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 3
predefinito

molto bello il remus!!
rossospumante non è in linea  
Vecchio 18-04-2010, 13:50   #380
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
predefinito

cioè??? quello che ho fatto ios???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 18-04-2010, 22:49   #381
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi a detta loro lo scarico aperto va meglio, ma non ho ancora capito se a norma di legge deve esserci il cono in fondo al dbkiller e se c'e' una legge che dice quanto deve essere lungo il dbkiller per superare la famigerata prova paletta a "naso" e a "simpatia" che sento dire che fanno; mi informo.
 
Vecchio 19-04-2010, 08:44   #382
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

a norma di legge è obbligatorio avere un dispositivo omologato in uno dei Paesi della comunità europea ma questo non vuol dire che fatto questo sei apposto;
se a qualcuno in divisa sembra che il tuo scarico omologato fa troppo rumore, nulla gli impedisce di farti sottostare a prova fonometrica e nel caso sei fuori dai decibel stabiliti per legge, allora sono cavoli amari, a prescindere che uno abbia molto furbescamente manomesso il dibikiller di uno scarico omologato.
Cioè l'obbligo riguarda sia quello di avere uno scarico omologato sia quello di rientrare nei limiti di inquinamento acustico facendo la dovuta manutenzione al materiale fonoassorbente o addirittura provvedendo alla sostituzione dello scarico quando e se necessario, come del resto si fa ad esempio anche con le parabole dei fari di una macchina se queste sono opache e perdono quindi efficienza.
Non credo che la legge stabilisca le misure del dispositivo di riduzione del rumore, l'importante è rientrare nei limiti di Decibel riportarti sul libretto di circolazione; la legge stabilisce l'obbligo di manutenzione delle parti del veicolo per mantenerlo efficiente e di non manomissione .
Questo per essere in regola con la legge; poi ognuno è libero di regolarsi come meglio ritiene opportuno e di correre i rischi che ritiene "accettabili".
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 08:55   #383
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Non c'è altro da aggiungere a quanto scritto da Magna. Non esistono parametri fissi per il dbkiller, ogni produttore lo "crea" a suo uso e consumo per far rientrare il silenziatore nei limiti fonometrici. Avevo cercato anche io in giro e ne ho visti (non manomessi) di varie lunghezza, grossezze, con e senza fori. Ti basti le foto che ho postato a fine pagina 16 relative al dbkiller per il 1200.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 09:23   #384
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se rientra una ducati nei limiti di legge allora ci entro anche io con il mio scarico con dbkiller inserito.
Magna, hai ragione e quoto tutto, ma la mia domanda era un'altra, quella a cui brus ha risposto, inoltre devi anche stare nei limiti di inquinamento oltre che agli acustici.
 
Vecchio 19-04-2010, 09:56   #385
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

però ragazzi, capisco la passione per sporcarsi le mani, la meccanica, il motore ecc ecc ecc, il bello di confrontarsi in un forum e di trasmettersi le rispettive esperienze e senza difficoltà ammetto che a 14 / 15 anni il motorino l'ho "truccato" anch'io e faceva più rumore di un elicottero Apache da combattimento,
ma zio cane!!!...
adesso quell'età lì l'abbiamo già passata tutti e le moto che abbiamo sotto il culo hanno tanti difetti meno che quello di essere scarse di motore; io vorrei veramente sapere chi sfrutta al 100% i cavalli che abbiamo se non ai semafori o sul dritto (ovvio, fatte le dovute eccezioni, ma sono in pochissimi)
La 800 GS è bella da godere così com'è senza troppe pretese, punto e fine. Per chi vuole correre su strada ci sono le 4 cilindri jap che costano molto meno e che hanno cavalli a iosa, per chi vuole fare il motocross deve guardare a qualcosa di più specifico, più leggero e anche con meno cavalli se vogliamo dirla tutta.
Tutto il resto per me non dico che sia noia perchè qualcosa da imparare c'è sempre, ma sono "pippe" in gran parte dovute al fatto che la stagione purtroppo stenta a partire (sabato io quell'altro pirla del doic spinti da astinenza da giri abbiamo preso acqua a vagonate ) e allora ci si perde un po' in queste fantasiose reminescenze pre adolescenziali.
Per non diventare ciechi, mettevi l'antiacqua e fate come i due pirla sopra citati, dopo si sta molto meglio e la moto va bene così com'è
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 10:10   #386
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Io ho ancora i guanti ad asciugarsi sul termosifone...

Già discusso sul piacere di integrare i giri del weekend con piacevolissimi "pipponimentali da forum" durante la triste e noiosa settimana lavorativa mentre la moto è costretta sul cavalletto...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 10:12   #387
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Brus, lo so che tu sei uno che i km li macina
ma quando piove, non ti metti i guanti da lavare i piatti? quelli gialli?

chiedo scusa per l'OT
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 10:32   #388
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ieri ho fatto 400km tra pioggia e sole in liguria in 2 con bagagli, non tollero ne' passare da ragazzino perche' voglio capire se c'e' una legge su un formato di dbkiller ne' tantomeno passare da fermone che guida un cancello al cubo o addirittura su quello che prende la bmw perche' fa moda e sta a casa.

magna non ti sembra di avermele date su un po' troppo ?
 
Vecchio 19-04-2010, 10:41   #389
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi sembra che siamo un tantino permalosi.......

sul formato del dbkiller non ci sono regole precise resta il fatto che i parametri e l'omologazione da rispettare sono scritti sul libretto di circolazione e quello fa fede ,il resto sono chiacchiere da bar sport
I confronti con la rumorosità della Ducati valgono una sega perchè a quel punto potremmo fare il confronto con qualche Hd con scarico originale.......ogni moto ha i suoi parametri di omologazione
 
Vecchio 19-04-2010, 10:54   #390
blackbart
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

hai ragione doic, chiedo scusa ho risposto in modo troppo secco, e' lunedi' e forse e' meglio iniziare la settimana in altro modo dai, sorry.
Magna, ti faccio le mie scuse, spero che le accetti.
 
Vecchio 19-04-2010, 10:56   #391
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackbart Visualizza il messaggio
non tollero....
....magna non ti sembra di avermele date su un po' troppo ?

non mi sembra di aver fatto mai il tuo nome, se ti sei sentito offeso e parte in causa è un problema tuo

per il resto:
a me se danno del fermone mica mi offendo, vado come son capace di andare
la Bmw è effettivamente una moto di moda
certi argomenti è innegabile che siano oggetto di particolare attenzione da parte dei ragazzi più che di motociclisti adulti (l'ho pur scritto che anch'io a 14/15 anni avevo certe passioni)

mi spiace per le tue intolleranze, io digerisco tutto


AGGIUNTO DOPO: SCUSAMI TU, hai postato un secondo prima di me, ma non mi sento offeso, mi spiace che tu ti sia risentito, ma io sono fatto strano e poi è lunedi anche per me

Ultima modifica di MagnaAole; 19-04-2010 a 10:59
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 11:42   #392
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
predefinito

oggi è lunedì???
vabbeh... non c'ho voglia di scrivere... vado in garage a fare altre modifiche alla moto che presto vi posterò nel 3D "scopri le differenze"...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 19-04-2010, 11:47   #393
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Ho gli occhi rossi! E' da una settimana o due che vago sul forum e sui forum, tra scarichi, forke, mono, modifiche, cardani piegati, pracilindri, paratutto e non para niente...
A volte si cerca l'indispensabile, e si cade in mille pippe sull'inutile...Sono piu' confuso di prima, e ho perso almeno 2 diotrie, ripasso più avanti per il riassunto
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 17:37   #394
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

Dico la mia: ma voi siete così sensibili alla Valentino Rossi che capite la differenza in termini di potenza con o senza DBK? oppure con DBK segato? se si, siete degli sboroni con tanto di capello e mi inchino alla vostra
Quello che dice Magna è vero!! A Parte poki, nessuno sfrutta tutta la moto al 100 %, ci si assefua a tutto e quindi se hai 100 cv, ne vuoi 150 e via via così.... quando invece ce gente che con appena 50 cv monocilindrici da della paga a R1 e Cbr e compagnia bella
Se lo fate o l'avete fatto il per il rumore, io ho sempre saputo che + fanno rumore le moto e meno vanno
Io ho solo cambiato il terminale per un fatto estetico solamente, perchè diciamocelo, quel trombo Asburgico, fa cacare!!
Lamps
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 18:24   #395
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Quindi?

Dai che sono curioso, sto benedetto dbkiller ce l'hai o non ce l'hai?

__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 20-04-2010, 18:30   #396
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

Io ???? io si!!, fa troppo casino senza !!
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 21-04-2010, 13:17   #397
trivella75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: alessandria
Messaggi: 53
predefinito

ci siamooooooo raga!!! domani firmero x la 800 nuova con l'akra!!!!!!!!! dovrebbe essere in pronta consegna e nn vedo l'ora di poggiarci le ciapet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
f 800 gs-ex f 650 gs-ex suzuki gsx 750 r-ci vuole culo nella vita!!!!!
trivella75 non è in linea  
Vecchio 21-04-2010, 15:13   #398
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

Auguri allora
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 23-04-2010, 22:48   #399
giosciua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: inBO
Messaggi: 170
predefinito

la roads e' uno spettacolo. buon compromesso qualita' / prezzo
http://img685.imageshack.us/img685/699/tnsnc00250.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/4817/tnsnc00247.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/7317/tnsnc00244.jpg
http://img532.imageshack.us/img532/4904/tnsnc00238.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/2995/tnsnc00237.jpg
__________________
Uomo F800gs.
Nero/Bianca

Ultima modifica di giosciua; 24-04-2010 a 21:50
giosciua non è in linea  
Vecchio 02-05-2010, 10:31   #400
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.452
predefinito

Ciao a tutti! Rispolvero un po' questo thread perche' mi sono riletto tutte (!!!) le 18 pagine! Ho deciso di cambiare scarico e sto' cercando di documentarmi! Solo che invece di schiarirmi le idee me le sono confuse! Per ora sono indeciso fra Remus. Akrapovic e, visto che sono un braccino corto, il Roads. Il Remus e' quello che mi piace di piu', ma mi ha confuso un po' le idee ToroToro dicendo che ha trovato dei giovamenti nell'effetto ON-OFF montando il Roads. Nessuno ha mai fatto caso a questa cosa con lo stesso scarico o con altri? E, e qui interpello ancora ToroToro, sei sicuro di questa tua sensazione? Per me farebbe pendere l'ago della bilancia verso quel terminale (oltre naturalmente al prezzo!!).
Comunque grazie a giosciua per le sue foto, mi piacerebbe pero' sapere anche le sue impressioni sull'erogazione. Ha il fondello "Penta", vero? lo hai chiesto espressamente in fase di ordine?
Beh... oggi e' prevvista una giornata piovosa, passero' il tempo a guardarmi in giro in rete!
Ciaoooo a tutti!

Luca
Gilgamesh non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©