Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2010, 10:36   #1
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 75/5 Visualizza il messaggio
evidentemente sul dritto sanno tirare tutti... poi quando arriva la curva frenano/staccano perche hanno paura di piegare...
questa è bella!

vedi che è il contrario!

hai mai girato in pista? io si con tutte le supersportive che ho avuto fino ad ora...

la staccata è il momento cruciale della guida in moto, arrivare a cannone da un rettilineo e preparare l'inserimento in curva è un momento fondamentale sia per la guida in pista che su strada..a centro curva bisogna essere più neutri possibili perchè le sospensioni/gomme/manto stradale non ci permettono di entrare a freni pizzicati come i piloti di moto gp o come la guida in pista in generale...

la velocità di percorrenza in curva non c'entra niente con la staccata...i più grandi piloti di moto sono prima di tutti dei grandi staccatori...cosa credete? che valentino e company cambino le pasticche ogni 20000 km?
ma fatemi il piacere!

cerchiamo di scrivere cose sensate, è un forum pubblico sul mondo dei motori e parecchia gente ci legge.

se un utente ha una guida rilassata, calma e tutto il resto non si deve permettere minimamente di mettere in discussione i capisaldi della tecnica motociclistica e della guida dinamica in pista e su strada.

Per ricapitolare, una guida rilassata e pacata fa consumare meno gomme, e freni...una guida d'attacco e col coltello tra i denti (io sono l'unico del mio gruppo con un bicilindrico e meno di 130 cv, ma riesco a stare spesso avanti specialmente sul misto) consumerà in fretta gomme e freni.

Caro 75/5 su un forum di moto da pista saresti stato come minimo bannato!
hai mai sentito parlare di allungamento della leva freno? di leve freno che si regolano su più posizioni anche in corsa? di trecce metalliche? oli più densi e pastiglie racing che mordono solo se spremute all'inverosimile e se ben calde?
credo proprio di no, altrimenti non avresti scritto quell'eresia!
perchè in campo motociclistico e in particolare sulla guida veloce sulla tua affermazione di eresia si parla.
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R

Ultima modifica di gidi_34; 20-04-2010 a 10:49
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 16:20   #2
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gidi_34 Visualizza il messaggio
..a centro curva bisogna essere più neutri possibili perchè le sospensioni/gomme/manto stradale non ci permettono di entrare a freni pizzicati come i piloti di moto gp o come la guida in pista in generale...
Senza vena polemica,mi permetto di farti notare che con il Telelever uno dei grandi vantaggi è proprio quello di poter entrare in curva con i freni in mano e avere comunque una ciclistica neutra,cosa impossibile per forcelle tradizionali che non siano molto rigide.
Poi io penso che la R1200R sia si una gran moto,ma non è una sportiva,manco se la porti a Lourdes,per cui certe cose non vengono semplici come avere sotto un mezzo da meno di 200Kg settato da pista,quelli con le sportive se hanno il polso destro bello snodato,il cervello scollegato e gomme morbidose,la R1200R la fanno nera come il carbone...
Magari nel misto stretto si difende,ma deve essere bello stretto
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:50   #3
75/5
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2009
ubicazione: est
Messaggi: 446
predefinito

Caro 75/5 su un forum di moto da pista saresti stato come minimo bannato!
hai mai sentito parlare di allungamento della leva freno? di leve freno che si regolano su più posizioni anche in corsa? di trecce metalliche? oli più densi e pastiglie racing che mordono solo se spremute all'inverosimile e se ben calde?
credo proprio di no, altrimenti non avresti scritto quell'eresia!
perchè in campo motociclistico e in particolare sulla guida veloce sulla tua affermazione di eresia si parla.[/QUOTE]

caro gidi 34,
ho sentito parlare di tutti questi argomenti sopra elencati prima di leggere questo forum, comunque almeno si parla un po di tecnica seria e non di come si svita la candela o come si monta il baule posteriore.
__________________
r 1100 r 220.000 km 13/08/2017 - r 100 gs 1988
75/5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:10   #4
gidi_34
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: bari
Messaggi: 902
predefinito

non ho capito cosa vorresti dire...
__________________
Guidare uno scooter e definirsi motociclisti è come farsi il bidet spacciandosi per Sub
R 1200 R
gidi_34 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©