Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2010, 16:17   #1
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Faccina........

Io sono un gran rompi.......e per certe cose mi imbufalisco......

Si da per scontato che sia giusto perche' tutti fanno cosi'..........e io invece non lo faccio !

Ma non per partito preso pero'............Lo faccio quando ritengo che mi stiano facendo un abuso intollerabile.

Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
Er Cucciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 16:20   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo Visualizza il messaggio
Faccina........

Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
Anchei io !!! Come ti capisco !!
Però posso farlo senza ricorrere a terze persone; cmq condivido il tuo pensiero, solo che in pratica mi riesce difficile attuarlo.....al supermercato !
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 17:15   #3
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

mi inserisco nella discussione,
l'anno scorso mi è capitato di essere in giro in moto e di dover entrare in un ipermercato.
Come mia abitudine non lascio mai il casco nelle valigie( anche perchè nelle vario non ci entra e quindi entro deciso con il casco in mano , e combinazione avevo dietro il mio vecchio Arai RX7 replica Doohan
ma non sarà che fermano solo quelli con l'RX7 ?
comunque, mentre passo dall'entrata il tipo della sicurezza mi chiede di lasciare il casco negli armadietti posti vicino all'accettazione, io visto la posizione e il tipo di serratura gli ho risposto che non ci pensavo nemmeno di lasciare un casco di valore dentro lì e che tanto loro non vendevano quella marca all'interno del negozio e sono entrato tranquillamente.
Poi, tornato a casa mi è venuto in mente di chiedere a un'associazione di consumatori se questa prassi fosse legale o no facendo riferimento anche al fatto che nello stesso posto io potessi entrare tranquillamente con le borse frigo rigide, e questa è la loro risposta:

Egregio signor XXXX,
abbiamo ricevuto la Sua mail del 07/04 u.s. e La ringraziamo per l’interesse e la fiducia dimostrati nei confronti della nostra associazione.
Entrando nel vivo della richiesta possiamo precisare che le richieste del centro commerciale sono da ricercare nelle norme di sicurezza o di ordine pubblico. Si tratta, in effetti, di locali privati aperti al pubblico nei quali i gestori appunto per ragioni di sicurezza possono chiedere all’utenza di non introdurre quegli effetti personali (il casco ne è un esempio) che possano in certa misura determinare “allarme”. La giurisprudenza, in proposito, ritiene legittime tali limitazioni poiché trovano il fondamento – in ipotesi – nel T.U.L.P.S. il testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Il casco (e non anche la borsa rigida per i surgelati, per usare il Suo paragone), in effetti, potrebbe essere indossato per travisare il volto e magari commettere una rapina. Discorso a parte vale per le borse, gli zaini ecc., introdotti nei locali aperti al pubblico, e che potrebbero occultare i prodotti: in questo caso, infatti, il bene da tutelare non è la sicurezza e l’incolumità pubblica ma la il patrimonio.
Per il momento, Le rinnoviamo i nostri migliori saluti. Letizia XXXXX
Responsabile Servizio Soci
Consulenza Giuridica

Quindi se volete fare una rapina, risse o altro non entrate nell'iper con il vs casco che poi lo rovinate,ma prendete direttamente dagli scaffali uno di quelli che vendono loro
Vecchio 19-03-2010, 17:57   #4
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

In effetti penso che non possano obbligare a depositare un casco senza avere rimesse adeguate. Questo perchè se ci fosse il furbetto di turno che dopo aver lasciato il casco in custodia a una commessa, lamentasse righe o qualsiasi altro danno all'oggetto, immagino che potrebbe scatenare un bel quarantotto.