Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2010, 11:10   #16
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Scusa, ma per dire, come hai ragione, che sono due moto diverse

non bisogna, forse, paragonarle?
(...)
Poi è ovvio che, tra le enduro stradali, la divisione (anche per "anima" delle case costruttrici) rimane:
1) enduro stradale "sportiva": Ducati
2) enduro stradale "fuoristradistica": KTM
3) enduro stradale "granturistica": BMW

Sta poi ad ognuno di noi scegliere l' "anima" che più ci attira.
Beh certo è vero che anche solo per poter dire che due moto sono diverse le devi confrontare! Ma se, come si dice, giochiamo a capirci, il vero confronto si fa tra moto simili.

Ecco io non condivido la tua classificazione che è di derivazione giornalistica (che a sua volta deriva dal merketing). Le "enduro stradali" per me sono altre moto, come l'Husqvarna 610 TE o al più la Ktm Adventure, con cui puoi fare davvero un po' di enduro più tutto l'asfalto che vuoi.
Il GS 1200 e la MTS di enduro non hanno nulla, sono moto turistiche che grazie al manubrio largo si possono più o meno tenere in piedi nel fuoristrada: che poi qualcuno produca foto e filmati di percorsi impegnativi non vuol dire nulla, le moto sono quelle.

La MTS la definirei una "tourer ultrasportiva multi-assetto", una categoria del tutto nuova. Il suo acquirente è un amante delle pieghe e accelerazioni brucianti che desidera una moto versatile. Dalla mia modesta prova il limite maggiore di questa moto è che a causa della sella a Y non puoi "zampettare" per districarti nel traffico o in brevi tratti fuoristrada. Devi stare coi piedi sulle pedane e concentrarti sulla guida perchè tutto è più rapido. Poi ti dicono: "mettila in Urban e vai tranquillo". Certo... con una Ferrari ci si può fare anche la spesa una volta che ce l'hai.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©