|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-03-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Scusa ma...
in effetti è solo un casco...
Scherzi a parte la cassiera esce e tutti i giorni e fuori del supermercato o quando va a scuola a prenderei figli vede scodelle e integrali attaccati agli scooter rotolati per terra con un catenaccio...te lo ha messo su uno scaffale....dal suo punto di vista è stata decisamente sopra la media...
|
19-03-2010, 13:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
eccerto, per altre "mansioni" le sarebbe bastata una serata...
|
pesante questa...
comunque avrei usato anch'io la stessa frase.
magari specificando che il costo del casco era pari ad un mese del MIO stipendio...cosa che al solo pensiero m'avrebbe fatto ancora più incazzare.
|
19-03-2010, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Bastava dire (anche se non fosse stato vero): "Questo casco mi è costato un mese del MIO stipendio". Sarebbe stato più efficace, non facevi l'arrogante e magari la commessa si sarebbe sentita più in torto...
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 19-03-2010 a 13:52
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ah, ecco... ho detto la stessa cosa di Madagascaar (anche le maiuscole...  )
|
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
pesante questa...
comunque avrei usato anch'io la stessa frase.
magari specificando che il costo del casco era pari ad un mese del MIO stipendio...cosa che al solo pensiero m'avrebbe fatto ancora più incazzare. 
|
....cavolo, mi sarebbe toccato calcolare quanti ne posso comprare con un mese di stipendio?!?!? ....mi sarei limitato a mandarla a contar petali in Olanda!
|
19-03-2010, 13:51
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
QUestione di rispetto.
Cosa di cui sempre più persone deficitano.
|
|
|
19-03-2010, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Romargi per come la penso io hai fatto bene, mi spiego, hai chiesto con gentilezza di appoggiare il casco, quindi ti sei preventivato che la tipa magari non l'avesse fatto, infatti così è stato, alla faccia della chiarezza 
Al suo gesto da stupida è stata corrisposta un azione al gesto che lei ha compiuto, nel senso, sei io ti ho chiesto una cosa gentilmente, perchè tu non devi fare lo stesso? Si tratta solo di correttezza e BUONA EDUCAZIONE tutto qui, e cosi vale per tutto....
|
|
19-03-2010, 14:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: miagolo nel buio
|
Abbiamo dimenticato tutti di chiedere un dettaglio importante.
Era figa?
|
19-03-2010, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Però...
Bisogna essere più tolleranti...ci sono cose che al sesso femminile sfuggono...quella della cura del casco è una di queste....
quando esco con gli amici lo appggiano sempre dove capita...li vedo rotolare che è una bellezza...  con i mariti che imprecano...
non ci fanno caso...non ci comprendono...mia moglie un sera torna a casa e mi fa: hai messo al flebo alla moto? 
(manutentore con filo proveniente dall'alto...)
|
19-03-2010, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
All'ingresso una tizia alla reception,
|
Se fosse stata quella del tuo Avatar non ti incazzavi così tanto, anzi..........
|
19-03-2010, 14:37
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Se fosse stata quella del tuo Avatar non ti incazzavi così tanto, anzi.......... 
|
Infatti era un cesso, giusto per rispondere anche alla domanda precedente!
PS: certo, avrei potuto dire "MIO stipendio" però ero veramente incazzato e non ci ho minimamente pensato (anche se mi sono venuti i sensi di colpa a posteriori).
|
19-03-2010, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
quoto Abii e la prossima volta aggancialo alla moto!
invece di ste cazzate, quando ci presenti il tuo avatar (che se fosse stata lei al supermercato nel casco la lasciavi anche cacare!)
|
19-03-2010, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Entro in un supermercato con il mio nuovo Arai RX7.. bello pulito e nuovo nuovo. All'ingresso una tizia alla reception, con aria molto scazzata e masticando un cicles mi avverte che con il casco non potevo entrare e mi invita a consegnarlo. Io, molto timidamente le chiedo "Devo proprio, sa è nuovo?". Le mi risponde di si. Allora lo consegno, chiedendo di appoggiarlo con cura e trattarlo bene. Ovviamente lo porgo con l'apertura verso il basso.
Lei cosa fa? Lo gira al contrario e lo sbatte con violenza su uno scaffale!!!    Ha pure fatto un "TOC" molto forte.
A quel punto mi sono incazzato, facendo notare che le avevo chiesto di appoggiarlo delicatamente.
La sua risposta, sempre con faccia scazzata masticando un cicles a bocca aperta, quale è stata:
" MA QUANTE STORIE... TANTO E' SOLO UN CASCO!!!!!
|
se c'era il mio moroso con il suo RX7 avrebbe reagito maggiore-uguale a te
il casco ripara la mia testa, se è bello robusto e costa tanto è perché alla mia testa ci tengo
se uno un casco grex probabilmente la mia testa per me vale poco
della serie: il valore del nostro casco è direttamente proporzionale al valore che attribuiamo a quel che ci metto dentro
|
|
|
19-03-2010, 15:14
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
"Ritengo che chi fa un lavoro (dall'operatore ecologico all'astronauta) lo DEVE fare al meglio della sua professionalita', altrimenti stia a casa a dormire."
Vale anche per i nostri simpatici politici?
|
|
19-03-2010, 15:16
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ricordo !!! e mi rimane impresso nella mente un episodio successo anni fa , uno dei primi giri a cui partecipavo .... quando esisteva ancora QdE Piemunt giretto in tardo autunno sull'appennino ligure
arriviamo a Triora , trattoria per pausa pranzo e anche se faceva freddino ci sediamo fuori , ricordo uno di noi che si è andato a sedere dentro in solitaria (mi son detto ...andiamo bene !!! bella compagnia  ) io dovendo sedermi in una delle sedie che era occupata da un casco Arai lo prendo con tutte le cure del caso , con due mani per posarlo delicatamente altrove ......... sento uno che si rivolge a me in modo pacato ma molto serioso e intimitatorio .... e mi dice :" posa subito quel casco è viatato toccarlo il mio casco non si tocca "
era Diavoletto 
|
|
|
19-03-2010, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
..... hai messo al flebo alla moto?   (manutentore con filo proveniente dall'alto...)
|
.....ribalt!
|
19-03-2010, 15:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Su queste cose, per me , tolleranza zero.
O i negozi si dotano di cassette con chiave per riporvi borse e quant'altro, oppure si chiama un P.U. qualsiasi, carbinieri, polizia, ecc. e si chiede con cortesia di ripetere la richiesta davanti a loro. Dopodiche' letterina dell' avvocato......
Non so voi, ma io mi sono strarotto di abbassare la testa.......Mi indichino pure una legge dove sta scritto che non posso entrare senza il casco in un negozio........A me potrebbe pure piacere girare con un casco in lamina d'oro............O ti doti degli armadietti con chiave, e ti assumi la responsabilita' se vengono scassinati con una assicurazione ( ma ovviamente il tutto costa.......) oppure io entro..........scommettiamo ?
Giusto giusto ieri me ne 'e capitata una.......
Senza fare nomi delle aziende coinvolte......
Devo ritirare un automezzo, all'officina ufficiale, e come prassi, peraltro da sempre accettata da noi e da loro, mando l'autista con un Ns assegno a fronte dell' importo della fattura comunicatoci via telefono.
Mi chiamano e mi dicono che se non gli comunico anche ( ovviamente via fax a questo punto ....) il documento di identita' di chi firma l'assegno, ovviamente il presidente della mia societa', il suo indirizzo di abitazione, il numero di telefono dell'abitazione o il cellulare, e il numero del c.c. dell'assegno, non mi riconsegnano il mezzo.
Ovviamente causa l'orario, le 17.30 circa ( alle 18.00 chiudono ) e l'urgenza del ritiro del mezzo ( ricordo che e' un mezzo da lavoro, e ogni ora di fermo ha un costo ! ), chino il capo e invio via fax il tutto..........In realta' il telefono me lo sono rispiarmiato.....
Oggi, su mia iniziativa, e' partita la lettera di diffida del Ns avv. all' utilizzo e alla diffusione dei dati personali del Presidente, nonche' diffida alla diffusione degli stessi a terzi ( privati o scieta' che siano ). Infine ci siamo riservati di rivolgerci all'Autorita' Giudiziaria per la quantificazione di eventuali danni, e al Garante della Privacy per la cancellazione degli stessi da qualsiasi loro archivio.
Niente e', o era stato preventivamente da noi firmato per accettazione al trattamento dei dati.
Fin dove si puo', si combatte...............sempre !
Max.
Ultima modifica di Er Cucciolo; 19-03-2010 a 15:31
|
|
|
19-03-2010, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Va bbbbbbbbè.........mi stipendio un avvocato e me lo porto dietro....ma via!!!!!!!
|
|
|
19-03-2010, 15:53
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
|
|
19-03-2010, 16:08
|
|
Mukkista in erba
|
Carlo............e' una questione di volonta' e di rompersi un po' le cosiddette.
A me l' arroganza non mi e' mai piaciuta, e non la sopporto..........Figurarsi quando non e' neanche supportata dalle regole...........
Comunque un amico avvocato che ti da 2 riferimenti legislativi ce lo hanno in tanti.
Certo che se uno vuole campa' piu' comodo e sopportare.......................Io no.
Con affetto, Max.
|
|
|
19-03-2010, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
In teoria hai ragione da vendere ma la vita quotidiana è fatta di praticità, e io fossi un avvocato certamente non avrei alcun problema
|
|
|
19-03-2010, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
eccerto, per altre "mansioni" le sarebbe bastata una serata...
|
noooooooooo,
una che mangia la cicca mentre ti parla non compra un'arai in una serata. in più serate certamente si
|
19-03-2010, 16:17
|
|
Mukkista in erba
|
Faccina........
Io sono un gran rompi.......e per certe cose mi imbufalisco......
Si da per scontato che sia giusto perche' tutti fanno cosi'..........e io invece non lo faccio !
Ma non per partito preso pero'............Lo faccio quando ritengo che mi stiano facendo un abuso intollerabile.
Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
|
|
|
19-03-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Faccina........
Calcola che io sono uno che, a Roma dove ce ne sono tante, ferma ( cerco di non farle passare ....) le macchine che superano in corsia di emergenza che hanno le targhe ncc, cfs ecc..... o magari sono solo auto blu...........
|
Anchei io !!! Come ti capisco !!
Però posso farlo senza ricorrere a terze persone; cmq condivido il tuo pensiero, solo che in pratica mi riesce difficile attuarlo.....al supermercato !
|
|
|
19-03-2010, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Ah, ecco... ho detto la stessa cosa di Madagascaar (anche le maiuscole...  )
|

|