Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-04-2010, 13:35   #1
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito Ho ritirato la VFR 1200 F (foto)!

Non sono abituato a scrivere “recensioni” ma dopo un primo giretto sulla mia nuova VFR, la seconda Honda della mia vita, mi sembrava giusto.

Estetica: bella, sinuosa e stranamente snella, belle le pinze radiali a sei pistoncini, carino anche il monobraccio con albero cardanico; gli attacchi per le valigie laterali appaionodi disegno semplice e efficace (le borse devono arrivare).

Seduta: bassa e accessibile, la sella ha un'imbottitura sottile e da un buon feeling con la moto.

Assemblaggio: eccellente, devo dire migliore del K

Dinamica: compatta, il peso quasi non si avverte, neanche nell manovre da fermo; il raggio di sterzo è limitato, più da sportiva che da turistica. Immediato notare i pulsanti al manubrio che sono più grandi e raggiungibili dei BMW “nuovo corso”, direi più simili ai vecchi. La strumentazione sembra completa anche se lascia presagire qualche problema (l’indicatore della temperatura dell’aria “oscilla”). La posizione di guida è naturale, lievemente caricata in avanti. Non posso dire di aver percorso tanti chilometri ma le sensazioni provate suggeriscono una ciclistica molto precisa e stabile sul veloce. Per il misto stretto si vedrà.

Motore: una novità sconcertante nessuna vibrazione! Buono e sexi il sound. L'erogazione sembra molto lineare e senza “buchi".

ABS: la prima sensazione è che sia in linea con quanto offerti da BMW.

Nel we conto di provarla su percorsi più impegnativi e di farvi sapere, per il momento eccovi alcune foto scattate col telefonino.

Ultima modifica di The Duck; 19-04-2010 a 13:39
The Duck non è in linea   Rispondi quotando