Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2010, 19:07   #1
Mixel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mixel
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Mixel scatalizza la esse dopo tutto quello che hai fatto non puoi montare akra con il catalizzatore
Caro Imma,questa me l'aspettavo da te,ma stavolta nn ci casco...


...almeno x qualche settimana
__________________
=====================
=== R 1200 S Blackcow ===
=====================
Mixel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 19:15   #2
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mixel Visualizza il messaggio
Caro Imma,questa me l'aspettavo da te,ma stavolta nn ci casco...


...almeno x qualche settimana
Vabbe........ ma te la senti di sopportare il saund della mia al raduno e rimpiangere il fatto che con pochi eurini la tua bimba canterebbe come la zancchi eeeee.....abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 21:13   #3
Mixel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mixel
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Vabbe........ ma te la senti di sopportare il saund della mia al raduno e rimpiangere il fatto che con pochi eurini la tua bimba canterebbe come la zancchi eeeee.....abbraccio imma
Credo di poter resistere almeno fino al raduno..

Però sinceramente la mia paura è quella di svuotarla troppo ai medio bassi ,
ho appena iniziato ad apprezzare la pastosità del motore data dalla frk e filtro...

anzi credo ke alla prima uscita vera partirò con i dB killer su e la chiave a tubo dietro (maliziosi)...per provvedere alla dBkillerectomia
__________________
=====================
=== R 1200 S Blackcow ===
=====================
Mixel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 21:31   #4
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

riprendendo una vecchia frase....

La madre delle scimmie è sempre in cinta!!!!

Quante ne ho.....

Siate certi di starmi lontani se ho un pc collegato a portata,ne ho delle belle di nuove..

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 09:48   #5
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario Visualizza il messaggio
...

La madre delle scimmie è sempre in cinta!!!!
...
Hai trovato in commercio qualche fondina per scimmia? Sarebbe più comodo per te, specie mentre sei in moto, ma soprattutto per la scimmia.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2010, 21:58   #6
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mixel Visualizza il messaggio
Credo di poter resistere almeno fino al raduno..

Però sinceramente la mia paura è quella di svuotarla troppo ai medio bassi ,
ho appena iniziato ad apprezzare la pastosità del motore data dalla frk e filtro...

anzi credo ke alla prima uscita vera partirò con i dB killer su e la chiave a tubo dietro (maliziosi)...per provvedere alla dBkillerectomia
La mia esperienza cambiando i collettori è di aver trovato un erogazione molto più piena ai medio-bassi...soprattutto ai medi, dove con lo scarico completo originale era palese e molto fastidiosa la flessione sui 5000giri.
Non ho fatto rilevazioni al banco prima e dopo, dunque non ho numeri da snocciolare, ma la sensazione alla guida è di un motore che respira meglio, sale di giri più rapidamente e l'erogazione si riempe tanto tra i 3000 e i 6000, poi è decisamente meno netto il calcio che tira in alto. (nota: i miei collettori hanno il kat...piccolo, ma c'è)
Secondo me la sostituzione dei collettori, scatalizzati o non, è LA MODIFICA....cioè è quella che si percepisce di più.
Poi anch'io onestamente ero un pò timoroso e per ragioni di garanzia (ma non solo), ho aspettato quasi la scadenza di quest'ultima prima di procedere.
Vai e vedrai che alla fine non sarai pentito!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 09:52   #7
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
...
Secondo me la sostituzione dei collettori, scatalizzati o non, è LA MODIFICA....cioè è quella che si percepisce di più.
...)
LA MODIFICA che si percepisce di più è quella dei cerchi leggeri.
Quella dei collettori, terminali ecc. è forse quella che gasa di più. Ma l'80% del miglioramento percepito è "illusione da rumore".
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 11:28   #8
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
LA MODIFICA che si percepisce di più è quella dei cerchi leggeri.
Quella dei collettori, terminali ecc. è forse quella che gasa di più. Ma l'80% del miglioramento percepito è "illusione da rumore".
Mah...sai che io non ne sono così convinto..per 2 motivi:

- stazza del pilota
- modi e piaceri di guidare

- stazza del pilota: noi 2 abbiamo fatto varie prove di accelerazione e il risultato mi pare che le nostre moto circa si equivalgono (anche se io alla fine per un motivo o per un altro ero davanti e con la testa dentro il cupolino non vedevo dietro!), ma c'è da considerare che io peso almeno 40kg in più.

- modi e piaceri di guidare: anche qui, scambiandoci le moto, è ovvio come le 2 siano ai poli opposti come impostazione e per filosofia di chi le guida. A parte che quando ce le scambiammo l'ultima volta (sulla Rezzoaglio - Chiavari) io avevo le Q2 e tu le QRR, i pneumatici non fecero altro che accentuare quanto la tua fosse più bassa, comoda di sospensioni (...per me era un pò cedevole) e soprattutto molto più maneggevole e poco stancante. Un pò per stazza e un pò per indole, io preferisco una taratura più rigida e quindi la mia moto è più alta, richiede una guida di corpo e dunque più stancante, ma credo che regali anche una stabilità e una sicurezza in certi frangenti della guida con il coltello tra i denti che un'altro setup non mi consentirebbe.

Detto questo, i cerchi leggeri sono sicuramente una grande miglioria, perchè migliorano la maneggevolezza (ma anche le gomme hanno la loro c@zzo di importanza in questo ambito) e a detta di tanti anche l'accelazione e la frenata (dalle nostre prove non così tanto..o forse anche le marmitte "che fanno rumore" servono a qualcosa! ); rimane il fatto che i cerchi non compensano l'erogazione "sporca" del nostro boxer in versione originale che comunque rimane "tappato" fino a 6000 per poi darti quel bel gran calcione in alto!

Un vantaggio poi, in caso di bagarre, è che con uno scarico aperto aumenti sicuramente il fattore "intimidazione" ....Per non parlare di quando arrivi al bar con la moto che fa un ciocco che ti sentono arrivare 10 anni prima , rispetto ad una con il silenziatore in canna. La prima avrà la folla tutta in torno per cercare di contare i buchi nella marmitta...La seconda sarà andata e venuta senza che nessuno manco se ne accorga....

(l'ultima stronzata del bar è una violenza gratuita nei confronti di Nicotacos....lui sa perchè ... stamattina mi sento un pò monello! )
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2010, 12:37   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
(...) scambiandoci le moto
pervertiti.....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 15:14   #10
essina
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Ma l'80% del miglioramento percepito è "illusione da rumore".
Quell'80% poi incide sulle orecchie del povero sfigato costretto a sorbirsi il frastuono....

scusate, ma non sopporto le moto/motorini e compagnia che fanno casino. E' una cosa che proprio non capisco. Volete andare piu' veloci? ok, ma perche' aumentare il rumore? Ci dovrebbe essere un limite di dB da rispettare per non danneggiare i timpani altrui....

forse mi sono gettata nella tana dei lupi...
essina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 16:51   #11
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

forse mi sono gettata nella tana dei lupi... [/QUOTE]

BEHHHH !!! 20anni fa' avrei detto ...sei proprio una WOMAN ....oggi "forse" di do ragione....anche se e' proprio il sound del 1100 aperto ke mi ha portato in BMW....semplicemente the FANTASTIK BAI BAI essina
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2010, 19:23   #12
Mixel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mixel
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Artegna e in giro per il mondo..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essina Visualizza il messaggio
scusate, ma non sopporto le moto/motorini e compagnia che fanno casino. E' una cosa che proprio non capisco. Volete andare piu' veloci? ok, ma perche' aumentare il rumore?
forse mi sono gettata nella tana dei lupi...
Essina,sono dalla tua...
Anzi ERO dalla tua,adesso non più...e poi non è ke faccia sto gran casino anche senza db killer...
__________________
=====================
=== R 1200 S Blackcow ===
=====================
Mixel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati