Quote:
Originariamente inviata da Tric
se leggi il post #20 di zel e' un po' contorto e non si capisce cosa vuol dire o almeno io non l'ho capito.
|
son contorto di nascita, malgrado il cesareo.
mi devi scusare.
quello che tentavo di dirti è che ogni curva va pesata per ciò che la precede e ciò che la segue. per tornare MOLTO GROSSOLANAMENTE al nostro esempio, se tu esci divinamente dalla san donato ed entri divinamente nella bucine, ma vai un po' meno bene a uscire dalla bucine e a entrare alla san donato, non hai fatto un grande affare, perché il succo della questione è usare bene il rettilineo in mezzo alle due, e dopo la san donato non c'è poi tanta strada da "usare". chiaro che meglio fai tutto meglio è, non ci vuole un genio, ma il succo è che come esci da una curva ti determina quanto vantaggio puoi prendere sul rettilineo dopo a parità di motore: siccome tale vantaggio si spalma ed estende in base a quanta strada hai, l'importanza relativa di come entri e come esci, curva per curva, sarà abbastanza strettamente correlata all'aver più "strada" da usare prima o dopo la curva.
una regola non c'è, neanche i piloti veri sono completamente d'accordo.
andare forte non è sempre "più forte". ci sono curve che fatte telemetricamente più forte alzano il tempo finale.