Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2009, 22:20   #76
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Beh... Dal 2003 ho una Speed Triple in garage, ci ho fatto i tutto: dai 7 giorni in Sardegna con la tenda all'endurance del Triumph Day. Motore infinito e veramente fruibile in strada, freni solo discreti se non metti mano al portafoglio, ciclistica non intuitivissima ma una volta fatta la mano la moto è veramente ottima. 50.000 km e zero problemi. Io la ricomprerei.

Pubblicità

__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 09:59   #77
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
predefinito

Devil,
hai avuto occasione di provare il modello precedente? Triumph ha smesso di produrre La SPEED dal 2002
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 10:09   #78
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mi piacciono molto, mio fratello ne ha avute 3.
Oltre le moto sarebbe da studiarsi bene la storia della rinascita,luci e ombre ma han saputo crescere costantemente e consolidarsi, il pensiero non puo' che andare a Guzzi,morini, Benelli,per un triste paragone da groppo in gola.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 13:05   #79
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
Devil,
hai avuto occasione di provare il modello precedente? Triumph ha smesso di produrre La SPEED dal 2002
Provata si, come la 2005. La filosofia della Speed agli inizii era di costruire una moto intorno a quel fantastico motore, dalla 2005 hanno invece hanno iniziato a curare meglio quello che sta intorno al motore.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 13:22   #80
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Giusto! La vecchia Tiger non mi sembrava malaccio! Dovrebbero riproporre qualcosa di meno stradale rispetto all'attuale 1050...
bah. io ho avuto la 955 per circa un annetto e 10.000km complessivi e non la ricordo con particolare affetto se non per il motore che è veramente veramente spettacolare. Sembra quello del k a sogliola
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 13:25   #81
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Fierissimo possessore della Speed Triple ...motore da urlo e rumore da brividi (qualche difetto ma ...vuoi mettere i pregi ?).
P.S. Mi ricorderò sempre quando un'anno fa ero su un passo dell'Appennino Bolognese insieme a 7 - 8 miei amici con le moto naked e sportive nuove di ballino (hanno 1 -2- 3 anni al max) e qualche appassionato che chiedeva della mia Inglesona mentre un'anziamo motociclista mi chiese quando andavo via perchè la voleva sentire in moto (ho lo scarico Triumph aperto) . Che bello ...
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 13:28   #82
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUSTE55 Visualizza il messaggio
Molto deluso dalla forcella,affonda da paura(nella moto in prova)e l'avancorsa si modifica di continuo;sicuramente da sistemare!
Affonda perchè è una forcella tradizionale ma migliora (poco) con le molle progressive. Anche se mi è sempre sembrata un pò "gnucca" di telaio.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2009, 14:23   #83
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Provata si, come la 2005. La filosofia della Speed agli inizii era di costruire una moto intorno a quel fantastico motore, dalla 2005 hanno invece hanno iniziato a curare meglio quello che sta intorno al motore.
Non direi. Con gli ultimi modelli anche Triumph sembra aver abdicato alla regola del profitto.
Cmnq mi riferivo ad erogazione e castagna del motore. Dal 2002 è diventato "elettrico"
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2010, 23:44   #84
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Mio cugino si è appena comprato una Speed Four per circolare nel traffico di Roma, e farsi qualche girello nel w.e.
Oggi parlando di Triumph non ho potuto non citare la Tiger 955 e la Troophy1200.
Imho 2 ottime alternative alle moto più diffuse.
La Tiger 955 endurona pura con ruote adatte all'off interessante alternativa a chi non vuole GS, AT, ST etc.
La turistica Troophy 1200 molto ben fatta e rifinita quando uscì, purtroppo non offriva grandi cose se non eleganza e stile.
Ricordo il cokpit:

La moto tutto sommato non era male... anche se Triumph sul turismo ha molto da imparare ancora.
Non le ho mai provate ne Tiger ne Troophy 1200.
Cmq la Tiger 955 (come anche la 900 del resto) le vedo delle ottime moto... Qualcuno ha modo di confermare o smentire la cosa?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:00   #85
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Matteo,forse,giassai,che io strizzol'occhio a questa:

o così,che è meglio:

calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:07   #86
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

forte!!! La seconda fa molto "post-atomico" ... diciamo moldo "Mad-Max".
Ma con lo scarico alto in quel modo non è che te e donzella vi ustionate le gambe???
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:10   #87
vezza
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Vorrei dir la mia anche que perchè...vado in moto da 5 anni e ho avuto 4 triumph 3 le ho ancora in garage e una purtroppo venduta...

tra l'altro la speedtriple 1050 che ho è di un'utente registrato qua TEOVAR e il daytona che ho comprato e la EX di Bumoto...quindi passerò anch'io a BMW un giorno...

5 anni fa mi son recato nella concessionaria Ex Triumph/BMW Onorio moto di Correggio (ORA SOLO BMW) patente appena presa, entro, vedo un Monster giallo e una speed triple 955 del 2000...

li dico...il monster l'ho gia sentito e quella che moto è???

me l'ha accesa, provata.....

Da li è stata la mia rovina...

venduto il 955 per il 1050 e da li il declino, a febbraio 2009 ho comprato un Vecchiotto T301 a carburatori e a dicembre un daytona...mi ritrovo ora con 3 triumph in garage...

a Triumph ho dedicato tantissimo del mio tempo, gli ho dedicato cosi tanto da quasi licenziarmi da una ditta per per Aprire un'azienda di accessori dedicati solamente al marchio inglese...è una brutta droga e una brutta cosa quel marchio, se ti prende ad una certa maniera ti rovina...ti svuota il portafoglio che è un lavoro brutto...

Ovviamente non tutti possono trovar il marchi interessante, ma in questo 3D sembra quasi all'unisono il riscontro che ha il marchio, e tanta è la storia che fa di questo marchio...
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:10   #88
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Ma con lo scarico alto in quel modo non è che te e donzella vi ustionate le gambe???


sì,eh?
andrò di cremina nell'interno coscia.....

Ultima modifica di calabronegigante; 15-03-2010 a 00:13 Motivo: messo il quote
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:17   #89
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

se vendi il GS per l'inglesina minimo ti pago da bere!!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:20   #90
vezza
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
sì,eh?
andrò di cremina nell'interno coscia.....
eventualmente ho il T301 in vendita...ma a me le moto comode non son mai piaciute...
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:23   #91
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vezza Visualizza il messaggio
Vorrei dir la mia...
Sinceramente il Tiger 955 mi fa gola da tempo... però per me è un bel salto... non tanto per la marca tanto per il fatto che vengo solo da moto da turismo ultra carenate (K1100LT, K1200GT a sogliola, ed ora R1150RT) e saltar su un'endurona la vedo ardita almeno che non scocchi il colpo di fulmine.
Triumph è un marchio che mi piace molto. Ma al momento non ha una moto in listino che mi faccia battere il cuore...
Dovrebbe fare una moto da turismo all'altezza della concorrenza con borse da turismo dedicate che siano non solo stilose ma anche funzionali e capienti.
L'attuale Tiger 1050 con le borse è un tentativo, ma la 1050 non ce la vedo come moto da turismo puro. Se il tempo regge in settimana vado a provare la RocketIII ed i suoi 2300cc!!!

Le cruiser non le ho mai provate...vedremo
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:28   #92
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ho parlato della Tiger in quanto Triumph ne ha proposto una versione Special Edition allestita con optional per viaggiare:



http://www.pianetariders.it/2008/10/...0-se-2009/1138
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:33   #93
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Inoltre poi il discorso è un altro per quanto riguarda la 955 ed è lo stesso che faccio per quanto riguarda GS & C.: personalmente viaggio prevalentemente su asfalto. In caso di sterrati etc. non mi riguardo ad affrontarli con le moto che ho sotto al sedere che sono prevalentemente stradali da turimo o sport tourer (K1200GT). Quindi una enduro mi significa poco dato che per il momento non prevedo viaggi in posti in cui è necessaria una enduro... Se poi invece, mi alletta l'idea di avere una moto "unstoppable" indipendentemente dal marchio, allora potrei farmi una enduro... anche se usandola prevalentemente su asfalto avrebbe imho molto poco senso.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:34   #94
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vezza Visualizza il messaggio
messa cosi gia fa un bell'effetto però...
pensa che stavo per comprarla prima di prendere l'RT1150... però non trovavo da provare una tiger 1050 e quindi rinunciai alla cosa...anche se devo dire che le borse per quanto nel complesso il tutto sia ben fatto, sono molto poco capienti... e metterci il tris Givi sinceramente num me pias (su questa moto almeno)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:37   #95
vezza
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Inoltre poi il discorso è un altro per quanto riguarda la 955 ed è lo stesso che faccio per quanto riguarda GS & C.: personalmente viaggio prevalentemente su asfalto. In caso di sterrati etc. non mi riguardo ad affrontarli con le moto che ho sotto al sedere che sono prevalentemente stradali da turimo o sport tourer (K1200GT). Quindi una enduro mi significa poco dato che per il momento non prevedo viaggi in posti in cui è necessaria una enduro... Se poi invece, mi alletta l'idea di avere una moto "unstoppable" indipendentemente dal marchio, allora potrei farmi una enduro... anche se usandola prevalentemente su asfalto avrebbe imho molto poco senso.
certo, il discorso s'accosta più al tiger 955 che al 1050...è molto più posata come moto...davvero allegra...ma credo non sia stata molto equipaggiata per grossi viaggi...

ma effettivamente guidarla...è particolare...va davvero molto forte (e sono abituato a speed/daytona)
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:39   #96
vezza
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
pensa che stavo per comprarla prima di prendere l'RT1150... però non trovavo da provare una tiger 1050 e quindi rinunciai alla cosa...anche se devo dire che le borse per quanto nel complesso il tutto sia ben fatto, sono molto poco capienti... e metterci il tris Givi sinceramente num me pias (su questa moto almeno)
NON sono capienti per niente...anzi

posso garantirtelo perchè

ho appena acquistato delle borse rigide del vecchio Tiger 955...lascia stare la DX che ha lo spazio per lo scarico (l'ho tagliata e ampliata con dell'alluminio e vetroresina)
le ho prese perchè sto facendo un sistema di fissaggio per borse rigide sul Daytona, che poi dovrò commercializzare questa trasformazione, e prendendo in mano quelle del 1050 c'è una bella differenza...
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:40   #97
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Attendo una nuova Troophy sperando in un lavoro all'altezza.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:41   #98
vezza
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Attendo una nuova Troophy sperando in un lavoro all'altezza.
un bel cancello con i controcaxxi quello...
vezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:44   #99
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Ricordo che era bella ma anch'essa mancava degli accessori tipici da turismo: manopole riscaldate, borse capienti etc.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2010, 00:45   #100
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

questa colorazione e nera era stupenda



Le cromature risaltavano ed esaltavano la moto!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati