Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2010, 21:13   #1
quadrellablu
Mukkista in erba

L'avatar di quadrellablu

ubicazione: terra di siena
predefinito

1 Moto STUPENDA e facile da guidare. Pesante nemmeno tanto da fermo con la tua altezza che è pari alla mia nessun problema si "tocca" bene
2 Freni... una volta forse....ma perchè le guzzi le triumph la vespa o qualunque altra moto frenavano come s'intende oggi?! Vai tranquillo frenata Ottima per la moto, cilindrata sublime si dice uno dei migliori boxer bmw. ABS io non ce l'ho e non ne sento la mancanza,però dato la mia età sono trenta anni che gestisco moto senza ABS. Ci sono nato e le due dita mi vanno in automatico sulla leva del freno anteriore con la giusta pressione. Sul Forum in maggioranza lo ritengono NECESSARIO sicuramente è una bella cosa.
3 Cercare bene senza fretta a parità di prezzo trovi molte differenze sulla stessa moto. In un mese ti fai idea del mercato poi acquisti, certo era meglio per il prezzo era meglio iniziare a settembre.
4 Belle le meno recenti con i semi manubri o la versione bicolore io ho la confort dal 2004 peggiorata nelle finiture perchè con più di plastica e manubrio da venti euro, di contro cambio a 6 marce migliorato nel funzionamento, più dolce ma va bene anche il precedente a 5 che è solo più duro ma migliorabile di molto (inserire olio cambio castrol sae 75 140)
4 Occhio ai pochi chilometri se non documentabili e agli alti chilometraggi sicuramente da evitare perchè con pazienza si trova la moto a pari prezzo sicuramente con almeno la metà dei chilometri comunque si dice che il boxer finisca il rodaggio a 30000 Km

Ultima modifica di quadrellablu; 22-03-2010 a 21:18
quadrellablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 21:24   #2
aliakenis
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quadrellablu Visualizza il messaggio
1 Moto STUPENDA e facile da guidare. Pesante nemmeno tanto da fermo con la tua altezza che è pari alla mia nessun problema si "tocca" bene
2 Freni... una volta forse....ma perchè le guzzi le triumph la vespa o qualunque altra moto frenavano come s'intende oggi?! Vai tranquillo frenata Ottima per la moto, cilindrata sublime si dice uno dei migliori boxer bmw. ABS io non ce l'ho e non ne sento la mancanza,però dato la mia età sono trenta anni che gestisco moto senza ABS. Ci sono nato e le due dita mi vanno in automatico sulla leva del freno anteriore con la giusta pressione. Sul Forum in maggioranza lo ritengono NECESSARIO sicuramente è una bella cosa.
3 Cercare bene senza fretta a parità di prezzo trovi molte differenze sulla stessa moto. In un mese ti fai idea del mercato poi acquisti, certo era meglio per il prezzo era meglio iniziare a settembre.
4 Belle le meno recenti con i semi manubri o la versione bicolore io ho la confort dal 2004 peggiorata nelle finiture perchè con più di plastica e manubrio da venti euro, di contro cambio a 6 marce migliorato nel funzionamento, più dolce ma va bene anche il precedente a 5 che è solo più duro ma migliorabile di molto (inserire olio cambio castrol sae 75 140)
4 Occhio ai pochi chilometri se non documentabili e agli alti chilometraggi sicuramente da evitare perchè con pazienza si trova la moto a pari prezzo sicuramente con almeno la metà dei chilometri comunque si dice che il boxer finisca il rodaggio a 30000 Km
grazie per la risposta...
aliakenis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2010, 21:46   #3
loco61
infante Mukkista

L'avatar di loco61

ubicazione: Marostica
predefinito

La mia e' del 2000 e penso che la terro' ancora per un bel po'. La linea e' stupenda. Sono passato dall' aprilia leonardo 150 al R850R ed il bello e' stato che non avevo la minima intenzione di comperarmi una BMW, le pensavo goffe e pesanti, ma un mio amico di 14 anni piu' anziano di me ha voluto a tutti i costi accompagnarmi alla concessionaria per vederle. Lui ha avuto 3 BMW a partire dalla R65 e me ne aveva sempre parlato bene. Che dire la moto mi ha scelto, r850r nera, motore nero, ruote a raggi, usata da meno di un anno, ancora con i tubi di scarico perfettamente lucidi e ritirata dal concessionario il giorno prima perche' il vecchio padrone e' passato al modello piu' grande di BMW, non ricordo il modello.
Devo dire che i primi km gli ho fatti con il terrore di finire a terra ad ogni stop (la moto e' pesantina e se ti fermi non in perfetto equilibrio ci vuole una bella forza a tenerla su), comunque di li a qualche giorno gli ho preso la mano e adesso ancora dopo 9 anni la guido con grande piacere.
La moto una volta avviata diventa leggerissima e riesci a viaggiare anche in mezzo al traffico con scioltezza, nello stretto passi tranquillamente dove le altre moto passano, e' molto equilibrata nel baricentro. Una volta per evitare un tamponamento ho bloccato la ruota anteriore per qualche metro e la moto e' andata diritta senza scomporsi piu' di tanto, non ho ABS ma avevo il passeggero a bordo. Quindi te la consiglio vivamente e' un gran bel viaggiare.

Buon acquisto
Rispondi