Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2010, 08:19   #1
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancfaber Visualizza il messaggio
Senza polemica ma la mia definizione è derivata solo da esperienza personale.
Percui è probabile che sia stato sfortunato, mah......
Però ho avuto una GS 650 (2002) con Showa scoppiati e sostituiti in garanzia a 7000km facendo esclusivamente uso stradale, mai off. Quelli che mi hanno messo, dopo 6000 km non era più possibile regolare il precarico ma allora avevo già deciso di venderla ed amen. Poi ho preso una RT 2003 anch'essa con Showa: ed infatti il posteriore a 15000 era letteralmente finito ma ho dovuto sostituirlo a mie spese essendo fuori garanzia.
Attualmente ho amici con GS 1150 e quelli che montavano Showa sono tutti passati agli Ohlins dalla acuta disperazione.
Ora la mia RT con WP e 96000 km (ESA) vanno che è un piacere (tocchiamo ferro).
Per contro, ho avuto diverse moto Honda equipaggiate con Showa che non mi hanno dato nessun problema.

PS: peso 85kg e viaggio sempre da solo.

Ciao
Fabrizio
Certo che messa cosi hai ragione a lamentarti,però con la RT invece di cambiarlo si poteva semplicemente revisionare senza spendere una fortuna a sostituirlo.Pare comunque che ultimamente gli Showa costruiti fuori dal Giappone abbiano avuto dei problemi sui materiali e sulle tolleranze delle tenute (paraolio) ma mai sulle parti meccaniche tipo steli ecc.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 08:55   #2
ancfaber
Pivello Mukkista

ubicazione: Russi (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Certo che messa cosi hai ragione a lamentarti,però con la RT invece di cambiarlo si poteva semplicemente revisionare senza spendere una fortuna a sostituirlo.Pare comunque che ultimamente gli Showa costruiti fuori dal Giappone abbiano avuto dei problemi sui materiali e sulle tolleranze delle tenute (paraolio) ma mai sulle parti meccaniche tipo steli ecc.
E si, hai ragione. Ma allora ero abbastanza inesperto in materia e mi fidavo del concessionario che mi ha fatto montare un Ohlins al post. Oggi andrebbe diversamente e li farei rigenerare presso l'officina del tuo omonimo