Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2010, 16:56   #1
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Ho aspettato a scrivere ma adesso non ce la faccio piu', mi prudono le mani.
A) D: ho fulminato una lampadina H7 R: non abbiamo lampadine
B) Entro a cercare un casco . Non mi caga nessuno ed esco dopo 10 minuti . ( casco da 500 e passa euro)
C) Entro ancora la settimana dopo a cercare un casco, in fondo ho due belle palle. D: ha la doppia omologazione? R: lo porta come le pare ( risposta esatta: NO, va chiuso)
D) D: mi serve il tale ricambio R: vada in via malvasia e chieda di pincopallino.
Serve un commento?
Auguri a tutti
Vecchio 08-04-2010, 12:08   #2
PG01
Mukkista in erba

ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Ho aspettato a scrivere ma adesso non ce la faccio piu', mi prudono le mani.
A) D: ho fulminato una lampadina H7 R: non abbiamo lampadine
B) Entro a cercare un casco . Non mi caga nessuno ed esco dopo 10 minuti . ( casco da 500 e passa euro)
C) Entro ancora la settimana dopo a cercare un casco, in fondo ho due belle palle. D: ha la doppia omologazione? R: lo porta come le pare ( risposta esatta: NO, va chiuso)
D) D: mi serve il tale ricambio R: vada in via malvasia e chieda di pincopallino.
Serve un commento?
Auguri a tutti
nessuno è perfetto, specie in avvio di una macchina organizzativa che è imponente, ed è giusto che le criticità vengano fuori.

a: il fornitore ha avuto delle difficoltà impreviste, ci si è lavorato sopra per risolvere la questione.
b: il reparto abbigliamento sta andando a posto molto a fatica: mole enorme di materiale in arrivo, l'attuale persona incaricata è presente il pomeriggio per esigenze personali, stiamo lavorando per implementare con un'altra persona il reparto. è chiaro, da come scritto, che non si può assumere chiunque, proprio perchè le domande sono spesso tecniche, e seppur semplici, spesso impantananti, come quella da te rivolta. Io e Riccardo difficilmente non vediamo un cliente che si muiove nel reparto: se non riusciamo a servirlo è per due motivi: siamo già impegnati con altri clienti, oppure non lo abbiamo proprio visto, in ultima analisi tendiamo a non "assalire" il cliente che entra per dare un'occhiata, proveremo a modificare atteggiamento.
d: la risposta è corretta. un magazzino ricambi attrezzato come quello di via malvasia non esiste forse in emilia romagna. sarebbe stato poco produttivo modificare le movimentazioni (bmw consegna di notte con immaginabili conseguenze). se rispondo io di solito fornisco il numero di telefono esatto della persona incaricata, nonchè esatta mappa per raggiungere il magazzino. E' inoltre normale premura, se si tratta di ordini particolari (non una lampadina o un fusibile, nemmeno un bullone) prendere nota dell'ordine e far arrivare la merce in negozio: parliamo di materiali un pò ingombranti, o di accessori. sennò la gestione diventa dispendiosa anche per il cliente.

se avete altre osservazioni, gradirei discuterne anche di persona.

ringrazio comunque, perchè gli appunti di questo tipo aiutano a migliorarsi.

buona giornata.

Ultima modifica di PG01; 08-04-2010 a 12:11
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi