la mia esperienza con l'Abs sistema evo è stato con il k1200 LT disastrosa ed è stato il moticvo per cui ho cambiato solo dopo nove mesi la moto.
Infatti bastava prendere un tombino o un avvallamento in frenata che quest'ultima si allungasse in mdo esgerato dopo aver preso due lunghi in cui sono sbiancato ben bene.
Sull'adventure che hioo preso dopo aveva il servo ma non lìABS e non ho avuto mai nessun problema.
Sul 1200 GS el'anno scorso era obbligatorio come accessori, in 20000 Km nessun problema.
Personalmente penso che il software di gestione può avere dei bachi in determinate circostanze eforse nonsono stati previsti la sequenza di malfunzioanmenti e penso anche che i tester BMW siano sicuramente bravissimi ma che ii loro test non possono essere esaustivi come l'utilizzo eterogeneo della clientela ed è qui che vengono fuori i problemi.
Certo che se su una moto non si ha la certezza di avere un sistema frenante efficiente bhe la cosa si fa seria e dico forse ha ragione il barba troppa elettronica invece di aumentare l'affidabilità la mortifica.
Ho preso l'RT, l'abs è di serie ma se avessi potuto sceglierla senza, lo avrei fatto.
|