|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 18:42 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
				 moto a gasolio e/o a gpl 
 
			
			Qualcuno di voi sà qualcosa di quella moto a gasolio col motore della smart di cui si era parlato parecchio tempo fà?Dietro somigliava al gs ( forse aveva lo stesso forcellone ) davanti un pò all'LC8.
 Un'altra info:
 sul catalogo Wunderlich c'è la trasformazione a gpl per il k1200 a sogliola.
 Secondo voi sarebbe omologabile in Italia?
 Per lavoro devo fare 100 km al giorno e a benza spendicchio un pò troppo.
 Grassias
 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 18:44 | #2 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			il vincolo che il serbatoio deve essere interno al telaio e' ancora valido?(in italia solo scuter a gas, per questa ragione)
 o sbaglio?
 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 18:45 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Qualche anno fà ho visto in una mostra di moto, una Jap, ma non ricordo quale che aveva il GPL. Il serbatoio era simile alla marmitta che nella specie era un 4 in uno, pertanto sembrava un 4 in 2
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 19:04 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2007 ubicazione: aversa 
					Messaggi: 4.469
				      | 
 
			
			solo kerosene
		 
				__________________sono un eroe...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 19:06 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jan 2009 ubicazione: brianza comasca 
					Messaggi: 7.637
				      | 
 
			
			una bella ciambella sotto la sella che se esplode vai dritto sulla luna.
		 
				__________________il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
 ex R1200RT
 AfricaTwin RD03
 GS1200lC GS1250LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 20:55 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Dove c'è sempre il sole... 
					Messaggi: 712
				      | 
 
			
			aspetto che "faccino" una sella a gas...
 anzi quasi quasi la riempio con "del gas"...la sella...
 
				__________________Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
 .....=_,-\
 .....O""O
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 21:05 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			Però effettivamente un "bel" sidecar a GPL...
		 
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 21:27 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Nov 2007 ubicazione: aversa 
					Messaggi: 4.469
				      | 
 
			
			un manichino dietro riempito di gas.comunque wunderlich ha fatto una modifica a gas per la vecchia rt
 mettendo all'interno del top case una bombola da 10 kg (serio)
 
				__________________sono un eroe...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-03-2010, 21:36 | #9 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
					Messaggi: 32.369
				      | 
 
			
			....La mia va già a gasolio!!??.....che c'è di strano?????..................oddio!!!??.....
 ................mi è sorto un dubbio.............?????.......
 
				__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 09:45 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Dec 2004 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 5.663
				      | 
 
			
			Il vincolo che il serbatoio debba essere all'interno del telaio, penso ci sia ancora, ma forse se la wunderlich pubblicizza tale kit......
		 
				__________________peranga  K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 10:47 | #11 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			forse per altri mercati, se e' vero quanto scritto qui . 
boh.
		
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 11:10 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Dove c'è sempre il sole... 
					Messaggi: 712
				      | 
 
			
			allenati per la ultramaratona...100 km senza spendere un euro...meglio di cosi...
		 
				__________________Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
 .....=_,-\
 .....O""O
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 11:22 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 ubicazione: パドバ 
					Messaggi: 10.688
				      | 
 
			
			comunque io una bella mukka turbodiesel me la farei, coppia bassa, 30km/litro, una goduria
		 
				__________________女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 11:29 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 May 2007 ubicazione: milano 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Sai quanti casini con le batterie?
		 
				__________________gs1150 biculur
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 11:31 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da frenco  comunque io una bella mukka turbodiesel me la farei, coppia bassa, 30km/litro, una goduria |  molto più di 30km litro, fai conto che ne faccio 25-30 io con la smart diesel che però è una macchina quindi su una moto si potrebbe arrivare anche a 40 con un motore diesel.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 12:02 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
				  
 
			
			Ragazzi non provocatemi.La moto diesel è uno dei miei sogni.
 Ma non un monocilindirico da motozappa (già esiste, ma in India), un bel turbodiesel moderno con tutti i c@@i e controc@@i.
 Estetica risolvibile con la carenatura (tanto la vedo per l'uso turistico)
 Rumore (ormai abbiamo fatto l'orecchio al ticchettio)
 Peso maggiore da affrontare ingegneristicamente (per l'uso turistico qualche kg in più si accetta)
 L'abbinamento di immagine diesel/camionista o rappresentante ormai ampiamente risolta dai macchinoni di lusso.
 
 e tutto il resto positivo:
 una coppia spettacolare da 1000 giri anzi anche troppa per una moto (sono più di 10 anni che ho macchine diesel e non riesco più a guidare quelle a benzina),
 ciclo di combustione in eccesso d'aria (consumo, inquinamento etc)
 riduzione n° di rapporti del cambio (e perchè no, un bel cambio assistito)
 ripresa
 Secondo me qualche progetto è già nel cassetto.
 
 A proposito:
 Offresi ingegnere meccanico 20 anni esperienza nel campo automotive, fortemenente motivato a sviluppare progetti inerenti le ricadute di applicazioni consolidate tipicamente automobilistiche nel campo motociclistico.
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 12:17 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Nov 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 4.162
				      | 
 
				__________________Alberto
 Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 12:22 | #18 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			come ho detto piu' volte bmw sarebbe la casa che piu' di ogni altra potrebbe intraprendere l'avventura diesel.Ha la tecnologia automobilistica, l'immagine per far digerire di tutto, e se una cosa fatta da una casa e' considerata una cagata, se la fa bmw diventa una figata. Tecnicamente con un 1200 cc turbocompresso si potrebbero avere tranquillamente una 70-80 cv senza tirarlo troppo per il collo, una coppia da paura a tutti i regimi e un consumo medio sui 40 km/lIl pubblico potenziale sarebbero solo i turisti di lungo corso, ma ci sarebbe una discreta probabilita' di monopolizzare tale mercato.
 Infine non vedo perche' temere il flop commerciale, il 50% delle moto che bmw ha in produzione sono dei flop clamorosi eppure non sono andati in rovina.
 Fossi in loro mi butterei, non e' una cosa piu' insensata o impegnativa tecnicamente di aver fatto per esempio il C1, che tecnicamente fu un impegno notevole al di la' del successo
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 12:28 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2006 ubicazione: パドバ 
					Messaggi: 10.688
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da popialfi  Sai quanti casini con le batterie? |  ma no! metti un bel mollone che si carica prima di spegnere la moto coi giri stessi del motore, quando accendi si scarica facendo girare il motore, colla batteria scaldi solo le candelette
 
poi vuoi mettere, lo fai raffreddato a liquido così riduci peso e dimensioni, alla fine lo fai pesare come un normale boxer...
 
usi alluminio e titanio a profusione, fai un 1200 da 200kg che anche a 3000 metri di quota tira a 1500giri come un dannato.
 
sul consumo non sarei ottimista, vedo che per qualche strano motivo le moto a parità di cilindrata consumano più o meno come le auto...
		 
				__________________女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
 Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 12:34 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 ubicazione: catania-milazzo 
					Messaggi: 353
				      | 
 
			
			Tempo fa lessi un annuncio di vendita di un motore di un K100 con pochi Km...chiesi al venditore come mai lo vendeva..cosi' mi spiego il suo progetto di istallare un motore diesel sul vecchio K ...avrei la curiosita' di sapere come' fini'...anche perche' il motore del K su una vecchia 500 l'ho visto...
		 
				__________________...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 13:27 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
				      | 
 
			
			Il problema nel fare una moto diesel e fare un motore diesel motociclistico. Qualsiasi moto costruita attorno ad un motore automobilistico, o da trattore, indipendentemente dal carburante, avrebbe problemi di dimensioni, peso, potenza ed estetica. 
L'unico motore del genere oggi è quello della Neander, un bicilindrico turbodiesel raffreddato ad aria di 1340 cm3 da 112 Cv e 204 Nm a 2600 giri.  
Purtroppo è stato messo sulla moto sbagliata.
   
DogW
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 14:07 | #22 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
			
			rifaccio per l'ennesima volta la battuta sul battito in testa, o ve la risparmio?  
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 14:10 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2009 ubicazione: miagolo nel buio 
					Messaggi: 136
				      | 
 
			
			Io sto ancora aspettando il Wankel su una moto sportiva. 
A quando ?   
				__________________F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 14:11 | #24 |  
	| l'uomo più buono di tutto il forum 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: MO-PE 
					Messaggi: 6.306
				      | 
 
				__________________X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2010, 14:16 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2009 ubicazione: miagolo nel buio 
					Messaggi: 136
				      | 
 
			
			Come mai non le hanno più sviluppate ? Sembrerebbe il tipo di motore più adatto a una moto !
		 
				__________________F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |  |     |