Ciao Andrea! Figurati se ce l'ho con te!!! 

Purtroppo leggendo non si sentono i toni e non si vede l'interlocutore in faccia, ed è per questo che ci si affida agli "Smilie" (faccine! 

 )
Vedento solo 

 e nessun 

 o 

 o simili pensavo tu parlassi seriamente il che è lecito! Ma non corrispondente alla realtà dei fatti! 
 
  
Per quanto mi riguarda pensa che mercoledì vado a riprovare la RIIITouring che mi viene concessa gentilmente per l'intera giornata per una prova più approfondita! 




Non so se farmi il passo del Muraglione o le curve del Chianti. Ma sicuramente proverò la RIII su percorsi un pò più impegnativi (credo) per il genere di moto e capire se realmente potrebbe essere l'alternativa alla GW1800.
Sì, lo so!!!!!! Sono 2 moto totalmente diverse, sia per impostazione, per filosofia, e per tantissimi altri fattori. Sono imparagonabili! Ma hanno entrambi aspetti che le accomunano: coppia ai bassi (anche se l'inglesona ha la coppia di uno Scania!), comodità, unicità nel proprio genere etc.
Quale scegliere??? Dipende da cosa si vuole.
GW1800: moto moderna, all'avanguardia, ultra collaudata, carena protettiva ricca di ogni comodità, tecnologicamente sofisticata per il lavoro per cui è nata.
Rocket III Touring: tutto un'altro modo di intendere la moto ed il turismo in moto. Nonostante le dimensioni è una moto più moto! Senza tante sofisticherie elettriche, carene etc. In pratica: un telaio, un motore, 2 ruote, un impianto elettrico per l'illuminazione e poco più. Niente ABS, niente ASC, EBD, WWF, CGIL, CISL e UIL!!! ( 

 ). Una moto dove la plastica è limitata al plexiglas trasparente (il cui telaio e fissaggio è in ferro!).
Quale scegliere... difficile dirlo....
La Triumph mi fa "sangue" perchè è una moto semplice senza tanti accrocchi tecnologici che si possono rompere etc. ed ha fascino e carattere da vendere, oltre a far provare sensazioni forti ed intense.
La GW è stupenda: il massimo in termini di comodità per il turismo in coppia, ricca di comodità, confort, e accessori...
Dipende cose si vuole... sono il massimo entrambi. Una è una tourer moderna. L'altra il top delle cruiser da turismo.
A seconda della filosofia che si intende sposare si sceglie quale prendere....