Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2005, 20:36   #18
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x guanaco

non conta solo il prodotto... e chi ha una moto che non va bene... pensa che il postvendita sia TUTTO... anzi... E' TUTTO...

esiste un modo autorevole di partecipare ufficialmente ad un forum....

come dici tu si rischia l'esposizione a sberleffi... o contestazioni.... ma se scrivi nel modo giusto.... autorevole... senza marketing alla AGAINST... in modo da rafforzare la fiducia e nella disponibilità della casa madre a risolvere i problemi... non potrai mai essere attaccato...

certo che se mi entri in un forum e rispondi che la BMW è all'apice del progresso tecnologico magnificando le virtà del duolever ad uno che ti dice che le sospensioni di serie fanno cagare... ti becchi pernacchie a ripetizione.

intendiamoci... la BMW non può riconquistare un cliente convinto per un altra marca... ma può conservarsi i propri che magari sono stati colpiti da un problema.... o far vedere alle altre marche che comprare BMW non significa solo spendere un sacco di soldi ma significa avere un postvendita MIGLIORE delle altre marche.
Permettimi, Barbasma, ma tu continui a ragionare per partito preso e per certezze. Io non ho tutte le certezze che hai tu. Ma penso che anche BMW, come ogni produttore serio, valuti volta per volta il modo di intervenire e se è il caso di intervenire. Non ci sono regole d'oro, perché il mercato è un animale molto volubile.

Possiamo anche discutere sulle scelte pubblicitarie di BMW (eggeinst, etc...), nemmeno a me vanno molto giù, ma non mi permetto per questo di aver individuato il BMW-pensiero e di aver capito tutto di un prodotto nuovo come la KS o la KR.

A proposito. Nel concetto di prodotto rientrano molti aspetti, non solo il prodotto tout court. C'è il marketing, la pubblicità, lo logistica, l'assistenza, ma c'è anche la tecnologia. E' scarsa? A me non pare. Il Duolever non sarà un'esclusività, ma BMW l'ha piazzato nella grande serie: non è poca cosa. Non mi pare una sospensione da quattro soldi.
 
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©