|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2005, 11:58
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
anche perchè sulla pizza mica ci mettono la roba di 1a qualità....
|
06-07-2005, 12:04
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ellidiano
Drei di no, anzi, per alcuni ham sono addirittura diminuiti i prezzi!
|
...un volta per un hamburger pagavi 1000 lire... ora 1€.....
|
|
|
06-07-2005, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Che bello, quando sul lavoro mi sto rompendo (nel senso che ne ho le scatoel piene)vengo a fare un salto qui e trov semrpe un argoemtno con cui trastullarmi o con cui prendermela. Comunque alla fine fregare gli altri ci si fregga da soli, certo sul beve si guadagna, ma e' un atteggiamento cosi' miope...
quella proposta sembra la beffa oltre al danno. E' anch vero che se si cerca i posti dove i prezzi sono accettabilii spesso si trovano.
|
|
06-07-2005, 12:06
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
anche perchè sulla pizza mica ci mettono la roba di 1a qualità.... 
|
...appunto!!!....la pizza costera' meno....anche a chi la vende!!!...ci metteranno la mozzarella di gommamoplen ed il pomodoro scaduto....e la birra sara' quella prodotta a katmandu'...
|
06-07-2005, 12:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da pan72
Come ho detto, per conoscenza diretta, le materie prime negli ultimi 2 anni sono forse diminuite !
|
E comunque se fossero aumentate non giustificherebbero l'entità dei prezzi attuali...
Per la mia azienda le materie prime sono aumentate negli utlimi tre anni e i prodotti sono aumentati in modo meno che proporzionale...
Chi dice che i prezzi sono giustificati dagli aumenti ci considera tutti ignoranti e analfabeti!
|
06-07-2005, 12:07
|
|
|
una volta si andava in pizzeria per spendere meno...
adesso mangiare la pizza costa quasi come un pranzo completo in un ristorante...
e quindi se vado preferisco uscire meno e mangiare meglio...
e comunque EVVIVA I KEBAB che con meno di 6 euro mangi roba molto più sana del MC....
|
06-07-2005, 12:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
E comunque se fossero aumentate non giustificherebbero l'entità dei prezzi attuali...
Per la mia azienda le materie prime sono aumentate negli utlimi tre anni e i prodotti sono aumentati in modo meno che proporzionale...
Chi dice che i prezzi sono giustificati dagli aumenti ci considera tutti ignoranti e analfabeti!
|
verità sacrosanta !
|
|
|
06-07-2005, 12:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Collegno (TO)
|
Siamo l'unico paese in cui si permette di aumentare i prezzi in modo incontrollato e nessuno dice nulla!!! E non parlo del governo (una volta tanto), ma della gente !!!
Anche io se avessi una pizzeria avrei provato a raddoppiare i prezzi... se la gente cogliona continua a venire senza battere ciglio perhcé no?
... l'anno scorso ho litigato a male parole con il mio gelataio di fiducia, che a cavallo delle ferie ha portato il gelato (buonissimo, peraltro) da 12 a 18 E/kg... Non mi ha piu' visto, ma ogni volta che passo li' davanti è sempre pieno, ... sai cosa gliene frega a lui che io non ci vada piu'?
Idem per la protesta dei ticket... chiaro che l'aumento era ingiustificato, ma quando i bar hanno aumentato i prezzi in modo sensibile e ingiustificato un paio d'anni fa perché non abbiamo protestato noi???????
Ma che vadano a cagare  , tanto la pizza e il gelato me li fa mia moglie piu' buoni dei loro...
Pero' girano le palle, altroché se girano...
Raddoppiano i prezzi, non pagano le tasse, girano in Cayenne, e qualcuno se la prende in quel posto per tutti...
...
oooh, ora mi sono sfogato.
Sono piu' tranquillo.
|
|
06-07-2005, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
il costo dei materiali per una pizza margherita si aggira intorno ai 35 centesimi...
una volta la margherita la prendevi con 6-7000 lire, e non parlo di quella d'asporto, ma seduto, al tavolo, con tutti i crismi del caso.
adesso qui a brescia una margherita nel posto + scrauso che trovi la paghi minimo 7-8 euro...
se prendi qualcosa di un po' + sofisticato arrivi come niente a 12-14 euro...
a questo punto si spende meno prendendo antipasto e primo...
e se rinuncio ad uscire con 14 euro passo dal macellaio e mi porto a casa una bistecca grossa come una casa, che per me che sono carnivoro è anche meglio.
ah, già, il costo della materia prima per una margherita è sui 35 centesimi.
io sto per aprire un panificio...
|
|
06-07-2005, 12:26
|
|
|
nessun governo del mondo controlla i prezzi.... e ci mancherebbe altro... mica c'è il monopolio sulla pizza!!!
è la concorrenza che dovrebbe stroncare chi aumenta troppo...
la faccenda è che noi siamo dei bovari troppo pigri per cercare il locale dove costa meno... o almeno lo facciamo per l'abbigliamento o gli elettrodomestici (andiamo su internet e compriamo magari in inghilterra il GPS) ma non per mangiare alla sera....
come mai???????
io però vedo sempre tutti i ristoranti pieni!!!!!
il primo anno di euro tutti hanno speso senza guardare i prezzi... e alla fine dell'anno.... disastro... l'anno successivo... peggio ancora...
non vedete quante pubblicità di finanziarie che fanno prestiti?????
la gente non vuole rinunciare al telefonino e alla cena fuori... manco se l'ammazzano.... piuttosto non mangia... infatti i supermercati la 4a settimana del mese hanno dei crolli di vendite da spavento!!!!
Ultima modifica di Barbasma; 06-07-2005 a 12:28
|
|
|
06-07-2005, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
non vedete quante pubblicità di finanziarie che fanno prestiti?????
la gente non vuole rinunciare al telefonino e alla cena fuori... manco se l'ammazzano.... piuttosto non mangia... infatti i supermercati la 4a settimana del mese hanno dei crolli di vendite da spavento!!!!
|
No guarda io penso che la gente stia chidendo prestiti per cose piui' essenziali do pizza e telefonino..
|
|
06-07-2005, 12:31
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Adesso dirò una bestemmia (soprattutto perchè parte dalla mia tastiera....e chi mi conosce sa quanto ami il mangiare bene e il buon vino).. ma se uno vuole mangiare (per me non è male.. anzi alcune cose proprio mi piacciono molto) cose diverse... e spendere una cicca.... take away cinese.
In 2 persone spendiamo 8.50 € (e a volte mi regalano pure una birra da 0.66)
2 involtini primavera
1 spaghetti di soia saltati con verdure e piccanti (ci vengono fuori 2 piatti abbondantissimi)
1 riso cantonese (idem come sopra)
1 secondo (di solito pollo con i peperoni)
ok....partite con le critiche... ma io una volta ogni 10/15 giorni ceno così... e mi piace!
tiè ;-)
|
06-07-2005, 12:36
|
|
Guest
|
Io non voglio difendere i commercianti, ma voglio far riflettere, allora punto primo molti di voi viaggiano con moto da 13.000€ in su e non vi fanno ne caldo ne freddo auto da 30.000€ in su e nessuno dice niente tanto le chiamate scimme e vi mettete il cuore in pace.
In questi anni sono aumentate per tutti le imposte e tasse varie prendete la tassa sui rifiuti, ci sono artigiani che fatturano il lavoro degli operai a 30€ euro a l'ora, piu' altri ameniccoli, e non mi dilungo per carita' di patria.
Vedete il problema vero e' che ognuno da al propio lavoro un valore che ritiene corretto
e vede negli altri dei ladri, cominciate a guardarvi voi stessi prima di giudicare i guadagni delle altre categorie economiche .
Da questa mia riflessione sono esentati i lavoratori dipendenti.
|
|
|
06-07-2005, 12:37
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
Quote:
Originariamente inviata da PEO
|
?!?!?!?!?!?!!??!!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!??!?!?!?!??!
maaaahhhhhh
|
06-07-2005, 12:43
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Piac73
?!?!?!?!?!?!!??!!??!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? !?!?!?!?!??!?!?!?!??!
maaaahhhhhh
|
Adesso dirò una bestemmia (soprattutto perchè parte dalla mia tastiera....e chi mi conosce sa quanto ami il mangiare bene e il buon vino).. ma se uno vuole mangiare (per me non è male.. anzi alcune cose proprio mi piacciono molto) cose diverse... e spendere una cicca.... take away cinese.
In 2 persone spendiamo 8.50 € (e a volte mi regalano pure una birra da 0.66)
2 involtini primavera
1 spaghetti di soia saltati con verdure e piccanti (ci vengono fuori 2 piatti abbondantissimi)
1 riso cantonese (idem come sopra)
1 secondo (di solito pollo con i peperoni)
Se pagassero le tasse, e i contributi ai dipendenti forse i loro prezzi non sarebbero gli stessi, avessero asquistato l'attivita' non con i soldi della mafia cinese.
|
|
|
06-07-2005, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se pagassero le tasse, e i contributi ai dipendenti forse i loro prezzi non sarebbero gli stessi, avessero asquistato l'attivita' non con i soldi della mafia cinese.
|
e non ci sono + le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio...
credi che i ristoranti italiani paghino tutte le tasse?
|
|
06-07-2005, 12:49
|
|
Guest
|
Scusate, eh!
Io sono d'accordo con voi che "offerte" come queste sono un'offesa all'intelligenza dei consumatori, però lasciatemi dire una cosa:
bisogna anche saperli spendere, i soldi!
Io ho una catena di pizzerie a domicilio: non faccio nomi per non fare pubblicità, ma una margherita la facciamo 4,50 €, compresa una lattina a scelta e compresa la consegna a domicilio.
E vi assicuro che la pizza è moooolto buona!
Ovviamente ci guadagno, ci mancherebbe altro, ma non mi sembra di essere disonesto.... E vi assicuro che chi fa ricarichi del 600% come ho letto da qualche parte, dura poco!
|
|
|
06-07-2005, 12:51
|
|
|
100% bobo
|
06-07-2005, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da BoBo
E vi assicuro che chi fa ricarichi del 600% come ho letto da qualche parte, dura poco! 
|
no, qui a brescia dura di più, perchè come insegna il ranzani: "se costa di più ci sarà un motivo..."
|
|
06-07-2005, 12:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' una forma di pubblicità d'alta stagione, basta che se ne parli, tutte palle
|
06-07-2005, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
io, con mia moglie, in pizzeria spendo dai 15 ai 18 euro, 2 pizze farcite, 1 dolce
e 2 bibite...
sono specializzato in posti economici...
|
06-07-2005, 12:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Io non voglio difendere i commercianti, ma voglio far riflettere, allora punto primo molti di voi viaggiano con moto da 13.000€ in su e non vi fanno ne caldo ne freddo auto da 30.000€ in su e nessuno dice niente tanto le chiamate scimme e vi mettete il cuore in pace.
In questi anni sono aumentate per tutti le imposte e tasse varie prendete la tassa sui rifiuti, ci sono artigiani che fatturano il lavoro degli operai a 30€ euro a l'ora, piu' altri ameniccoli, e non mi dilungo per carita' di patria.
Vedete il problema vero e' che ognuno da al propio lavoro un valore che ritiene corretto
e vede negli altri dei ladri, cominciate a guardarvi voi stessi prima di giudicare i guadagni delle altre categorie economiche .
|
OSSERVAZIONE INTELLIGENTE
|
06-07-2005, 13:04
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Quote:
Originariamente inviata da trinitrotoluosi
io, con mia moglie, in pizzeria spendo dai 15 ai 18 euro, 2 pizze farcite, 1 dolce
e 2 bibite...
sono specializzato in posti economici...
|
...e se il conto e' piu' salato.....fai saltare in aria il locale....!
|
06-07-2005, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
14.000 lire x una margherita a una birra piccola...
al lago di garda sono passati da 900 lire x un "ombra" anche a 2.5 euro...
in cantina in valpolicella prendo il doc a .92 centesimi il litro...
ciauzzzzzz...viaggio oramai sempre con un bel termos...frutta...a mezzogiorno..
alla sera mi concedo qualcosa di + ovviamente..ma sta a noi segare i furbi.
consumi diminuiti di circa il 7.5% sul garda.... IMHO è solo l'inizio. (giustamente)
|
|
|
06-07-2005, 13:28
|
|
|
x peo
un aumento nei termini dell'inflazione è normale.... anche del 5-10%.. toh...
un raddoppio dei prezzi non è giustificabile con l'aumento dei costi di gestione di una attività...
altrimenti mi viene da chiedere se chi fa quel lavoro lo fa solo per passione invece che per guadagno....
|