Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 22:38   #1
Tommasik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2010
ubicazione: Varese ex Roma
Messaggi: 192
Thumbs up

Grazie Mario, i pareri e le impressioni sono importanti tanto quanto elencare le preferenze. L'uso della GS sarà di brevi gite, weekends, facendo di tutto per evitare l'autostrada che sinceramente mi fa paura. Ti è mai capitato di essere al volante in autostrada e di dire "cavolo pensa se avessi avuto la moto che pericolo!" Preferisco quindi evitare se posso. In pratica strade provinciali, campagna leggera sterrata. Insomma turismo leggero e perché no, pic-nic romantici con la mia zavorrina! Il concessionario BMW mi ha proposto il nuovo casco con interfono. Lo Schubert C3 costa 200 Eurini di meno (x2=400!!) e ne sento parlare benissimo, ma mai confrontato col BMW. Il navigatore lo vorrei molto, ma non so quale scegliere. Noto che hai escluso a priori il BMW....Io sguazzo in queste diavolerie elettroniche di cui vado matto, ma mi rendo conto sempre di più che ogni originale marchiato BMW vuol dire 20-30% di costi in più a pari qualità (magari qualcuno smentisce per specifici casi...). Sei il primo a parlare di caricabatteria e penso sia giusto almeno per chi come me con i 3° attuali e neve a marzo proprio non ci pensa di "cavalcare".
Insomma sì, sono uno "cheglipiacecomodoesicuroetecnologico".
Pensa che il preventivo moto/accessori/abbigliamento (solo giacca) arriva ad un totale di Euro 21.000. Se pensi che circa 4.000 sono accessori, credo che scegliendo oculatamente si riesca ad arrivare a risparmiare almeno 1.500 Euro per avere il top in ogni caso... Penso siano in molti ad essere d'accordo. Acquistando a rate con maxirata a 4 anni con 3.000 Euri di anticipo mi troverei a dover finanziare una cifra inferiore.... e non è poco.
Grazie ancora,
Tommaso

Ultima modifica di Deleted user; 12-03-2010 a 08:41 Motivo: no quote integrale.
Tommasik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:58   #2
Mecchia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
Messaggi: 299
predefinito

LA mia STD l'ho presa con i pacchetti Touring2 + Safety Package. (tutti ammennicoli che non puoi aggiungere post partum)
A posteriori ho aggiunto il tris di Vario l'antifurto i faretti e l'Akra.
( E pensandoci poi, sono stato un pirla, perchè se avessi fatto montare tutto subito avrei strappato uno sconto maggiore, risparmiato manodopera a fronte di una piccola aggiunta sulla rata).
Il casco ho mantenuto l'Arai che avevo con la HYM e gli ho affiancato un modulare della Airoh con bluetooth della Cellular Line.
Dopo avere girato 6 mesi con pantaloni e giubbotto in pelle con stemmi Ducati, per Natale mi sono regalato la Rally2 e gli stivali Santiago affiancata da un paio di panataloni della Bikers in cordura e goretex.
__________________
--------------------------------------------------
Prima HYM 1100s Dopo R1200GS
Mecchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 23:45   #3
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasik Visualizza il messaggio
Grazie Mario, i pareri e le impressioni sono importanti tanto quanto elencare le preferenze. Tommaso
E di che, oltre che per fari "i sciemi" siamo qui anche per questo!

Per il GPS fai un salto nella stanza dedicata, ci sono dei veri maestri che potranno spiegarti molto più di me (magari fai una riicerchina prima di postare, per i GPS io sono contento se non mi perdo da A a B), sempre come opinione personale per quello che vorresti fare un Garmin serie Zumo basta e avanza (optional il porta GPS Touratech con il sistema ammortizzante e la chiave). Se vuoi qualcosa per navigare nel deserto o che abbia anche funzionalità marine, non ne so abbastanza...

Casco, la cosa importante è che ti sia comodo senza essere troppo largo, tutti i caschi omologati e di un produttore serio come quelli di cui scrivevo (e non solo) sono sicuri, quello che fà la differenza è il confort dato dai materiali con cui è fatto e come ti calza (io sono una testa Arai per esempio, ho comprato un Bell in carbonio meraviglioso ma non riesco a portarlo per più di mezz'ora...bel pirla, vero?) Beh, per ovvi motivi gli interni smontabili e lavabili sono fortemente consigliati!

PS: quello che eventualmente risparmieresti in ABS, potresti investirlo in un costo di guida...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.

Ultima modifica di mariob; 11-03-2010 a 23:57
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©