Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2010, 20:55   #1
Lelebiemme
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: BOLOGNA
predefinito Esa serie k: Un disastro.

Ciao A tutti ragazzi.
Sono un (IN)felice possessore di un k 1200 gt: 2 anni 9 mesi e 33.000km.
Sono di Bologna e, in occasione del tagliando mi sono recato presso la nuova concessionaria/officina di Bologna Motorfelsinea. Visto che da un paio di giorni non funzionava il pulsante di selezione ESa in modalità pilota + passeggero chiedo di darci un'occhiata. Brutale e severo il responso: ESA ROTTO NON E' + POSSIBILE SELEZIONARE L'INDURIMENTO DELLA SOSPENSIONE con passeggero e /o bagagli.
Chiedo un aiuto alla BMW ...(moto da 18.000 euro con meno di tre anni...si spera nella serietà "famosa" della casa)...
Rsiposta notarile della Bmw: la moto non è + in garanzia (si sa che per legge la garanzia è di 2 anni) al massimo mi vengono incontro con una somma vicina al 50% perchè la moto ha già troppi Km per riconoscere una garanzia "Piena"
(ma non era la moto ideale per viaggiare e macinare km?).
Problema: la riparazione supera i 1900 euro (!!!!!!!!!!!) (ma L'Esa come optional costa sì o no 700 euro?).
Altro fantastico aiuto dalla BMW: mi danno l'indirizzo di un artigiano che riparerebbe l'ESA, al quale bisognerebbe inviare il pezzo????????????
Altro problema: tra un anno ho il riscatto. Come faccio a spendere oltre 1000 euro per una moto che tra un anno renderò (o meglio, che vorrei già rendere perchè mi ha deluso alquanto?)
Domanda: è morale che una casa faccia spendere 18.000 euro per una moto per poi dimenticarti dopo meno di tre anni in occasione di un guasto serio e strutturale di un componente fondamentale del veicolo?
Non sarebbe forse ora di dire basta ai costruttori che immettono in commercio strumenti elettronici inaffidabili?
Forse è per questo che alcuni modelli inossidabili privi di elttronica sono spariti dal mercato?
Un saluto a tutti

Pubblicità

Lelebiemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 21:34   #2
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelebiemme Visualizza il messaggio
spera nella serietà "famosa" della casa)...
Un saluto a tutti

visto film strani ultimamente?
Vecchio 12-04-2010, 21:39   #3
Lelebiemme

predefinito

No putroppo non è un film....
Vecchio 12-04-2010, 21:43   #4
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Altro fantastico aiuto dalla BMW: mi danno l'indirizzo di un artigiano che riparerebbe l'ESA, al quale bisognerebbe inviare il pezzo????????????
L'ESA rotto è un problemaccio!
In realtà con i tuoi punti interrogativi non si capisce se te l'hanno segnalato o no, l'artigiano per la riparazione...

Comunque quì sul forum è attivo Rinaldi
http://www.rinaldisospensioni.it/
prova a contattarlo per chiedere consiglio

Se necessario si può chiedere alla conce se ti smontano il mono, e ti tengono la moto sul ponte per il periodo necessario alla revisione

Oppure guarda anche l'opera svolta dal nostro collega utente jocanguro, eletto mago ESA di primo livello, categoria amatori!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=221697

chissà che con questa stampa in mano non trovi un meccanico vicino a casa, disponibile a metterci mano
oppure... magari la stessa concessionaria... potrebbe avere un indizio circa una possibile via di riparazione invece che sostituzione dell'intero ammortizzatore
Vecchio 12-04-2010, 22:09   #5
Lelebiemme

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
L'ESA rotto è un problemaccio!
In realtà con i tuoi punti interrogativi non si capisce se te l'hanno segnalato o no, l'artigiano per la riparazione...

Comunque quì sul forum è attivo Rinaldi
http://www.rinaldisospensioni.it/
prova a contattarlo per chiedere consiglio

Se necessario si può chiedere alla conce se ti smontano il mono, e ti tengono la moto sul ponte per il periodo necessario alla revisione

Oppure guarda anche l'opera svolta dal nostro collega utente jocanguro, eletto mago ESA di primo livello, categoria amatori!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=221697

chissà che con questa stampa in mano non trovi un meccanico vicino a casa, disponibile a metterci mano
oppure... magari la stessa concessionaria... potrebbe avere un indizio circa una possibile via di riparazione invece che sostituzione dell'intero ammortizzatore
Grazie mille per l'aiuto...
Jocanguro mi ha veramente colpito...
Il listino prezzi di Rinaldi mi sembra veramente ottimo.
L'officina Motorfelsinea Bmw mi ha parlato di 250 euro + spedizione e montaggio...
Loro terrebero la moto e spedirebbero il pezzo..
Vecchio 12-04-2010, 22:53   #6
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

... brutta storia
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 13:58   #7
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Quote:
Grazie mille per l'aiuto...
Jocanguro mi ha veramente colpito...
Il listino prezzi di Rinaldi mi sembra veramente ottimo.
L'officina Motorfelsinea Bmw mi ha parlato di 250 euro + spedizione e montaggio...
Loro terrebero la moto e spedirebbero il pezzo..
confermo. la moto è in giacenza gratuita da inizio marzo e la problematica è stata verificata dall'ispettore bmw al quale è stata richiesta visita specifica per una soluzione.
siamo consapevoli della spiacevole situazione, ci stiamo adoperando in ogni modo per abbassare i costi: purtroppo più di girare alla pari le condizioni scelte da bmw dopo varie ns. pressioni non è possibile fare. in attesa di decisioni, un saluto comprensivo.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 14:26   #8
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...ce ne fossero come Voi...
Vecchio 13-04-2010, 19:17   #9
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

lelebiemme
più che verso una sostituzione in blocco, io opterei per una riparazione/revisione che coinvolga un qualche sospensionista

da PG ci sono persone con esperienza, son convinto che abbiano indicazioni anche in questa direzione
sapranno consigliarti