Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2010, 11:42   #1
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Skito tu hai dei parametri probabilmente falsati dalle circostanze...
Mansuel io non ho mica parlato male del VFR ho solo detto che nella sua storia ce ne sono stati di migliori, sia dal punto di vista qualitativo che prestazionale.

Il confronto mio è stato con gli altri VFR che ho avuto e non con altri modelli Honda, (che tralaltro era imparagonabile, se non la 750 con la RC30 per certi versi, di cui prestazionalmente non si differenziava per niente).

Il sistema VTEC (che poi non lo è) a mio avviso è stato un grosso handicap per il V4 Honda ed a mio avviso non ha apportato niente di apprezzabile dal punto di vista prestazionale alla moto, come i radiatori laterali che funzionavano poco e male.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-04-2010 a 11:47
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 11:56   #2
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Mansuel io non ho mica parlato male del VFR ho solo detto che nella sua storia ce ne sono stati di migliori, sia dal punto di vista qualitativo che prestazionale.
Ma io ho capito benissimo cosa intendi, solo che il tuo parametro è limitante.
Sono stati migliori in riferimento alle concorrenti coeve, non in senso assoluto.

Il VFR dell'86 è stato la prima moto moderna, ha introdotto il concetto di sfruttabilità e guidabilità, ineguagliabile come importanza
Ha letteralmente sbaragliato il campo, una rivoluzione
Comunque oggi rispetto al VTEC è una moto d'epoca

Il VTEC è una naturale evoluzione di quei concetti, e li sviluppa in modo ligio ed efficacie

Mi stai forse dicendo che un VFR del '94 vada meglio di un VTEC?

Li ho provati lo stesso giorno e ti assicuro che il VTEC è un'altra dimensione, com'è logico che sia

La vera differenza, che influenza i tuoi ragionamenti è che nel '94 il paragone era la FZ750 col telaio in tubi quadri...

Oggi il Fazer 1000, con cui si è dovuto confrontare il VTEC, è comunque una "signora" moto
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 12:00   #3
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Oggi il Fazer 1000, con cui si è dovuto confrontare il VTEC, è comunque una "signora" moto
cosa intendi? Perchè proprio il fazer1000?
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 12:50   #4
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
cosa intendi? Perchè proprio il fazer1000?
Nell'86, quando uscì il primo VFR, le alternative sport-touring 750cc. erano la Yamaha FZ750 e la Kawasaki GPX750. La Suzuki GSX750R era proprio una supersportiva quindi la teniamo fuori.

La Fazer 1.000 è l'attuale erede della FZ750, per questo l'ho portata come confronto al VFR VTEC.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:25   #5
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Ma io ho capito benissimo cosa intendi, solo che il tuo parametro è limitante.
Sono stati migliori in riferimento alle concorrenti coeve, non in senso assoluto.
Non c'è ombra di dubbio su questo concetto

Quote:
Il VTEC è una naturale evoluzione di quei concetti, e li sviluppa in modo ligio ed efficace
diciamo che è stato adattato alle nuove e più restrittive norme anti inquinamento, ma il motore è regredito parecchio non c'è stato niente a livello di sviluppo negli ultimi 8 anni di vita di quel motore anzi, e non solo, continua a regredire dal punto di vista preziosità meccaniche.

Vedi il nuovo 1200
testate a tre valvole, distribuzione a catena, (per economicizzare) anche se loro dicono diversamente, il muso da castoro, plastiche mediocri, insieme all'assemblaggio generale e dulcis in findus il colpo di grazia l'orrendo cardano che poco calza alle "velleità VFR" l'hanno confascrata come una qualsiasi GT, insomma non è più la VFR di una volta.

Quote:
Mi stai forse dicendo che un VFR del '94 vada meglio di un VTEC?
No certamente, anche se quel motore era migliore sotto diversi punti di vista (è stato l'ultimo discendente direttissimo dal RVF "RC 30") finiture comprese.
Insomma voglio dire che quando dico che (per me) una VFR è migliore di un'altra VFR non intendo solo le prestazioni, ma anche la confezione dell' intera moto e tranquillamente la VTEC è stata tra le peggiori da quel punto di vista (Hai mai tolto la carena di sinistra ? per esp)
Sai benissimo che i Japp sono dei maestri "nell' illusionismo motociclistico" e chiaramente chi guarda la nuova VFR (chiamiamola così) dice cazzo che moto ????? (e per certi versi ho è ma continua ad allontanasi sempre più dalla filosofia concettuale VFR), chi invece l'ha vissuta da sempre e conosce la storia di quella moto si fa solo una risatina ma senza farsi notare però.

Un po come la nuova transalp mamma mia.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 07-04-2010 a 14:31
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 13:47   #6
jonlomb
Mukkista doc
 
L'avatar di jonlomb
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.338
predefinito Vtec

ecco la mia indimenticata "Marilyn"

http://img33.imageshack.us/img33/5879/dsc01637u.jpg
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©