Quote:
Originariamente inviata da 75/5
evidentemente sul dritto sanno tirare tutti... poi quando arriva la curva frenano/staccano perche hanno paura di piegare...
|
questa è bella!
vedi che è il contrario!
hai mai girato in pista? io si con tutte le supersportive che ho avuto fino ad ora...
la staccata è il momento cruciale della guida in moto, arrivare a cannone da un rettilineo e preparare l'inserimento in curva è un momento fondamentale sia per la guida in pista che su strada..a centro curva bisogna essere più neutri possibili perchè le sospensioni/gomme/manto stradale non ci permettono di entrare a freni pizzicati come i piloti di moto gp o come la guida in pista in generale...
la velocità di percorrenza in curva non c'entra niente con la staccata...i più grandi piloti di moto sono prima di tutti dei grandi staccatori...cosa credete? che valentino e company cambino le pasticche ogni 20000 km?
ma fatemi il piacere!
cerchiamo di scrivere cose sensate, è un forum pubblico sul mondo dei motori e parecchia gente ci legge.
se un utente ha una guida rilassata, calma e tutto il resto non si deve permettere minimamente di mettere in discussione i capisaldi della tecnica motociclistica e della guida dinamica in pista e su strada.
Per ricapitolare, una guida rilassata e pacata fa consumare meno gomme, e freni...una guida d'attacco e col coltello tra i denti (io sono l'unico del mio gruppo con un bicilindrico e meno di 130 cv, ma riesco a stare spesso avanti specialmente sul misto) consumerà in fretta gomme e freni.
Caro 75/5 su un forum di moto da pista saresti stato come minimo bannato!
hai mai sentito parlare di allungamento della leva freno? di leve freno che si regolano su più posizioni anche in corsa? di trecce metalliche? oli più densi e pastiglie racing che mordono solo se spremute all'inverosimile e se ben calde?
credo proprio di no, altrimenti non avresti scritto quell'eresia!
perchè in campo motociclistico e in particolare sulla guida veloce sulla tua affermazione di eresia si parla.