|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2010, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
è vero che i pedoni sulle strisce hanno la precedenza, ma è anche vero che il pedone si deve assicurare che l'auto o la moto che arriva abbia la possibilita di fermarsi, non è concepibile che l'auto o la moto debbano inchiodare per far passare un coglions peducolo.
Poi non si devono lamentare se le siccurazioni non pagano.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
29-03-2010, 19:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
non è concepibile che l'auto o la moto debbano inchiodare per far passare un coglions peducolo.
Poi non si devono lamentare se le siccurazioni non pagano.
|
Nei paesi "civilli" quando un pedone si appresta ad attraversare sulle strisce i mezzi si fermano e danno la precedenza. In Italia è diverso.
|
29-03-2010, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Nei paesi "civilli" quando un pedone si appresta ad attraversare sulle strisce i mezzi si fermano e danno la precedenza. In Italia è diverso.
|
Anche il comportamento dei pedoni però !!!!!!!!!!!
|
|
|
29-03-2010, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
E' un discorso un pò complesso.
Diciamo che da noi vige "l'inciviltà" sulle strade.
Molte volte mi son ritrovato a bloccare le macchine perchè non c'era verso di attraversare...se aspetti che qualcuno si fermi...si gli stranieri.
Cmq il pedone sulle strisce ha sempre ragione.
|
29-03-2010, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
|
quoto, aggiungo anche che quasi sempre gli automobilisti non si rendono neppure conto che ci sono le strisce pedonali, dovremo cambiare in fretta questa mentalità, se non fosse che per un pò di civiltà
Quote:
In Svizzera se vedi un pedone a lato delle strisce pedonali ti devi fermare.
|
Credo che anche qui sia così ma tutti se ne accorgono solo quando mettono sotto qualcuno
Ultima modifica di c.p.2; 29-03-2010 a 19:42
|
|
|
29-03-2010, 20:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
Quote:
|
Citando ad esempio Sfizzera, Croazia, Slovenja e Canarie (E)...in queste ultime è uso che il guidatore che si appresta a far passare dei pedoni sulle strisce metta fuori la freccia sx in modo che il pirla che vorebbe sorpassare capisca il motivo della fermata e non superi (soprattutto su strade a due corsie!)C'é poco da fare in Italia l'educazione stradale è un optional...sempre nella famigerata Sfizzera in centro città si circola ai 50km/h (una rottura di palle, é vero...) ma quell'andatura ti permette di rallentare e fermarti senza inchiodare o rischiare l'incidente (PS:li è obbligatorio fermarsi!!!come lo è qui in italia, é solo una questione di abitudine alla civiltà!!!)
|
30-03-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
le regole ci sono: il codice della strada regolamenta anche il comportamento dei pedoni (manifestare l'intento di attraversare e liberare velocemente la carreggiata sono regole esplicite del codice), ma
1 - non te le insegna nessuno a meno che non ti viene lo strano prurito di andare a vedere cosa c'e' scritto
2 - se te le insegnano l'istinto della giungla una volta in strada (che tu sia pedone, ciclista, motociclista, automobilista o camionista) prende il sopravvento
|
29-03-2010, 19:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: un pò qua un pò la
|
[QUOTE=ettore61;4626500] il pedone si deve assicurare che l'auto o la moto che arriva abbia la possibilita di fermarsi, QUOTE]
invece ti attraversa all' improvviso solo perchè è sulle strisce senza cagarti di striscio ? e poi lo devi anche pagare?
era proprio questo il senso del 3d
|
29-03-2010, 19:08
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
è vero che i pedoni sulle strisce hanno la precedenza, ma è anche vero che il pedone si deve assicurare che l'auto o la moto che arriva abbia la possibilita di fermarsi, non è concepibile che l'auto o la moto debbano inchiodare per far passare un coglions peducolo.
|
Ovvio che devono guardare. Il buon senso deve essere di tutti.
Ma ti assicuro, che in altre nazioni basta che ti avvicini alle strisce sul marciapiede che il traffico si ferma.
Io troppe volte qui a Londra sto a farmi i sacri cazzi miei sul marciapiede in prossimitá dele strisce ed il traffico si ferma. Ogni volta ti tocca sbracciarti per dirgli di passare, o fare un passo indietro per fargli capire. E ti assicuro che nessuno inchioda (vanno cosí piano che non é fisicamente possibile).
D'altro canto: se attraversi fuori delle strisce ti arrotano e poi accendono i tergicristalli per pulire il parabrezza dal sangue.
Ultima modifica di er-minio; 29-03-2010 a 19:18
|
|
|
30-03-2010, 12:11
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ovvio che devono guardare. Il buon senso deve essere di tutti.
Ma ti assicuro, che in altre nazioni basta che ti avvicini alle strisce sul marciapiede che il traffico si ferma.
Io troppe volte qui a Londra sto a farmi i sacri cazzi miei sul marciapiede in prossimitá dele strisce ed il traffico si ferma. Ogni volta ti tocca sbracciarti per dirgli di passare, o fare un passo indietro per fargli capire. E ti assicuro che nessuno inchioda (vanno cosí piano che non é fisicamente possibile).
D'altro canto: se attraversi fuori delle strisce ti arrotano e poi accendono i tergicristalli per pulire il parabrezza dal sangue.
|
A Londra questa cosa mi ha particolarmente colpito, sei vicino alle strisce pedonali e il 90% degli automobilisti si ferma; una volta, un mio amico ha attraversato al di fuori e l'automobilista non ha accenato minimamente a rallentare e solo uno scatto felino  del pedone ha evitato l'investimento.
Mah! ho pensato da una parte un senso di civiltà unico, dall'altra un senso di inciviltà unico......quindi si annullano a vicenda e diventano come noi italiani
1100 Gs for ever
|
|
|
30-03-2010, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano..per ora...
|
quotissimo er-minio al post 24.
dopo due anni a londra, dove TUTTI rallentano vistosamente vicino alle strisce sia che ci sia o meno il pedone, tornare a milano mi è sembrato un inferno
detto questo, se non esci aggressivo sulle strisce qui non passi
|
01-04-2010, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
|
Confermo...
|
|
|