Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2010, 05:20   #1
Lusinpiccolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord-Nord/Est
predefinito

L'avevo posta sul manubrio, con l'accessorio della Ram-Mount, certo che avrei ripreso le mie vacanze (Croazia-Montenegro-Bosnia).
Dopo lo sbarco a Spalato(Split) e nemmeno un KM. di strada asfaltata percorsa, la telecamera è andata in tilt.
Ritengo che il guasto sia dovuto al fatto che la mia videocamera ha la memoria video e foto su disco fisso. (modello Sony HDR-SR12)

Se qualcuno è esperto del settore, mi faccia sapere se ho individuato il problema di questa videocamera.

Grazie.
Vecchio 27-03-2010, 13:55   #2
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lusinpiccolo Visualizza il messaggio
L'avevo posta sul manubrio, con l'accessorio della Ram-Mount, certo che avrei ripreso le mie vacanze (Croazia-Montenegro-Bosnia).
Dopo lo sbarco a Spalato(Split) e nemmeno un KM. di strada asfaltata percorsa, la telecamera è andata in tilt.
Ritengo che il guasto sia dovuto al fatto che la mia videocamera ha la memoria video e foto su disco fisso. (modello Sony HDR-SR12)

Se qualcuno è esperto del settore, mi faccia sapere se ho individuato il problema di questa videocamera.

Grazie.
I dischi fissi (non le memory card) hanno dei meccanismi molto delicati e possono subire dei danni dalle vibrazioni.
Dopo un km potrebbe essere dovuto ad un difetto ma e' noto come a lungo andare le sollecitazioni causino dei danni.
Non a caso i portatili dei rappresentanti di commercio, che sono spesso in viaggio, hanno una durata media degli HD notevolemente minore.
Parliamo pero' di almeno un anno, per questo mi viene da pensare ad un difetto.
Certamente non ti avrei consigliato di utilizzare il tuo tipo di videocamera, perche', nel tempo, sarebbe stata comunque a rischio.
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 16:51   #3
Lusinpiccolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord-Nord/Est
predefinito

Preg.mo "LODE", grazie per l'informazione.

E' anche vero che questo tipo di videocamera ha la seconda opzione, cioè la Memory Stick ProDuo da 4Gb, luogo nel quale invio le singole foto, ma per i filmati, il tempo di ripresa è scarso e nonchè, ritengo, con una risoluzione non buona.