Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2010, 11:55   #1
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
confermi esattamente quanto detto da Zel.
dov'è che si stacca di solito, in curva o sul rettilineo?
se leggi il post #20 di zel e' un po' contorto e non si capisce cosa vuol dire o almeno io non l'ho capito.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:04   #2
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
se leggi il post #20 di zel e' un po' contorto e non si capisce cosa vuol dire o almeno io non l'ho capito.
son contorto di nascita, malgrado il cesareo.
mi devi scusare.

quello che tentavo di dirti è che ogni curva va pesata per ciò che la precede e ciò che la segue. per tornare MOLTO GROSSOLANAMENTE al nostro esempio, se tu esci divinamente dalla san donato ed entri divinamente nella bucine, ma vai un po' meno bene a uscire dalla bucine e a entrare alla san donato, non hai fatto un grande affare, perché il succo della questione è usare bene il rettilineo in mezzo alle due, e dopo la san donato non c'è poi tanta strada da "usare". chiaro che meglio fai tutto meglio è, non ci vuole un genio, ma il succo è che come esci da una curva ti determina quanto vantaggio puoi prendere sul rettilineo dopo a parità di motore: siccome tale vantaggio si spalma ed estende in base a quanta strada hai, l'importanza relativa di come entri e come esci, curva per curva, sarà abbastanza strettamente correlata all'aver più "strada" da usare prima o dopo la curva.
una regola non c'è, neanche i piloti veri sono completamente d'accordo.

andare forte non è sempre "più forte". ci sono curve che fatte telemetricamente più forte alzano il tempo finale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2010, 12:07   #3
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
son contorto di nascita, malgrado il cesareo.
mi devi scusare.

quello che tentavo di dirti è che ogni curva va pesata per ciò che la precede e ciò che la segue. per tornare MOLTO GROSSOLANAMENTE al nostro esempio, se tu esci divinamente dalla san donato ed entri divinamente nella bucine, ma vai un po' meno bene a uscire dalla bucine e a entrare alla san donato, non hai fatto un grande affare, perché il succo della questione è usare bene il rettilineo in mezzo alle due, e dopo la san donato non c'è poi tanta strada da "usare". chiaro che meglio fai tutto meglio è, non ci vuole un genio, ma il succo è che come esci da una curva ti determina quanto vantaggio puoi prendere sul rettilineo dopo a parità di motore: siccome tale vantaggio si spalma ed estende in base a quanta strada hai, l'importanza relativa di come entri e come esci, curva per curva, sarà abbastanza strettamente correlata all'aver più "strada" da usare prima o dopo la curva.
una regola non c'è, neanche i piloti veri sono completamente d'accordo.

andare forte non è sempre "più forte". ci sono curve che fatte telemetricamente più forte alzano il tempo finale.
ora ho capito
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©