Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2010, 12:52   #451
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Ho un groppo in gola.
Vecchio 15-03-2010, 13:05   #452
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Vi ricordate la sua fidanzata che avvilita che era???

Forse perchè i soliti con il boxer lo prendevano per il culo...

Non si fa così!!!!!
Vecchio 15-03-2010, 13:20   #453
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

predefinito

Ho ancora nelle orecchie il "gnè-gnè-gnè" di scherno dei GSisti eRRati.
Vecchio 15-03-2010, 13:43   #454
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito Re: Affidabilità F 800

Quote:
Originariamente inviata da passin
Vi ricordate la sua fidanzata che avvilita che era???

Non si fa così!!!!!
Passin come sai che lui aveva le mutande? :-)
lucar non è in linea  
Vecchio 15-03-2010, 13:45   #455
camelsurfer
Mukkista doc

L'avatar di camelsurfer

predefinito

Inarrestabile quando si tratta di diritto all'informazione.
Vecchio 15-03-2010, 14:09   #456
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Se questa moto qua:
http://it.tinypic.com/a/1x3yu/2
non si è mai fermata nei suoi 50.000 km percorsi nelle condizioni più disastrate... tenuta sempre in "marciapiede", con il solo "vezzo" dei tagliandi ogni 10.000, nessuna applicazione aftermarket che non siano il parabrezza GIVI, la marmitta "selfmade" ed il paramotore Touratech,
senteite me... è una GRAN MOTO!!!
Vecchio 15-03-2010, 14:11   #457
andkappa
Mukkista

ubicazione: Parma e Massa
predefinito

sgrat sgrat ..
per sballare le statistiche al simpaticone che dice

Quote:
ormai siamo abituati che un 800 che si rompe è fisiologico per cui preveniamo....
vi ricordo che al giro di 800entisti che abbiamo fatto in giugno dalle parti di Piacenza, di carrelli non ne abbiamo avuto bisogno.
Vecchio 15-03-2010, 14:29   #458
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Seh...vabbè! Intanto c'è da dire che questo sabato Passin si è fatto un bel giretto con noi e c'è andato in puzza perchè non riusciva a starci dietro....! Scendendo la Val d'Adige ogni tanto dovevamo fermarci ad aspettarlo.......alla faccia dell'800 e del 21"!
Vecchio 15-03-2010, 14:31   #459
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Ma....forse....la colpa non era sua ma delle Alu che gli toccavano in curva.....!
Vecchio 15-03-2010, 14:42   #460
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

oggi si pescano dei bei tonni anche di qui
lucar non è in linea  
Vecchio 15-03-2010, 14:45   #461
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Boh non so' io ero seduto che mangiavo e non ho visto nulla, ho solo visto un catalogo abbigliamento bmw camminare!
Vecchio 15-03-2010, 14:46   #462
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
Seh...vabbè! Intanto c'è da dire che questo sabato Passin si è fatto un bel giretto con noi e c'è andato in puzza perchè non riusciva a starci dietro....! Scendendo la Val d'Adige ogni tanto dovevamo fermarci ad aspettarlo.......alla faccia dell'800 e del 21"!
Dai non sparare sulla croce rossa, lo sappiamo tutti che è un paracarro Passin!
Vecchio 15-03-2010, 14:51   #463
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio

Non si fa così!!!!!
Si ma non sai il seguito, era estate, il ragazzino sul carro attrezzi ha sorpassato i giessisti fermi ad assistere, l'amico praticamente senza olio, perchè non lo controllava quasi mai, e a pulire il cardano ormai rigato dalle colate di olio
Vecchio 15-03-2010, 15:13   #464
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Dai non sparare sulla croce rossa, lo sappiamo tutti che è un paracarro Passin!
Mercoledì prenotato per il cambio gomme.... poi cambia la musica...

Gioxx con il k 1200 S da 170 cv è arrivato primo solo sui dritti...

In curva non capiva mai da dove lo passavo (esterno, interno, un colpo l'ho anche saltato tramite un argine che mi faceva da rampa)
Vecchio 15-03-2010, 15:16   #465
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucio1951 Visualizza il messaggio
Ma....forse....la colpa non era sua ma delle Alu che gli toccavano in curva.....!
Guarda che le valigie le aveva il dottore, io ero nudo nudo....
Vecchio 15-03-2010, 15:52   #466
underwaterworld
Pivello Mukkista

L'avatar di underwaterworld

ubicazione: Sicily
predefinito

riporto un'esperienza di un mio caro amico:
f800gs,14.000km fatti passeggiando,meno di 2 anni e quindi ancora in garanzia, sempre tagliandata bmw.
In un giretto a 10km da casa rumore di ferraglia proveniente dal motore, carro attrrezzi(seconda volta da quando ha preso la moto), e officina bmw per 1 mese.
risultato, rottura del motore...sostituzione albero a camme, biella e qualche altra piccola cosetta. La bmw ci ha confermato che ci sono stati altri casi, come ho anche riscontrato su questo forum:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=motore

in più ha avuto parecchi richiami ufficiali, tra cui (quelli di cui mi ricordo) perdita liquido dal radiatore e bloccaggio pinze anteriori (!!!).
Ovviamente mi auguro che sia un caso isolato, ma adesso che sta per finirgli la garanzia è molto preoccupato e la casa madre a cui ha scritto, gli ha confermato che un estensione è fuori questione.
questo è quanto

Ultima modifica di underwaterworld; 15-03-2010 a 16:03
underwaterworld non è in linea  
Vecchio 15-03-2010, 15:57   #467
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Sicuramente ci sarà una casistica negativa, nessuno dice questo, ma vi ricordate le antenne anulari?! Come ha detto doic le novità
Personalmente ho avuto problemi, poi risolti, sarà quel che sarà, intanto vivo il presente e ricordo il passato, e poi magari sul più bello della storia, viene prima a mè un infarto
Vecchio 15-03-2010, 17:33   #468
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

AH AH AH ! Ciao Passin, è vero..eri nudo! Infatti la simpson ti guardava con l'occhio languido.....dimenticavo! Penso fossi un paracarro per quello...c'è da rimanere scossi da esperienze simili....!
In effetti di richiami ne ho fatti! Ma quello della perdita di liquido è quello che mi ha fatto incazzare di più! L'avevo già risolto autonomamente quando c'è stato il richiamo, ma come si fa a fare il bocchettone corto? Bastava mezzo cm in più.....! Questa me la sono legata al dito! In compenso, quando faccio benza sorrido sempre, quando consuma tanto fa i 20 al lt.....!
Vecchio 15-03-2010, 17:35   #469
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

predefinito

Però, a pensarci bene.....forse di gomme ne avevi tu più di me....!
Vecchio 15-03-2010, 17:36   #470
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Vengo da moto di maggior cilindrata tutte con cerchio da 17'. Soffro onestamente l'altezza della moto benché di altezza media (175). Più di una volta mi si è spenta (colpa mia) e ho rischiato di cadere.

Ho avuto la fortuna di trovare su questo forum una gentilissima persona, ciao Lucio ! che mi ha offerto di provare la sella bassa ( 3cm <) per qualche giorno. Ma ho preferito ritornare alla mia, che mi dà una sensazione di maggior controllo ed è anche più comoda.

Con moto da enduro e ruota da 21' si affrontano le curve eretti - stando sulla sella - e usando solo parzialmente peso e controsterzo. Non sò se e quando veramente potrò (anzi sarò capace) ad usare appieno un diametro fatto per gli sterrati seri. (Ho paura di cadere !!!)

Sulle moto sportive, il culo scivola dalla sella per lasciare il posto alla coscia esterna, ginocchio interno fuori, spalla interna fuori dal profilo della moto e ruotata in avanti in opposizione alla curva, controsterzo, peso dal bacino in giù sulla pedana interna, il restante sugli avambracci. E giù gas !! Il tutto più o meno accentuato secondo il proprio stile. Tutta un'altra guida.

La linea è bella studiata con cura, il suono è appagante, leggendo qui ed anche su altri forum non le ho trovato vizi, se non di gioventù. A parte l'altezza è una moto semplice da gestire, il peso è contenuto, è agile nel traffico come su strada, è divertente e parsimoniosa. Buona accelerazione, relativamente veloce. La minor potenza si nota nel motore costretto a girare alto, le vibrazioni si avvertono solo oltre un certo numero di giri (ricordatevi che è un bicilindrico), lo sterzo è ampio, alle velocità che la moto raggiunge non dà la sensazione di stabilità che offrono le moto più sportive (sterzo più piccolo:leva più piccola) con ammortizzatore di sterzo regolabile. Ma questa non è una moto progettata per correre forte su strada, ma per andare quasi dappertutto.

Per ultimo si trovano in after-market, una grande quantità di accessori: basta avere il portafoglio gonfio.

Certamente è più cara di altre moto, ma nel costo è compresa un'assistenza per tutta la durata della garanzia, anche sulle moto usate , come il carro attrezzi, di cui speriamo di non aver mai bisogno, e il veicolo sostitutivo, che molte case non forniscono. Ad un amico, fuori garanzia, è stata sostituita gratuitamente la coppia conica del cardano della sua moto. Una bella spesa, che la bmw per serietà avendone riconosciuto il difetto di costruzione, si è comunque accollata pur non avendone l'obbligo.

Di conseguenza fare il tagliando alla bmw credo sia una scelta obbligata (anche per il sottoscritto che si fà tutto da solo). Finita la garanzia, o siete in grado di farvi le cose da voi, o avete il fratello meccanico, o andate alla bmw. Al massimo avete solo speso di più, ma salvo casi eccezionali il lavoro sarà fatto a regola d'arte.

Alle mie precedenti bmw (non sono innamorato della Baviera né prendo soldi sottobanco) oltre al cambio dei liquidi agli intervalli prescritti, batteria pasticche candele (manutenzione ordinaria fatta sempre dal sottoscritto) non ho fatto altro, di conseguenza prevedo in più per questa GS la sostituzione obbligata di catena corona e pignone, intorno ai 12-20.000 (che molti di voi non raggiungeranno mai perché la venderanno prima).

Conclusioni: nonostante mi aspetto di cadere da fermo o quasi, da un momento all'altro, sono contento della moto. Me la guardo con gioia, gli parlo, e non vedo l'ora di salirci sopra. E anche mia moglie è contenta della moto e soddisfatta del comfort (e non è poco).

Ciao

PS
Accetto lezioni teoriche e pratiche di guida di moto alte a chi vorrà gentilmente darmene

PP.SS
Ho letto più volte dei trafilaggi: In questo caso, bisogna ricordarsi al prox tagliando di fargli serrare la testata/coperchio punterie, sempre che non abbiate una chiave dinamometrica, (eventualmente la pasta rossa arexons) le coppie di serraggio e che non siate in grado di farlo da soli.

Ultima modifica di kRel; 15-03-2010 a 23:22
kRel non è in linea  
Vecchio 15-03-2010, 19:12   #471
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

[QUOTE=kRel;4577951] ma salvo casi eccezionali il lavoro sarà fatto a regola d'arte. [QUOTE]

Leggendo diversi utenti di questa sezione avrei scritto che l`eccezionalità sta nel non dover ritornare, ri-ritornare e ritornare ancora dal mecca per delle minkiate!!! Forse proprio questo e non tanto i richiami ha fatto inc... i possessori di questa moto!!!! Ma cmq parliamo di passato, spero!!
Vecchio 15-03-2010, 19:21   #472
Adrix63
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Questa foto l'abbiamo fatta l'estate scorsa in Norvegia io e mio fratello con le nostre f800gs, abbiamo fatto circa 6500 km lui da bs io 7500 da rm...

ops.. dimenticavo.. senza carrello al seguito..!

PS: ora la mia ha 20.000 km e tutti senza carrello..
Vecchio 15-03-2010, 23:19   #473
kRel
Pivello Mukkista

L'avatar di kRel

ubicazione: Roma . . .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Leggendo diversi utenti di questa sezione avrei scritto che l`eccezionalità sta nel non dover ritornare, ri-ritornare e ritornare ancora dal mecca per delle minkiate!!!
Forse io non faccio testo... dal concessionario, mi hanno visto 2/3 volte in tutto, ma sono stato trattato bene... Ad esempio a Valencia, mi hanno messo in condizioni di riprendere il viaggio (la centralina era andata in recovery) in 10 minuti, senza spendere un'euro (no! ora ricordo:16-18 euro) ... la seconda volta a Roma a un tagliando a 60.000 mi hanno ri-allineato (sincronizzato) perfettamente l'apertura dei 4 corpi farfallati, che - se avete presente il complicatissimo sistema di leveraggi dell'alimentazione del K100 - è un lavoro da mastri orologiai, dove o lo sai fare o no. Altro che CO... Quando l'ho portata sembrava una triumph a 3 cilindri (senza offesa), quando l'ho ripresa il motore manco si sentiva... Eppoi quel lavoro gratis sull'R100CS del mio amico che ha spaccato il cardano. Comunque il mio K100, km con la sola manutenzione ordinaria fatta da me, con i soliti cambi olii filtri candele e poco altro l'ho permutata ancora perfetta a 110.000 alla BMW a poco meno del prezzo pagato anni prima. . Comunque le moto di oggi acqua e olio e se si rompono le abbiamo rotte noi! (elettronica a parte!)

Ultima modifica di kRel; 15-03-2010 a 23:27
kRel non è in linea  
Vecchio 16-03-2010, 07:46   #474
Principino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
...oto l'abbiamo fatta l'estate scorsa in Norvegia io e mio fratello con le nostre f800gs...
Avete 2 Dark Magnesium...la classe non è acqua.

PS: Continuo a non aver problemi con la mia.

Vecchio 16-03-2010, 10:41   #475
albiwifi
Pivello Mukkista

ubicazione: Alpignano, Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Questa foto l'abbiamo fatta l'estate scorsa in Norvegia io e mio fratello con le nostre f800gs, abbiamo fatto circa 6500 km lui da bs io 7500 da rm...

ops.. dimenticavo.. senza carrello al seguito..!

PS: ora la mia ha 20.000 km e tutti senza carrello..
Norvegia ..... Nordkapp .....
Adrix63 mi confermi che non avevate nemmeno il furgone ?
Io lassù ci voglio arrivare dalla Karelia e il mio russo è ancora troppo
approssimativo per risolvere eventuali problemi.

Я люблю свою ГС
albiwifi non è in linea  
Chiudi la discussione