Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2010, 13:33   #1
bmw1983
Mukkista doc

ubicazione: NOVARA
predefinito

cambia moto una volta all'anno...oppure compra due moto!!!!!!!!!!

p.s...valuta se con uno scooterone di grossa cilindrata riesci a sopportare i km che fai...uno scooter da 6000/7000 euro..si svaluta mooolto meno di un gs con 70000km in due anni!!!

ad esempio l ultimo honda 400 non è male....e cambiandolo ogni 2 anni..dovresti smenarci il giusto!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 13:45   #2
susty
Mukkista doc

L'avatar di susty

ubicazione: soverato
predefinito

http://transeurope.de/motorraeder/10..._km_-_klub.htm ..dai un'occhiata qui e 'trovati' una moto affidabile........
Vecchio 23-03-2010, 15:10   #3
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Vabbè ... se tu sei convinto di quello che dici ..... ... io per niente .... ti hanno detto che una moto acqustata usata ha 1 anno di garanzia e non 2 se acquistata dal conce??? Ti hanno spiegato che la tua moto venduta ad un privato vale meno di una pari condizioni venduta da un conce??? Oppure sei sicuro che un conce ti ritira la tua usata e te ne da una tagliandata e perfetta con 50/60.000 km in meno con soli 1.500 uro di differenza??? Lascia perdere le richieste degli annunci .... richiedere è lecito poi bisogna vedere se vendono ... dopo quanto vendono e a quanto!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2010, 17:00   #4
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato

L'avatar di DAKAR-BAUS

ubicazione: PIEMONTE
predefinito

"Un ex tk" io la penso come te.
"Cipp4u" potresti conprarti un r80 g/s lo paghi 5000-6000 euro ci picchi 100000 km e qunado lo vedi tra due o tre anni ti danno piu' di quello che l'hai pagato perche' e' una moto di interesse storico ed aumenta mese dopo mese la sua valutazione.
Per curiosita' a quanto lo vorresti vendere il tuo GS1200?
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 12:05   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc

L'avatar di Lo Zingaro

ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ahhhh cominci a capire che non sei l'unico furbo in una società di fessi??? .... guarda che il briscola ha una bellissima RT in vendita da tempo a soli 8.000 euro e non trovaa aa venderla ..... .... il mercato dell'usato BMW è in continuo vambiamento e non a favore di chi vende .... ..... te lo dice chi 30.000 Km/anno li fà .... ed il problema l'ho affrontato prima di te ..... avevo due moto .... prima un GS 1150 (tralascio il 1100 ed ancor prima che avevo una situazione logistica particolare e diversa) e comprato da nuovo e rivenduto dopo 4 anni e 80.000 Km solo lei .... comprato un K 1200 GT e rivenduto dopo un anno e 20,000 Km .... in aggiunta avevo il GS 100 Parigi Dakar .... gurada la mia firma ora ..... penso che ci affiancherò un K 100 RS o un K 75 che si comprare con 1.000 euro o poco più .... in entrambi i casi dovrà essere rigorosamente ventennale ..... allor niente elettronica .... motori eterni ..... tagliandi economici ..... gomme meno costose che sulle moto moderne per i diversi codici veloicità ..... 10,33 euro di bollo/anno e 100 di assicurazione ..... quando si rompono definitivamente le butto tanto per 1.000 euro ne compro un'altra .... allor sì che risparmi e il sabaato e la domenica per i girelli ti tiri fuori il tuo amato 1200 ....
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2010, 12:13   #6
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quando fai 30mila km l'anno la moto dovresti darla via ogni due anni.
I conce calcolano un uso massimo di 10mila km anno per gli usati.

L'elettronica si ripara, si cambia, si usura poco. Sinceramente penso sia il problema minore.

Quando fai 30mila km l'anno i danni meccanici sono il meno. Il costo delle gomme e dei tagliandi stanno sopra a tutto. Fidatevi.
O biennale o te la tieni fino a che "stira" (come ho fatto io) e buonanotte.
Vecchio 24-03-2010, 17:48   #7
ardesia
Pivello Mukkista

L'avatar di ardesia

ubicazione: vicenza
predefinito

Senza entrare nel discorso della qualità e/o durata della moto. Se il problema è quello di venderla dopo un utilizzo intensivo che comporta un tachimetro che spaventa i possibili acquirenti, ti consiglio che al momento dell'acquisto fai un leasing con maxi rata al riscatto e con anticipo minimo. Quindi quando sarai giunto alla fine puoi valutare se riscattarla o lasciarla all società di leasing. Chiaramente questa considerazione vale anche alla luce del tuo regime fiscale. Spero di esserti stato utile. Bye