Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Tu sì che sei un figo, eh?
Comunque, se ti è andata bene, è perché il Tutor era spento: le spire (e le telecamere) beccano anche quello che passa nel mezzo, visto che rilevano la massa magnetica.
|
Non è questione di essere fighi o meno è solo una questione tecnica.
Le spire, che sono annegate nell'asfalto (se ne vede il sgeno per terra), sentono la pressione e quindi bisogna passarci sopra. La massa metallica vicina è ininfluente, a maggior ragione per una moto che è fatta principalmente di alluminio che è amagnetico
L'istante di campionamento veine dato dal passaggio sulla spira. la telecamera (con illuminatore a infrarossi per la notte), rileva il fotogramma in quel preciso momento.
E' quello l'istante usato per il calcolo della media. Poi stanno inziando a diffondersi portali con doppia spira per il calcolo della velocità istantanea....
Penso che vengano tenuti solo i fotogrammi che non rientrano nei parametri altriemnti la mole di dati sarebbe enorme.
Ma poi, Wotan, tu sei sempre ligio a tutti i limiti, a tutte le norme, non prendi mai multe ? Ti dovrebbero fare Santo !!
Io vado sempre piuttosto piano però non sempre si rispettano i limiti al 100%.
Inoltre ritengo che il controllo della velocità, come qualsiasi controllo sulla strada senza contestazione immediata, sia un meteodo vile che andrebbe proibito.
Che senso ha notificarmi una violazione mesi dopo quando magari neanche mi ricordo il contesto in cui l'ho commessa e senza la possibilità del diritto di replica ?
Coem se i morti in autostrada dipnedessero dal fatto che uno va a 150 piuttosto che a 136 !!