|
06-04-2010, 00:13
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Ciao, mon ami !
Vedrai che la Mukka ti da' sensazioni simili, ma un po differenti : non avrai piu' l'impressione di essere su di un tappeto volante, senza rumore e vibrazioni, ma in cambio godrai di una tranquillita' possente, di una forza docile ma pronta a scatenarsi al tuo comando.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-04-2010, 01:31
|
#52
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: Pietra ligure
Messaggi: 14
|
eccomi
Ciao a tutti, ex felicissimo possessore di ciccino 400 e poi di ciccio 650 .......cmq l' RT è un altra cosa ......................ciao zio a presto in qualche girino ............
__________________
EX BMW R 1200 RT 08 NERA
ORA BMW K 1200 LT 08 BLU
|
|
|
06-04-2010, 09:15
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Quote:
Originariamente inviata da tes
ECCOMI!!
Io sono un innamorato del B650! .....
Ho comprato la RT nella speranza di rivivere quella sensazione di andare sulle nuvole che ti dava il B650 pur non disdegnando qualche bella serie di curve ......
Adesso quando al semaforo vedo al mio fianco un B650 ho la stessa sensazione che si ha quando rivedi un EX con la quale ti sei lasciato troppo presto...
|
Pari pari, provo le medesime sensazioni.  
Per me il b650 è stato vero ma vero amore che spero posso ritrovare ora sulla RT.
La strada è quella giusta, tempo e km faranno il resto.....
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
06-04-2010, 12:21
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Guarda che non hai capito, oppure mi sono espresso male.
Cio' che intendevo dire e' che, per un possessore di maxi-scooter, la touring e' la naturale evoluzione. Nel senso che, per coloro i quali usano un maxi-scooter, oltre che in citta', anche per qualche giro a medio-ampio raggio, prima o poi arriva l'appetito per una moto turistica, piu' compatibile e coerente rispetto ad altre tipologie di moto a quel tipo di utilizzo.
Non intendevo certo sostenere che le touring si siano evolute dagli scooters...
|
e' esattamente cio' che e' successo a me, passando per la deuville !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
06-04-2010, 19:15
|
#55
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
|
Ciao...si...ben risentiti a tutti.
Oggi mi son preso una RT1200 2010 per provarla nella pausa pranzo...
Che dire...non è reattiva come il Gs1200 che ho avuto, non è svelta come la R1200 che ho avuto....ma che moto....ipercomfort...bel motore...posizione di guida esagerata....si piega anche con la Rt....ma certo non è fatta x ste cose....
Io ho sostenuto x anni il maxiscooter (quello giusto, tipo Tmax, B650, Silver) fino al punto di fondarne un club...però la guida e la "posizione" che ti da una "moto" è inarrivabile. Stasera sono risalito sul mio 500 e....insomma...mmmh..
Però è l'esigenza che fa far le scelte, sono i soldi, la necessità, l'uso che se ne fa.
Una cosa è certa...io mi sento comunque e sempre un motociclista... (guardate che mezzi ho avuto eehhehe ( http://www.busauto.it)
Ultima modifica di Brusca; 07-04-2010 a 20:20
|
|
|
06-04-2010, 21:26
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.144
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
e' esattamente cio' che e' successo a me, passando per la deuville !
|
Anche per me, dopo tanti scooter e moto sono approdato alla Deauville che mi ha aperto un mondo che non conoscevo.
Ora con la RT il mondo che ho scoperto lo giro più comodamente.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
|
|
|
06-04-2010, 21:32
|
#57
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 130
|
paolone
molto esaustivo e interessante
|
|
|
06-04-2010, 21:40
|
#58
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
|
Quote:
Originariamente inviata da ziotitta
ciao, mon ami !
Vedrai che la mukka ti da' sensazioni simili, ma un po differenti : Non avrai piu' l'impressione di essere su di un tappeto volante, senza rumore e vibrazioni, ma in cambio godrai di una tranquillita' possente, di una forza docile ma pronta a scatenarsi al tuo comando.
|
il re degli ossimori!
|
|
|
06-04-2010, 21:49
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Ciao...si...ben risentititi a tutti.
|
Sire, mi genufletto !
E' un onore averti tra noi .
Dai, RTizzati e vieni a spasso !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
06-04-2010, 22:30
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.485
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvivinc
paolone
molto esaustivo e interessante
|
Grazie.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
06-04-2010, 22:38
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.154
|
il Burgman650 ce l'ho nel cuore anche io
indimenticabile e affascinante esperienza durata più di 60.000 km e tanti viaggi
se ne fanno uno con più cc e CV torno suzukista
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
07-04-2010, 14:14
|
#62
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: torino
Messaggi: 32
|
Eccomi qui anche io ex ciccista mezzo stupendo confortevole e capiente propio un gran turismo il b650 e stupendo, ma la mia nuova mukka e di piu!!!!
|
|
|
07-04-2010, 14:28
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Mancano ancora all'appello P@olo, Knarf e Luc...
E chissa' quanti altri !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
07-04-2010, 21:14
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: torino
Messaggi: 32
|
Tranquillo zio arriveranno tutti!!!!
|
|
|
07-04-2010, 21:52
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|

Oramai ci salutiamo su un forum dietro l'altro...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
25-06-2010, 15:27
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
Ripesco questa discussione in quanto ho appena ritirato (3 giorni fà) un Burgman 650 Executive ABS dopo quasi un anno di Gs1100: il Burgman è veramente bello!!!
Io faccio solo 6-8 km/giorno (casa-ufficio) più qualche gitarella per i cantieri che seguo (max 30 km dall'ufficio) ma sia nel traffico cittadino che nell'extra-urbano lo trovo comodo, leggero, parsimonioso e se lo si spreme, esaltante.
Ora chiedo a chi l'ha avuto qualche informazione-suggerimento:
- il tasto power o la scelta cambio automatico-manuale possono essere inseriti sempre o solo da fermo?
- ieri dopo circa 4 km tirati, con il power inserito, ho parcheggiato in garage lo scooter e sentivo una leggera puzza di bruciato, come se avesse sforzato la frizione;
- ho notato che quando in città si pinzano forte i freni e si curva stretti (svolta a 90 gradi per le viuzze) il posteriore tende a scomporsi per un pico secondo, dandoti però la sensazione dell'inchiodata sul brecciolino.
Lo scooter succitato è del 2005 con indicati (ma penso reali) 22.000 km.......e su internet ne ho trovati tantissimi over 30-40.000 km.
Il primo giorno che l'ho ritirato mi sentivo come un 14enne con il suo nuovo 50ino.....ne sono veramente innamorato.
|
|
|
25-06-2010, 15:40
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|

Il Ciccio e' un mezzo che trasmette davvero delle good vibrations, pur non vibrando per nulla...
Power e cambio manuale si possono inserire in qualsiasi modalita'. Attento pero' a scalare bruscamente di marcia, perche' la differenza tra un rapporto e l'altro e' sensibile.
Riguardo alla tenuta, prova ad irrigidire gli ammortizzatori posteriori : posizionandoti sul cavalletto centrale, gira le due ghiere fino alla posizione 5, e prova a vedere come ti trovi.
L'odore di bruciato sara' dovuto probabilmente al fatto che hai dato una scaldatina a parti che magari avevano addosso la patina della pigrizia !
Spalanca, che ti diverti !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
25-06-2010, 17:40
|
#68
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 59
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Mancano ancora all'appello P@olo, Knarf e Luc...
E chissa' quanti altri !
|
... eccomi tra gli "altri" ... ha avuto per 7 anni un B650 e ne ho goduto in ogni situazione di tempo e di luogo della sua incredibile capacità di offrirti sicurezza, confort e divertimento ... è però vero che ora sono pervaso dalla gioia  di guidare la RT1200 che ho preso una ventina di giorni fa e di cui sono incredibilmente contento ... ma come qualcuno ha già scritto ... il primo amore non si scorda ed ogni volta che affianco un B650 mi giro comunque a guardarlo ricordando le belle sensazioni che mi ha regalato ... devo ammettere che quando è giunto il momento di cedere lo scooterone al collega al quale lo avevo promesso in vendita ero quasi tentato dal tenerlo con la "scusa" di usarlo unicamente nel tragitto casa-lavoro ... ma ovviamente la storia ha avuto un'altra conclusione ... un saluto a tutti
|
|
|
25-06-2010, 21:58
|
#69
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Faenza
Messaggi: 246
|
Ciao ZioTitta, se ti ricordi fu proprio argomento di discussione il fatto che ci si era incontrati per altri forum ... K9 col quale ho fatto 15000 Km e, a fine stagione il passaggio di rito ... CVT parlando, mi sembra di avere letto qua e la anche di coppie coniche del cardano completamente consumate su mukke con pochi Km ... cosa dire, credo che una buona dose di fondo schiena nella vita ... dia sempre una bella mano !
Lamps a tutti
__________________
Le cose che si cavalcano danno sempre grandi soddisfazioni ...
RT My2009 - RT My2012 - Ora R1200Gs
|
|
|
25-06-2010, 23:31
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Verissimo !
Pero', dispiace un po' vedere una Casa come Suzuki fare orecchie da mercante su problemi dalla frequenza un po' troppo ricorrente... Ed e' un peccato, perche' il Ciccio e' veramente un bel mezzo !
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
28-06-2010, 11:15
|
#71
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: MI
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
Lo scooter succitato è del 2005 con indicati (ma penso reali) 22.000 km....... km.
|
se è nero potrebbe essere il mio......ed i km sono originali
|
|
|
28-06-2010, 12:25
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.570
|
tu sei Davide di Vercelli???
|
|
|
28-06-2010, 14:59
|
#73
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Sep 2009
ubicazione: MI
Messaggi: 21
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
tu sei Davide di Vercelli???
|
no sono Maurizio di Milano, peccato se fossi stato l'acquirente del mio ciccio avresti un mezzo perfetto.
|
|
|
28-06-2010, 15:57
|
#74
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Comincio a capire cosa ha condizionato il Design del 1200 RT, il prossimo passo sarà il variatore?
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
28-06-2010, 17:23
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
Messaggi: 4.450
|
Magari !
Speriamo...
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.
|
|
|