|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2010, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
un magazzino ricambi attrezzato come quello di via malvasia non esiste forse in emilia romagna. sarebbe stato poco produttivo modificare le movimentazioni (bmw consegna di notte con immaginabili conseguenze). se rispondo io di solito fornisco il numero di telefono esatto della persona incaricata, nonchè esatta mappa per raggiungere il magazzino. E' inoltre normale premura, se si tratta di ordini particolari (non una lampadina o un fusibile, nemmeno un bullone) prendere nota dell'ordine e far arrivare la merce in negozio: parliamo di materiali un pò ingombranti, o di accessori. sennò la gestione diventa dispendiosa anche per il cliente.
|
vediamo se ho capito, io entro in negozio ho bisogno del disco anteriore sx per la mia moto (quella in firma) e mi viene detto di andare a prenderlo in via malvasia??? giusto o sto sbagliando??
|
08-04-2010, 12:37
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
si, giusto. io in malvasia un due-tre settimane fa il filtro aria r1100s non l'ho trovato....
chi era al banco in malvasia mi disse che, non avendolo, lo avrebbe ordinato a imola al che ho chiamato imola e sono andato io a prenderlo, che da casa mia faccio prima ad andare a iomla che dall'altro capo della citta'.
comunque, immagino siano problemi di rodaggio dell'organizzazione.
|
08-04-2010, 15:00
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Lo dicevo che mi prudevano le dita!
Comunque manca il commento al punto C ( casco a doppia omologazione) . Che mi sembra piuttosto interessante.
E, considerate le mie dimensioni, e' difficile non vedermi.
Certo, a parziale discolpa, potevo pure chiedere a qualcuno, ma sembravano tutti davvero molto presi....
Infine per rispondere a "la persona che attualmente si occupa dell'abbigliamento,e' la n°1,ha esperienza e competenza indiscussa,poche chiacchere!" Direi che di caschi non capisce un tubo. A meno che non li voglia vendere a tutti i costi....
Comunque buon lavoro.
Ultima modifica di PATERNATALIS; 08-04-2010 a 15:03
|
|
|
08-04-2010, 15:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
vediamo se ho capito, io entro in negozio ho bisogno del disco anteriore sx per la mia moto (quella in firma) e mi viene detto di andare a prenderlo in via malvasia??? giusto o sto sbagliando??
|
no.
ti viene detto che il magazzino ricambi è in via malvasia ma che se vuoi, puoi ordinarlo in via della liberazione. questo vale per tutta la ricambistica non a magazzino, raramente un disco freno di determinata versione lo è.
per il filtro aria. la cosa da spiegare è piuttosto complessa: nella fase iniziale abbiamo lavorato senza i collegamenti diretti a bmw italia, ci siamo quindi dovuti appoggiare a imola che era l'azienda già collegata (bmw italia usa una connessione hdsl specifica, non è possibile usare altri metodi per ordinare i materiali). abbiamo quindi deciso di iniziare ad operare ad inizio marzo convinti che bmw avbrebbe attivato questi collegamenti prestissimo. la cosa non ha funzionato sempre perfettamente, ne siamo consapevoli e cercheremo di far capire che abbiamo fatto di tutto per assistere la clientela che era senza concessionario di riferimento dallo scorso novembre.
tutte le macchine hanno ingranaggi, ed anche quelli più piccoli vanno oliati. non sempre ci si riesce in pochi istanti.
per paternalis: la risposta implicitamente te l'ho data. dispiace solo che tu non ammetta l'errore umano. occorrerebbe inoltre capire a chi hai fatto al domanda, escludo si tratti di Patty, non siamo nè io nè Riccardo. Sicuro fosse un ns. dipendente? :-)
|
|
|
08-04-2010, 17:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Infine per rispondere a "la persona che attualmente si occupa dell'abbigliamento,e' la n°1,ha esperienza e competenza indiscussa,poche chiacchere!" Direi che di caschi non capisce un tubo. A meno che non li voglia vendere a tutti i costi....
.
|
sei sicuro di non essere entrato in un negozio KTM,era tutto arancione intorno ???    
|
|
08-04-2010, 17:04
|
|
dr. Alzheimer
|
"sei sicuro di non essere entrato in un negozio KTM ???"
Forse mi avrebbero risposto esattamente.
Era una donna, non so come si chiami. E sinceramente non credo si sia sbagliata per come e' proseguita la conversazione.
|
|
08-04-2010, 17:33
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da PG01
...per il filtro aria. la cosa da spiegare è piuttosto complessa: nella fase iniziale...
|
PG01, era chiaro (per me) che si trattava di problemi legati all'avvio dei vari meccanismi (mi pare fosse la seconda settimana dall'apertura), tant'e' che in quell'occasione ho incontrato in malvasia proprio il vs. capofficina, che conosco di vista, mentre si procurava dei ricambi.
buon lavoro!
|
08-04-2010, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
personalmente se vado in conce (soprattutto in una di una marchio super blasonato e fighetto quale è BMW) e chiedo un ricambio A) se è una cosa banale mi piacerebbe che fosse subito disponibile a magazzino, per cose particolare ci può stare che non sia in "casa" B) mi piacerebbe poterla pagare e prenderla subito senza sentirmi dire che devo andare in malvasia o che me la possono ordinare e domani max dopo domani arriverà....
(in malvasia non ci metterei piede nemmeno se fosse l' unico negozio di ricambi in Italia, mi sono servito max una decina di volte da loro e sono sempre rimasto insoddisfatto, per il servizio e per il modo, sinceramente da cliente essere trattato come un mendicante non è bello) notare che ho messo la parentesi eh
|
08-04-2010, 18:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
PG01, era chiaro (per me) che si trattava di problemi legati all'avvio dei vari meccanismi (mi pare fosse la seconda settimana dall'apertura), tant'e' che in quell'occasione ho incontrato in malvasia proprio il vs. capofficina, che conosco di vista, mentre si procurava dei ricambi.
buon lavoro!
|
grazie.  e grazie a tutti delle importanti segnalazioni.
|
|
|
08-04-2010, 18:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Porretta Terme
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
quale concessonario ?
|
ce l'hai con me??...
|
|
|
08-04-2010, 19:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sotto le 2 torri
|
Sono del parere che sia un ottima officina con persone competenti e attente nel loro lavoro.
La persona che si occupa dell' abbigliamento è sempre stata molto precisa e puntuale nelle spiegazioni e con la volontà di capire le esigenze del cliente per fare in modo di soddisfarle, questo senza neccessariamente tramutarsi in una vendita.
Magazzino:
Non piace neanche a me Malvasia, scomodo, affollato e la gentilezza non è il piatto forte, ma strutturare un magazzino solo x BMW quando lo si ha già in casa l' equivalente per altre marche non serebbe molto furbo. D'altro canto il cliente "fighetto" (e anche quello non), si aspetta di avere tutto comodo o almeno non così scomodo.
Sono fiducioso che col tempo questi piccoli problemi si risolvano da soli.
Ho visto la voglia di cambiamento.
ciao e in bocca al lupo.
|
08-04-2010, 20:05
|
|
Guest
|
Lascio perdere ogni commento sulla "gentilezza" di chi lavora nel magazzino di via Malvasia ..
Parlo solo di logistica ... MA DOVE SI PARCHEGGIA ???
Forse una delle ( POCHE ) cose buone di Vanti e' che aveva un magazzino ricambi rifornito .
Per cui consiglio personale per PG01 . Trovate il sistema di farvi un magazzino ricambi presso il Vs. punto vendita e non mandate i clienti BMW in via Malvasia ... Se no rischiate di perderli TUTTI .... 
|
|
|
08-04-2010, 20:07
|
|
Guest
|
PS : COMPLIMENTI per la struttura che e' veramente BELLA !! Presto verro' a trovarvi . Ciao
|
|
|
08-04-2010, 20:32
|
|
dr. Alzheimer
|
"La persona che si occupa dell' abbigliamento è sempre stata molto precisa e puntuale nelle spiegazioni e con la volontà di capire le esigenze del cliente per fare in modo di soddisfarle, questo senza neccessariamente tramutarsi in una vendita."
Ho visto. Ne sa a pacchi e non vuole neanche un po' tirarmi un pacco. Ma per favore!!! Non e' che se uno lavora in un negozio con su scritto BMW automaticamente diventa competente in materia.
Se c'e una cosa che non sopporto e' che mi si prenda per il culo, e quando mi dicono quello che mi hanno detto ( e aggiungo che sapevo gia' la risposta, e' stato un test) , significa che lo stanno facendo. Bastava dire: NO, il casco va chiuso, punto e basta. E magari lo compravo pure. E' inutile cercare scuse.
|
|
08-04-2010, 21:04
|
|
Guest
|
Forse l'hai fulminata con il tuo sguardo magnetico ... A proposito e' almeno bona ?
|
|
|
08-04-2010, 21:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Ma sarà mica la Patty?...
|
|
08-04-2010, 21:14
|
|
Guest
|
Patty il nome mi ispira ....
|
|
|
08-04-2010, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
(in malvasia non ci metterei piede nemmeno se fosse l' unico negozio di ricambi in Italia, mi sono servito max una decina di volte da loro e sono sempre rimasto insoddisfatto, per il servizio e per il modo, sinceramente da cliente essere trattato come un mendicante non è bello) notare che ho messo la parentesi eh 
|
tra parentesi o no non sei l'unico a pensarla così, anzi, chi dice il contrario si trova contromano in autostrada
|
|
|
08-04-2010, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Per cui consiglio personale per PG01 . Trovate il sistema di farvi un magazzino ricambi presso il Vs. punto vendita e non mandate i clienti BMW in via Malvasia ... Se no rischiate di perderli TUTTI ....  
|
mica solo i clienti BMW, anche Yamaha, Suzuki, Honda, Cagiva... ecc ecc
|
|
|
08-04-2010, 23:07
|
|
dr. Alzheimer
|
Diciamo che e' un usato discreto, ironicamente, per sicurezza.
E, a proposito di ironia, spero che chiedermi se chi mi ha detto questa cazzata galattica sui caschi sia una dipendente possa essere considerata una forma di ironia. Altrimenti penso che ci dovrebbe essere maggior controllo su chi entra in concessionaria e , soprattutto, su cosa ci fa li' dentro . Hai visto mai che metta le mani davvero su un motore e non su un silent block? Sono guai seri !
|
|
08-04-2010, 23:11
|
|
dr. Alzheimer
|
Cazzarola , questo e' un affare di stato.
A) I caschi li distingue benissimo, dice solo idiozie sul modo di usarli.
B) Non l'ho mai vista in via malvasia perche' piuttosto che entrare li dentro vado a comperare a Palermo , e questo da almeno 25 anni.
Saluti a tutti.
|
|
09-04-2010, 08:54
|
|
|
sara', ma io in malvasia non mi ci son trovato male, quelle due-tre volte che ci sono andato.
(quelche ricambio honda, qualche richiesta "strana" tipo i ricambi per una pinza freno di una gilera nordwest da "trapiantare")
boh, senza polemica.
|
09-04-2010, 15:07
|
|
dr. Alzheimer
|
Concordo ( per sentito dire) , ma vorrei riscontri su pistoni e cambi, non su silent block.
|
|
11-04-2010, 07:19
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Ora il mio GS è presso di loro grondante olio... Confido nella loro professionalità, devo comunque dire che alla consegna della "malata" sono stati gentili e disponibili.
|
11-04-2010, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
lunedì 19 aprile (ore 8.30) in programma il tagliando dei 20.000 km della mia r1200r. Staremo a vedere. Nel frattempo apprezzo molto che ci sia qualcuno del conce che abbia voglia di confrontarsi e ricevere feedback.
|
|
|