Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2010, 08:56   #26
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
... Per chi non lo sapesse la lastra di marmo alle vostre spalle e' il famoso marmo pregiato, Rosa Norvegia, molto apprezzato dalle signore per i vanity top nel bagno

http://picasaweb.google.it/cainoosca...21333372901138

Già ... ma a noi nel 1989 durante i preparativi e lavori per metter sù casa piacque di più il nero africa ... ricordo all'epoca che pur essendo marmo estero anche il nero africa ... costava la metà del rosa norvegia ...

Si la lastra al circolo polare artico sul suolo norvegese è di quel marmo lì ... è diventato un luogo commerciale (viste foto quando era un solo capanno 30 anni addietro).
P.S. all'interno sono presenti i famosi adesivi da mettere sulle valigie della moto ... tuttavia i più belli (almeno secondo me) li abbiamo trovati al Dalsnibba

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 09:02   #27
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trottalemme Visualizza il messaggio
... Spero vivamente di non trovare il vento che hai affrontato tu o nel caso di avere la tua stessa forza d'animo.
Ti auguro di trovare senz'altro un tempo migliore ... sò per certo che qualcuno (Paolo2145) ha percorso Kirkenes-Kristiansand (nord-sud Norvegia) senza prendere una goccia d'acqua ... per le condizioni atmosferiche la fortuna conta molto in questo viaggio ... tuttavia troverai la determinazione in te stesso perchè sarai attratto ad andare avanti ... non sò descriverti bene la cosa ma sarai rapito dal nord ... ed è una bellissima sensazione

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 09:43   #28
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Già ... ricordo all'epoca che pur essendo marmo estero anche il nero africa ... costava la metà del rosa norvegia ...
Caino
Eheh!! Il nero Africa e' un Granito lo avrai messo senz'altro in cucina
Non credo come top nel bagno

Effettivamente i Norvegesi il loro marmo se lo facevano pagare e bene ! Mica scemi come noi col marmo di Carrara!

Buona Pasqua, ma si puo' dire Buona Pasqua a ....Caino?
Vecchio 04-04-2010, 09:49   #29
nanni_900
Mukkista in erba

L'avatar di nanni_900

ubicazione: Roma
predefinito

A mio avviso la norvegia va vista anche con la pioggia. Appena smette presenta degli scorci e dei colori da favola!!!!

complimenti a Caino per il racconto!!!! ;-)
Vecchio 04-04-2010, 12:29   #30
klaus_57
Pivello Mukkista

L'avatar di klaus_57

ubicazione: Passo Corese Ri
predefinito

veramente bello tutto, ad iniziare dal viaggio ,il tuo reportage fotografico, magnifico,la descrizione eccezionale ....un sogno che ogni motociclista tiene nel cassetto........beato chi riesce a tirarlo fuori.
Vecchio 04-04-2010, 12:53   #31
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
Eheh!! Il nero Africa e' un Granito lo avrai messo senz'altro in cucina
Non credo come top nel bagno

Effettivamente i Norvegesi il loro marmo se lo facevano pagare e bene ! Mica scemi come noi col marmo di Carrara!

Buona Pasqua, ma si puo' dire Buona Pasqua a ....Caino?

Esatto ... ma sei del settore ?

Aggiungo per esaminare meglio il popolo che andrete a visitare che forse non tutti sanno che la Norvegia è fra i maggiori produttori di petrolio al mondo ma tengono alto il prezzo dei carburanti per non incentivare l'utilizzo dei veicoli ed il trasporto su gomma ... hanno una coscenza ecologistica molto sviluppata ed hanno un costo della vita stessa proibitivo per i ns. stipendi medi ... del resto i loro guadagni sono di gran lunga superiori ai ns.
E' consuetudine vedere al supermercato comprare un gelato e pagare con la carta di credito, non vedrete molta gente a spasso, vivono molto la propria casa e sopratutto alle 17/17:30 troverete tutto chiuso, quindi la spesa al supermercato fatela a metà giornata.
Piuttosto una considerazione ... nell'estremo nord che è anche la zona meno abitata abbiamo incrociato più taxi che renne, il più delle volte con solo una persona all'interno più l'autista ... faccendieri russi e/o traffici dubbi ? ... forse tutto mondo è paese ... perchè impensabile giustificare tutti quei taxi per così poche persone ...

Caino

P.S. A dispetto del nick che mi son dato ... sotto sotto sono un sentimentale e romantico ed anche buono

Ultima modifica di CAINO; 04-04-2010 a 13:05
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2010, 11:13   #32
vibro....
Pivello Mukkista

L'avatar di vibro....

ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

grazie x avere condiviso la vostra esperienza con noi...
Vecchio 05-04-2010, 14:47   #33
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

bellissimo viaggio!

a vedere le foto mi venivano i brividi!

COMPLIMENTI!
RE_NIKO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 12:09   #34
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito

Quote:
Ti auguro di trovare senz'altro un tempo migliore ... Caino
Bhè, dai, in effetti sei andato prestino, partendo già un mese dopo la musica dovrebbe cambiare, no?
Vecchio 06-04-2010, 12:27   #35
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AndreaCekketti Visualizza il messaggio
Bhè, dai, in effetti sei andato prestino, partendo già un mese dopo la musica dovrebbe cambiare, no?

Non è detto in assoluto ... la pioggia la devi mettere in conto comunque ... quanto alle temperature probabilmente farà un pò più caldo ma ... non ho trovato freddo polare ... temperatura minima 0,5° C mai sotto lo zero ... certo magari trovi un paesaggio più colorito con la natura più avanti nella stagione ... tutto non puoi avere ed essere l'unico in certi posti è sensazionale es. in tutta la Lapponia visitata ho incontrato tre moto ... una di una coppia di Varese e due tedeschi ...

Caino

Ultima modifica di CAINO; 06-04-2010 a 12:31
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 12:28   #36
breve
Mukkista doc

L'avatar di breve

ubicazione: cosenza
predefinito

come ti capisco! io ci sono stato nel 2005, ma in camper; partiti da Cosenza oltre 11.000 Km. tra andata e ritorno. Un viaggio che ti segna la vita! sono ritornato in Norvegia, sempre in camper, il 2008; e non è detto che non ci ritorni ancora
Vecchio 06-04-2010, 15:48   #37
AndreaCekketti
Mukkista

L'avatar di AndreaCekketti

ubicazione: Vicopisano
predefinito

Quote:
Non è detto in assoluto ... la pioggia la devi mettere in conto comunque ... Caino
Sì sì, la pioggia l'abbiamo messa bene in conto e ci siamo attrezzati a dovere, ma per il resto mi auguro temperature meno rigide, anche se Bububiri ci ha raccontato di un -3° a Nordkapp, credo a luglio....
Vecchio 06-04-2010, 19:41   #38
r1200
Mukkista in erba

ubicazione: Salento
predefinito

io sono ancora nella fase del sogno ma forse anche la lunga attesa fa parte del gioco...e leggere il tuo diario mi ha rinfrescato il sogno...bellissime le foto...stamattina mi ci sono perso per oltre una mezzoretta....bravi
grazie
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2011, 15:29   #39
Bombon
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Oscar ho letto il tuo diario di viaggio... mi sono entusiasmato e commosso, grazie per aver condiviso un pezzo della tua vita e della Granitica Marinella.
Siete Grandissimi.

P.S. sarebbe un piacere conoscervi.