Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2010, 12:17   #1
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

al momento mi sembra che in italia ci sia solo la Assor ad operare come "compagnia" straniera; ho provato a fare 2 preventivi di cui uno sul sito italiano ed uno sul sito francese.....bhè, è inutile dirvi che utilizzando le medesime impostazioni in francia avevo un preventivo finito di euro 148,25 mentre in italia il preventivo è per la precisione 213 euro con il massimale minimo.
Faccio notare che in francia ben 55 euro sono tasse ed il costo puro del premio è di 98 euro mentre in italia il premio è di 183,03 comprensivo di tasse e di provvigione all'intermediario ai quali vanno aggiunti 30 euro obbligatori per l'assistenza assicurativa ( che è? ).
Come al solito da noi chiedono sempre di più.

ciao

bissio
Vecchio 08-04-2010, 13:04   #2
granchio
Mukkista

ubicazione: Terracina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
mi sembra che in italia ci sia solo la Assor ... 30 euro obbligatori per l'assistenza assicurativa ( che è? ).
Caro Bissio, Assor non è un assicurazione ma un brooker assicurativo: cerca l'assicurazione che gli fa le migliori condizioni per il cliente.
I 30 euro sono il suo compenso.

Gli ho chiesto un preventivo giusto la settimana scorsa ed il premio era competitivo rispetto a Genertel giusto nella misura del compenso e senza assistenza stradale, legale ed imprevisti (guida in stato di ebbrezza ecc.).

Come al solito, rinnoverò con Genertel, che mi applica la stessa categoria dell'auto.
Vecchio 08-04-2010, 16:07   #3
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da granchio Visualizza il messaggio
Caro Bissio, Assor non è un assicurazione ma un brooker assicurativo: cerca l'assicurazione che gli fa le migliori condizioni per il cliente.
.........dell'auto.
Azzarola, hai ragione...! in effetti la loro presenza in più stati europei mi ha tratto in inganno.

ciao

bissio
Vecchio 25-04-2010, 21:11   #4
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da granchio Visualizza il messaggio
Come al solito, rinnoverò con Genertel, che mi applica la stessa categoria dell'auto.
Granchio,

vuoi dire che applicano la stessa classe di rischio che uno ha sulla macchina alla moto?

Dove posso trovare questa magnifica offerta? (io ho classe 1 sulla macchina e 9 sulla moto!!). Ho guardato un poco sul sito ma con scarso successo..

Grazie!
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi