Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 18:08   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

guarda io alla favola che se tutti pagassero il giusto pagheremmo tutti meno non ci credo, è impossibile che avvenga con il sistema fiscale italiano e la sua amministrazione.

Riguardo il discorso del "nero" ci sono troppe variabili e controvalori.

Però pensa solo all'enorme diversità di garanzie e tutele che ha uno che prende anche solo 30.000€ all'anno in busta paga rispetto a quello che prende la stessa cifra come lavoratore autonomo ?

Quanto costano allo Stato i giorni di malattia di una busta paga rispetto a quelli di una dichiarazione dei redditi ? La seconda sicuramente zero pur pagando uguale.

Ultima modifica di nicola66; 03-04-2010 a 18:36
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 21:32   #2
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
guarda io alla favola che se tutti pagassero il giusto pagheremmo tutti meno non ci credo, è impossibile che avvenga con il sistema fiscale italiano e la sua amministrazione.
La tua è una ontradizione, il sistema fiscale se ben amministrato sarebbe perfetto, quindi è la sua amministrazione che "disperderebbe" l'eventuale regolarità di ogni contribuente.

Il discorso delle malattie e dichiarazioni dei redditi è completamente fuori da ogni calcolo sull'economia nazionale visto che rappresenta una goccia nell'oceano dello sperpero statale, ma serve solo a fare populismo agli occhi di chi ci crede...favole o non favole...
Vecchio 03-04-2010, 21:33   #3
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

[QUOTE=nicola66;4642352]Però pensa solo all'enorme diversità di garanzie e tutele che ha uno che prende anche solo 30.000€ all'anno in busta paga rispetto a quello che prende la stessa cifra come lavoratore autonomo ?
QUOTE]

Io non conosco tanta gente che, da dipendente, prende quella cifra in busta paga.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi