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Vecchio 21-03-2010, 21:57   #1
Panzer GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
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predefinito GS 1150 scorbutica!

Ciao a tutti, è da un bel po che non scrivo.......... scusatemi!
Però in compenso ho seguito molto le varie discussioni.
Bene, io sono felice possessore di una GS 1150 di ghisa (acquistato di seconda mano).
Qualche tempo fa ho avuto occasione di provare una ADV di un amico (tra laltro tenuta in modo maniacale, impeccabile in tutto, perfetta, insomma da ).
Ho notato da subito una gran differenza diciamo nella gestione del gas.
Mi spiego meglio, con la mia ghisona quando rilascio il gazzz e poi riaccellero (anche se cerco di essere micrometrico con il gazzz) il risultato è che sembra di avere un accelleratore on-off non è per niente dolce. La ADV del mio compare invece sembrava avesse adirittura un accelleratore "elettronico"
Secondo voi da cosa può dipendere? C'è da regolare qualche cosa?
Tra laltro ho notato anche una gran differenza di sospensioni, la ADV copiava tutte le irregolarità del manto stradale in modo dolcissimo, per intendersi sembrava di navigare con un transatlantico. La mia R 1150 GS invece sopratutto al posteriore è alquanto scorbutica. Secondo voi questa differenza è normale oppure ho l'ammo post. kaput??? Entrabe le BMW montano ammo originali, unica differenza è che la mia ha all'attivo circa 33500km, la ADV circa 15000km.
Beh, la parola ai GURU
P.S. spero di non dover sostituire...... sospensioni, centralina, coppia conica, cambio......

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Vecchio 21-03-2010, 22:28   #2
smagia
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L'avatar di smagia
 
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on-off mai sentito da quando ho montato la y e lo scarico. X quanto riguarsa gli ammortizzatori.....la mia ha su 86000 km ma vanno ancora bene. mai provare le moto degli altri.......l erba del vicino è sempre più verde
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640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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Vecchio 21-03-2010, 22:28   #3
pv1200
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di che anni sono le moto
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
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Vecchio 21-03-2010, 22:47   #4
Panzer GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Trentino
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Ciao raga la mia è del 2003, ADV credo sia 2004/2005.
In praica ha una risposta in rilascio e anche in ripresa molto secca. E' possibile che ci siano da regolare i cavi bowden? oppure forse il parastrappi della trasmissione è KO!!
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Vecchio 21-03-2010, 22:50   #5
Panzer GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Trentino
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Scusate una cosa, non centra con il discorso moto ma questa cosa mi stà veramente seccando i cosidetti...... non riesco a restare collegato al forum, continuo ad uscire e mi richiede username e password....cazzarola, PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEE secondo voi????
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Vecchio 22-03-2010, 21:28   #6
Panzer GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Trentino
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Nessun altro mi da qualche consiglio,!!
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Vecchio 22-03-2010, 21:38   #7
fermone
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: Milano
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Dico una stupidata, Portarla da un buon meccanico e farla vedere?
Ho notato un miglioramento come dal giorno alla notte dopo il tagliando dei 40k km.
e la mia è un 2001 con 57k km ora.
ciao
Giacomo
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Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
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Vecchio 22-03-2010, 21:54   #8
quadrellablu
Mukkista in erba
 
L'avatar di quadrellablu
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: terra di siena
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Controlla la messa a punto del motore! per gli ammortizzatori ci sono molte regolazioni e se si è smanipolato un pò troppo nella regolazione degli stessi, posteriore e ed anteriore non andando poi di pari passo nella regolazione è facile smarrirsi e di conseguenza perdere il bilanciamento della moto, la tenuta di strada. Purtroppo non è facile risistemare le cose (almeno per me non esperto) mi pare di aver letto qualcosa se non qui sulla rete sicuramente prova con "assetto moto" comunque al pari delle 4ruote ci sono dei centri assetto anche per moto. Infine con quel chilometraggio mi par strano che hai potuto far fuori gli ammo il tutto con un giusto utilizzo
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Vecchio 22-03-2010, 22:15   #9
Panzer GS
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Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Trentino
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Ciao, già portata dal concessionario ma visto che è in "garancia", per loro va tutto bene!!
Al di la dell'ammo, quello che mi preoccupa di più è la mancanza di fluidità nel dare e togliere il gazzzzz. E' particolarmente scorbutica, l'ADV del mio compare come ripeto sembra avere un accelleratore elettronico a confronto!
Già che ci sono chiedo un altro consiglio, è possibile regolare la frizione (che ha il comando idraulico naturalmente)? Mi spiego meglio, la regolazione della leva frizione è sulla terza posizione, però secondo me la frizione stacca troppo presto, più o meno a 7/8mm dalla manopola. Non è un pò pochino?
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Vecchio 22-03-2010, 22:25   #10
CISAIOLO
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Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Lo scorso anno con un mio amico ci siamo scambiati le moto, io GS 1150 lui ADV 1150.Quando siamo arrivati mi ha chiesto come mai la mia e' piu' dolce ed e' meglio ammortizzata. E'SOLO UNA QUESTIONE DI REGOLAZIONI. La leva della frizione la devi regolare come piu' ti aggrada.
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Vecchio 22-03-2010, 22:32   #11
Bengalino
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Io credo che nn si tratti del comando del gas o dei cavi, molto probabuilmente la tua e' piu' ruvida perche' necessita di un bel tagliandone candele/regoalzione punterie/ ecc ecc tante piccole fienzze e regolazioni ti cambiano l'erogazione dal giorno alla notte... il ghisone per quanto instancabile e' molto permaloso... e se non gli vengono date tutte le cure necessarie non si esprime al meglio !!
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Tratto da Joe Bar: Tornati da un giro da perdere la pelle.... "Di un pò, ma tu aprivi tutto ??"
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Vecchio 22-03-2010, 23:01   #12
Panzer GS
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Grazie delle info, prossimamente torno a trovare il concess. e pretendo una bella messa a punto.
Riguardo alla frizione, pur avendo regolato la leva sulla posizione 3, va in presa appena pochi millimetri dopo aver "distanziato" la leva dalla manopola per intendersi. Avendo il comando idraulico però non credo si possa registrare la corsa (come su quelle a comando meccanico). Daltronde con solo 34.500 Km all'attivo non credo che la frizione sia "finita" almeno spero!
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Vecchio 23-03-2010, 13:07   #13
scyntilla
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Credo che il ghisone come il mio, deve ricevere le cure accurate da un centro assistenza. E' possibile che abbia bisogno della regolazione del corpo farfallato. L' adv ha delle sospensioni diverse dalla standard, infatti hanno un' escursione maggiore, ma tale differenza non viene percepita nell'uso stradale. Quindi cuciti la moto addosso in base alle tue preferenze di guida regolando il posteriore, fai un bel tagliando e vedi che tutto si risolve, non far diventare malato un mezzo che è sano.
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IL PROPRIETARIO DI UNA MOTO NON E' SEMPRE UN MOTOCICLISTA. 1150 GS TS
scyntilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 21:17   #14
Panzer GS
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Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Trentino
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OoooooooooooooooooooooKKKKKKKKKKKK!
La farò "visitare" dal medico specializzato, intanto vi ringrazio dell'aiuto.
W la....... BMW naturalmente!!
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Vecchio 23-03-2010, 21:21   #15
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Registrato dal: 08 Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da pv1200 Visualizza il messaggio
di che anni sono le moto
Ciao pv 1200, vedo che siamo "vicini" di casa.....+ o -.
Si sa mai che un giorno non ci incrociamo con gli incrociatori
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Vecchio 23-03-2010, 21:38   #16
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
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L'adv ha sospensioni più alte e la metà dei km, secondo un forumista che con le sosp ci lavora sarebbero già da revisionare e per finire bisogna vedere come è regolato il mono posteriore.Per l'on off troppo accentuato chiedi di controllare il gioco della coppia conica. ciao
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Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
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